Triste..

Luca23d

Utente Guru
Autore del topic
1 Giugno 2008
11.211
80
Miglior risposta
0
Mi sento triste, ma tanto triste.. mi sento sfigato, tanto sfigato......
Non pensate che lo stia dicendo solo perchè siamo in cazzeggio, le mie parole sono tutte vere, ormai nn faccio più un c**** dalla mattina alla sera, ci sono tante cose che vorrei dire, ma mi prendereste per un moccioso invidioso, quindi non mi allargo più di tanto, dico solo che i miei genitori mi rendono la vita triste, gli dico qualche cosa, loro dicono no, ad esempio uscire coi parenti, o vorrei qualcosa, o se mi servono soldi, loro dicono sempre di no, mi sembrano cattivissimi, sono sempre arrabbiati, mio fratello ha gli esami di riparazione in questi giorni, e forse li sta facendo male, mia sorella ha un carattere a volte insopportabile, questo accade ultimamente
Sento un rancore dentro di me, di tante cose brutte, ma non solo riguardo la famiglia, riguardo tutto, che la mia vita mi fa schifo, la mia vita non è quella che è, avrei voluto avere piccole cose che adesso non posso avere.
Mi sveglio tutti i giorni tardi, vado a letto tardi, ultimamente sto tutto il giorno al pc, a cazzeggiare come un mongoloide, mentre vorrei fare altro, i miei amici sono quasi sempre occupati o non vogliono uscire, io non ho centinaia di amici come voi... poi non ho la ragazza, mi sento strano, a volte sento il bisogno di averla, altre volte no, altre volte mi sento meglio solo, altre volte vorrei stare insieme a una ragazza che stia vicino a me e condividesse le mie gioie e i miei dolori.. poi non parliamo della situazione economica della casa, una tragedia.. mio fratello e mio padre si litigano sempre per la benzina della macchinetta, mia nonna non ha i soldi per pagare la badante, i miei genitori non mi danno una paghetta, non ho mai un centesimo, tranne per il compleanno che ricevo sui 10-20 euro massimo, non è così per le altre persone con cui mi sento attorno
L'altra volta volevo andare a casa di mia cugina per stare insieme e parlare, ci stavamo organizzando, l'ho detto a mia madre, mia madre dice no senza motivo, mio padre ha detto a mia madre, "ignoralo, lo devi solo ignorare" e non mi rispose più, senza darmi un motivo
Sapete cosa abbiamo fatto quella serata? NIENTE.
L'unica cosa di cui sono veramente felice è la mia scuola, ma nemmeno, perchè ho una prof di italiano tremenda, che ci fa studiare e sudare come i cani, e io, andando all'itis, piuttosto che preocuparmi della matematica o della fisica, chimica, scienze, o tecnologia, ho il pensiero fisso dei compiti di italiano, dei libri, dei paragrafi di antologia, dei promessi sposi, le altre materie le ho completamente scordate, sono un po' deluso di questo
Poi raramente può succedere che un mio compagno mi chiama e dice "andiamo al polieama" io mi annoio ad andarci, camminiamo per ore ed ore a non fare nulla, io preferisco fare altro, come andare al bowling, andare in pizzeria, al minigolf, ma sembra che a loro non piaccia.. quiindi mi arrangio anche di questo
Poi un'altra cosa che non sopporto è mio padre, che gli dico una cosa, e lui la fa dopo 5-6 giorni, perchè? perchè gli secca -.-
Come per la tv, che si era rotta, non si vedeva più lo schermo, da 1-2 settimane, e l'ha portata solo oggi, stessa cosa per la ricarica wind, ho dovuto aspettare 6 giorni per farmi una benedetta ricarica di 5 euro per messaggiare con i miei amici, mentre gli altri hanno 10-20 50-60 euro nel proprio cell
Mi sento uno schifo, voglio lasciare per sempre il computer, ma non ci riesco, se ci entro ancora è solo per sciax o per i tornei di poker, ma di più per il poker, perchè mi piace molto giocare ai tornei gratis, ma voglio smettere, sciax è un bel forum, ma ogni volta che vedono tanti miei mess mi dicono come fai ecc.. e mi dicono pure esci non stare chiuso in casa, non è una bella cosa.. io mi sento offesissimo, più di quando uno mi dice "STR****" O "S*C*" O altre parolacce simili, ci rimango male e ferito dentro, che forse non vi potete immaginare.. poi non ho la tv piccola e non posso passarmi il tempo prima di dormire, cosa a cui ci sono sempre abituato..
Ho deciso, da ora in poi starò di meno al pc, basta coi tornei di poker, io posterò sempre qui su sciax, ma non ci sarò 24 ore su 24, devo imparare a smettere, la mia vita sta diventando questa, non quella fuori, ora basta, voglio uscire, voglio uan vita, voglio cambiare, voglio avere una ragazza che mi tiri su il morale quando sono triste, voglio qualcuno che stia accanto a me, perchè non ce la faccio più, il computer crea dipendenza, e forse sta arrivando il momento anche per me, ma con questo non voglio dire che lascio il forum, ve l'ho detto, ci sarò sempre, ma non 24 ore su 24, addirittura ho gli occhi stanchi e arrossati per il computer. STOP. Ho abbandonato forumfree, ho abbandonato habbo, voglio cercare di abbandonare il poker e di esagerare di meno con sciax




