Titolo:
Trinity Seven
Genere:
Azione, commedia, scolastico, ecchi, soprannaturale, magia.
Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/LLdyk0F.jpg[/cover]
Curiosità:
"Trinity Seven" è una serie manga realizzata da Kenji Saitō, con la collaborazione di Akinari Nao delegato ai disegni. La pubblicazione della prima edizione è iniziata nel 2010 ed è tutt'ora in corso. La serie comprende attualmente 10 Tankōbon, 6 dei quali tradotti in italiano dalla Planet Manga. L'anime è composto da 12 episodi trasmessi a partire dal 7 Ottobre 2014 sulle reti giapponesi TV Tokyo, TVA, TVO ed AT-X. La durata media di ciascun episodio è di 24 minuti, prodotti con la collaborazione dello studio Seven Arcs, la regia di Hiroshi Nishikiori e la sceneggiatura di Hiroyuki Yoshino. A partire dal 8 Ottobre 2014 è iniziata la produzione di una relativa serie di light novel intitolata "Trinity Seven: 7-nin no masho tsukai", attualmente composta da 2 volumi.
Trama:
La storia è basata principalmente sulla vita di un ragazzo di nome Arata, che condivide fin dalla tenera età le sue giornate con Hijiri Kasuga. Un giorno scopre di essere rinchiuso all'interno di un mondo parallelo dove il sole è nero, sarà questa particolarità a svegliare il ragazzo dall'illusione da lui stesso creata. Tornato nel mondo reale farà la conoscenza di Lilith Asami, una giovane ragazza in grado di utilizzare la magia. Gli verrà spiegato di come sia necessario che lui consegni un particolare libro ricevuto in regalo dalla sua amica, allo scopo di aiutare le ricerche delle varie streghe disparse nel mondo. Il nostro protagonista rifiuterà l'offerta, convincendo la ragazza ad aiutarlo a diventare uno sciamano. Successivamente il ragazzo riuscirà ad iscriversi in un prestigioso istituto, stiamo parlando del "Trinity Seven", famoso per possedere un team speciale di streghe dalle capacità incredibili. Quale sarà il futuro riservato al nostro protagonista?
Personaggi:
Arata Kasuga
Lilith Asami
Akio Fudo
Serina Sherlock
Liselotte Sherlock
Mira Yamana
Yui Kurata
Levi Kazama
Arin Kannazuki
Hijiri Kasuga

Lilith Asami

Akio Fudo

Serina Sherlock

Liselotte Sherlock

Mira Yamana

Yui Kurata

Levi Kazama

Arin Kannazuki

Hijiri Kasuga

Commento:
Personalmente ho trovato piacevole la visione di questa serie animata composta da dodici episodi ben distribuiti, dove la storia è raccontata in maniera omogenea e senza rilevanti buchi. Per quanto riguarda il reparto musicale sono rimasto colpito dalla opening, ben realizzata soprattutto a livello grafico. Non ci si può lamentare del doppiaggio, dove ad ogni personaggio è stata allocata una voce che lo rispecchia alla perfezione. Il finale è abbastanza aperto, consente infatti senza problemi di realizzare un sequel.
Voto:
10