Luca



Scusatemi ancora, le mie parole tanto non servono a niente, a pochi importo qui, forse neanche capirete perchè non ci siete passati per la mia strada
 
Fai bene cry lo letta tutta...se ci potessimo incontrare nella realta...ti starei tutto il giorno accanto cry :') e anchio soffro per queste cose e SECONDO non sei inutile!!!!!!!!!!!!!!! non lo pensare mai piuttosto:
[marquee]Ascolta il tuo cuore. essco conosce tutte le cose[/marquee]
e con questo ti saluto caro Luca cry

P.S. sto cercando di smettere anchio :emoji_slight_smile:

Giuseppe
 
Ma mi sembrate dei tossico dipendenti, odio questa frase "Sto cercando di smettere..", ma che dovete andà ai centri di recupero per trovare la forza di fare qualche chiamata ai vostri amici, organizzarvi, aprire la porta di casa e respirare un pò?
 
amico hai tirato fuori tutto questo hai un coraggio inmenso ti invidiò
 
Ma non puoi uscire invece di stare a casa al pc?
Io al pc vado solo la sera...
 
Non pensare di essere l'unico così... molti ragazzi della tua età (non so quanto hai, ma presumo 14-15) sono come te. Anche io non troppo tempo fa ero così. Amici che non ti chiamano mai e sembra che se ne freghino. L'importante è organizzarsi. Non devi fossilizzarti davanti al pc. Insisti e resisti, organizzati, esci con altri... se sei ancora alle medie vedrai che alle superiori te ne troverai altri. Non uscire sempre con le stesse persone, altrimenti sarai sempre vincolato dal fatto che loro possano o meno. E andando avanti col tempo saranno loro a dirti che a stare a casa si annoiano e che vorrebbero fare qualcosa. La ragazza va beh... è naturale che si desidera. Io non ce l'ho e onestamente non me ne frega più di tanto perchè mi diverto lo stesso con gli amici. E' già una buona uscita quella di ammetterlo. Se l'hai ammesso a te stesso sei già a metà strada.
 
Non pensare di essere l'unico così... molti ragazzi della tua età (non so quanto hai, ma presumo 14-15) sono come te. Anche io non troppo tempo fa ero così. Amici che non ti chiamano mai e sembra che se ne freghino. L'importante è organizzarsi. Non devi fossilizzarti davanti al pc. Insisti e resisti, organizzati, esci con altri... se sei ancora alle medie vedrai che alle superiori te ne troverai altri. Non uscire sempre con le stesse persone, altrimenti sarai sempre vincolato dal fatto che loro possano o meno. E andando avanti col tempo saranno loro a dirti che a stare a casa si annoiano e che vorrebbero fare qualcosa. La ragazza va beh... è naturale che si desidera. Io non ce l'ho e onestamente non me ne frega più di tanto perchè mi diverto lo stesso con gli amici. E' già una buona uscita quella di ammetterlo. Se l'hai ammesso a te stesso sei già a metà strada.

Io non mi vergogno di dire a tutti come sto, come mi sento, comunque, ho quasi 15 anni.. comunque mi sento un po meglio ;)
 
Eh già è dura, mi dispiace il tuo problema sono i tuoi genitori, e anche gli amici
in qualche topic prima ho appreso (o mi sbaglio) che tu sei di Palermo (una grande città quindi con molti svaghi come locali eccetra) se i tuoi amici sono svogliati cercane di nuovi il mondo è pieno di gente, inserisciti in una comitiva e vedrai che troverai anche molte ragazze , riguardo l'economia , non ti credere che tutti quanti abbiamo 60 euro sul cellulare , io in questo momento ne ho zero e per chiamare gli amici addebbito la chiamata a loro,
capisco che ti senti infelice ma stare su sciax (con tutto il rispetto)
non ti aiuterà , perchè la vita vera è quella là fuori (anche se molta gente non lo capisce)
Avere messaggi su sciax2 , essere utente "Genio" o "Perfetto" sicuramente non ti servità a niente , della la reputazione alta non te ne fai un emerito niente nella vita reale,
ed ora al posto di stare a leggere la mia risposta , esci e cerca nuovi stimoli
e cerca di non stare connesso 24 ore su 24 , è inutile non ti servirà,
la soluzione dei tuoi problemi la hai tu,
uscendo e facendo nuove conoscenze , lascia perdere i tuoi genitori
magari non ti capiscono anzi forse non ti capiranno mai, distaccati dal nucleo familiare e poi dimmi
-..Dark-Moon..
 
Eh già è dura, mi dispiace il tuo problema sono i tuoi genitori, e anche gli amici
in qualche topic prima ho appreso (o mi sbaglio) che tu sei di Palermo (una grande città quindi con molti svaghi come locali eccetra) se i tuoi amici sono svogliati cercane di nuovi il mondo è pieno di gente, inserisciti in una comitiva e vedrai che troverai anche molte ragazze , riguardo l'economia , non ti credere che tutti quanti abbiamo 60 euro sul cellulare , io in questo momento ne ho zero e per chiamare gli amici addebbito la chiamata a loro,
capisco che ti senti infelice ma stare su sciax (con tutto il rispetto)
non ti aiuterà , perchè la vita vera è quella là fuori (anche se molta gente non lo capisce)
Avere messaggi su sciax2 , essere utente "Genio" o "Perfetto" sicuramente non ti servità a niente , della la reputazione alta non te ne fai un emerito niente nella vita reale,
ed ora al posto di stare a leggere la mia risposta , esci e cerca nuovi stimoli
e cerca di non stare connesso 24 ore su 24 , è inutile non ti servirà,
la soluzione dei tuoi problemi la hai tu,
uscendo e facendo nuove conoscenze , lascia perdere i tuoi genitori
magari non ti capiscono anzi forse non ti capiranno mai, distaccati dal nucleo familiare e poi dimmi
-..Dark-Moon..

Ti ringrazio, ma quello che mi hai detto non ha servito a niente, perchè già lo so..
 
Queste cose devi dirle ad uno psicologo :S ma so che non ci andrai mai...
Poi, i tuoi genitori fanno così, perchè hanno i loro problemi economici e di famiglia e quindi non possono essere felici e non si sentono felici. Alla fine non hai 5 euro al cell...però paghi 40 euro di internet eh!! Se ti mancano i soldi vai a lavorare...

Per il resto mi disp... mmmmm non so che dirti :emoji_slight_frown:
Ho notato che stavi sempre al pc e postavi come un pazzo, ho detto ma questo non ha un c***o da fare xD sarà un bimbo minchia...però ho capito che è per altri motivi, poi i tuoi genitori non ti fanno uscire perchè forse hanno paura, palermo non è una città tranquillissima. . .
 
Queste cose devi dirle ad uno psicologo :S ma so che non ci andrai mai...
Poi, i tuoi genitori fanno così, perchè hanno i loro problemi economici e di famiglia e quindi non possono essere felici e non si sentono felici. Alla fine non hai 5 euro al cell...però paghi 40 euro di internet eh!! 1) Se ti mancano i soldi vai a lavorare...

Per il resto mi disp... mmmmm non so che dirti :emoji_slight_frown:
Ho notato che stavi sempre al pc e postavi come un pazzo, ho detto ma questo non ha un c***o da fare xD 2) sarà un bimbo minchia...però ho capito che è per altri motivi, poi i tuoi genitori non ti fanno uscire perchè forse hanno paura, 3) palermo non è una città tranquillissima. . .

Ti rispondo alle cose che ho evidenziato in corsivo rosso

1) A 15 anni? No caro devo studiare e sono ancora piccolo
2) Ah bene questo è quello che pensa la gente di me
3) Palermo di sicuro è una città più sicura e bella della tua, mi sento più sicuro a Palermo che in qualsiasi altra città, stessa cosa per i miei genitori ;)
 
Ti rispondo alle cose che ho evidenziato in corsivo rosso

1) A 15 anni? No caro devo studiare e sono ancora piccolo
2) Ah bene questo è quello che pensa la gente di me
3) Palermo di sicuro è una città più sicura e bella della tua, mi sento più sicuro a Palermo che in qualsiasi altra città, stessa cosa per i miei genitori ;)

Lo pensano perchè dietro ad un pc si vede questo...
Dico che forse i tuoi genitori non ti fanno uscire perchè hanno paura di quello che c'è fuori -.- non trovo altri motivi per cui non dovrebbero farti uscire...
 
Ciao Luca,
Sono venuto qui per rispondere a questo topic, che mi è capitato sott'occhio quando un altro utente mi indirizzò nella categoria di appartenenza.
Sono contento di capire punto per punto quali possono essere i tuoi "problemi".
Ora ti spiegherò, a seconda di come la penso io (dato che su queste cose ci sono passato su), di com'è possibile agevolare il tuo sentimento di frustrazione interiore.

Prima di tutto, devi pensare e devi essere certo (perchè è certo) che tutto quello che fai tu, lo fanno pure gli altri, se non tutto, moltissime cose.

Ogni tanto, quando mi pongo un problema, cerco su google. Posso notare, come moltissime persone, facciano altrettanto.

Per quanto riguarda cazzeggiare sul computer, è un abitudine di tanti!. L'unica soluzione, sarebbe l'auto-gestirsi. Auto-imporsi che bisogna dedicare altro tempo ad esempio per faccende di casa...oppure per uscire a prendere una boccata d'aria.

I soldi invece, brutta bestia, sono assai pochi di questo periodo, non solo nella tua famiglia (forse) ma ad esempio anche nella mia. Se i tuoi genitori dicono di no, evidentemente non è che non vogliano darteli (perchè secondo me, è più un dispiacere per il genitore non dare qualcosa al figlio con la quale possa divertirsi) ma è dovuta ad una mancaza di questi.

I momenti di tensione aiutano a far incazzare i genitori. Evita sempre di rispondergli indietro e cerca di comprenderli di più.

La tua vita non fa schifo. C'è gente che sogna avere una tua vita. C'è gente che muori di fame e di sete, quella si che è una brutta vita!
Io credo che, ogni momento passa e c'è per tutti, che venga prima o dopo.
Quindi evita di desiderare c'ho che altri hanno avuto prima di te, perchè forse, anche loro vorrebbero qualcosa che tu hai già della quale magari non ti accorgi

La ragazza prima o poi arriverà. Non ammirare quelli che se ne sono fatte 300 a 14 anni. Io mi preoccuperei ad averne una sicura a 20 piuttosto. Luca, credimi, là fuori, c'è la persona che ti comprende e sarà come te. Certo, bisogna cercarla un po, ma ti sconsiglio vivamente di fartene una ragione di vita, altrimenti non vivi più con tranquillità.

Anche per quanto riguarda le badanti, non sei l'unico. Ho una situazione più particolare e più preoccupante della tua. Mia mamma è momentaneamente (?) a vivere dai mio nonno, perchè non avrebbero modo di pagare la badante. Però io mi sono fatto una mia idea, e con questa vado avanti. A casa faccio qualche lavoro al posto suo, mio fratello occupa un altra parte, e pure mio papà ci mette del suo. Tutti quanti, insomma, facciamo la nostra parte.

Se i tuoi genitori non ti mandano fuori, evidentemente vogliono che tu gli dedichi più affetto. Tentar non nuoce.

Bravo, pensa alla scuola.
Ottimo ragionamento. Devi pensare che almeno il diploma delle superiori è obbligatorio per garantirsi un futuro decente rispetto a non averlo.
Ormai, uno senza diploma sei considerato un ignorante, destinato ad una vita misera.
Forse, anche le ragazze ti evitano.
Studia, mira ad un lavoro che ti piaccia, tienti stretto la tua idea e non farti influenzare troppo, ma si ragionevole.
Solo in questo modo potrai garantirti un futuro sereno.

Mio papà è peggio, gli chiedi una cosa e ti risponde "ma si, domani" e va avanti così, finchè la situazione non si aggrava fortemente. Non puoi farci nulla, anzi questo ti deve fungere da insegnamento. Non essere egoista, sii altruista e comprendi che da grande tu farai diversamente.

Il poker abbandonalo.Fai un reset sul gioco d'azzardo.

Luca, io ci sono su msn, alberto091@live.it e sono disponsto a qualsiasi tipo di chiaccherata. Privata, lunga, corta, come vuoi tu. Su questi punti sarò sempre a tua disposizione.

Quel che ho detto è poco e banale, dovrei approfondire tutto, spero di riuscirci domani.

:bravo:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Allora luca ti trovo una persona matura perchè hai saputo sfogarti, anch'io dovrei farlo.
Nell'ambito dell'amicizia sono pressochè simile a te, ho tre amiche esco solo con loro e qualche volta perchè sono impegnate, odio tutti quelli presenti nel mio paese per svariati motivi, etichettano troppo le persone e le emarginano .
Per quasi tutti quelli del paese io sono lo sfigatello, che non và quasi mai daccordo con nessuno e cerca sempre una via per litigare, un tempo avevo moltissimi amici, ma ora che ho iniziato le superiori ho visto che molti di quelli amici hanno saputo solo sfruttarmi perchè io ho un'animo gentile e buono, non sò dire no ad un'amico perchè sò quanto vale l'amicizia.
Adesso esco 4-3 volte alla settimana, e lì mi sfogo sono come mi descrivono queste 3 ultime mie amiche una persona solare, che sà far sorridere sono il burlone diciamo.. però rimane il fatto che la gente mi ha emarginato e forse perchè vivo in un paese di merda.
Se stiamo davanti al computer, ci sarà un motivo (togliendo le persone che lo fanno per passione) ormai noi stiamo davanti al pc, perchè costruiamo della amicizie serie e vere, ci sappiamo voler bene, dato che la gente all'esterno non lo sà fare ed è ipocrita,stronza e falsa le persone più "deboli" ne risentono.
Però vedendo solo gli online connessi su skype,habbo,facebook mi rendo conto che non sono solo io colui che stà male ma ci sono altri miliardi, milioni di persone.
Ho provato a non usare il pc per un mese, ma ormai è come una droga, spento il pc mi stendo sul divano e cosa faccio? guardo gli stessi programmi che trasmettevano quando ero io piccolo.. e mi annoio.

Il problema tuo è la famiglia non riesci a sfogarti, parlagli per loro sei ancora un bimbo ti credono così fagli vedere che sei cambiato.
Ps. se i tuoi amici ti invitano ad uscire fallo, non dire no perchè ci sono km di strada da fare, i km ti sembreranno cazzate io faccio così e inizio a parlare e cammino cammino.. non mi pongo problemi.
 
Saggie parole Alberto e grazie per esserci venuto a trovare ^^
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Anche tu sem :soso:
 
Ultima modifica:
A proposito della ragazza, ank'io ne sogno una non oca ne zoccola, ma che sà cosa vuole e non il mio pakko .
Ormai la moda rovina i giovani.
Uno lo fa e l'altro lo segue e così si forma una lunga catena..
Ti faccio un'esempio.
E' di moda che ha 13'anni si bevino birra e alcolici, io a 13'anni e penso anche te giocavamo alla play, pallone eravamo comunque sempre in giro per una cosa o un'altra.
Adesso si pensa a questi argomenti: Droga, Alcolici, Sesso.
Basta vedere le leggi che hanno messo ultimamente e si capisce tutto.