Thread obsoleto Trovare un testo in una pagina web

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
Vi chiedo assistenza su una cosa che sto cercando di fare da tipo ieri notte.
In poche parole devo fare cercare in una pagina di un forum (MyBB), il testo "è chiuso".

Se il check a quella pagina visualizza "è chiuso" allora deve venir fuori un testo, se non c'è viene fuori la news in RSS.
Ecco cosa sto provando a fare:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Non riesco a capire perché non funziona, non sono molto esperto nel PHP >_>.
Grazie per l'assistenza ;)

PS: il sito senza www mi visualizza sempre che le news non possono essere visualizzate. Con il www invece non mi carica le news e si devasta mezza pagina :emoji_smiley:
Per sito si intende quello che richiama in $ch.
 
Ultima modifica:
@vinnythebest non ho mai utilizzato curl ma curl_exec dovrebbe restituire true o false non il testo della pagina. Prova ad usare file_get_contents con l'url della pagina
 
Ciao ragazzi,
Vi chiedo assistenza su una cosa che sto cercando di fare da tipo ieri notte.
In poche parole devo fare cercare in una pagina di un forum (MyBB), il testo "è chiuso".

Se il check a quella pagina visualizza "è chiuso" allora deve venir fuori un testo, se non c'è viene fuori la news in RSS.
Ecco cosa sto provando a fare:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Non riesco a capire perché non funziona, non sono molto esperto nel PHP >_>.
Grazie per l'assistenza ;)

PS: il sito senza www mi visualizza sempre che le news non possono essere visualizzate. Con il www invece non mi carica le news e si devasta mezza pagina :emoji_smiley:
Per sito si intende quello che richiama in $ch.

potresti fare un echo su quello che restituisce text? (comunque il www ci vuole.)
e devi anche chiudere la richiesta con curl_close ($ch) dopo aver fatto l'exec.

Altra cosa strpos non restituisce un booleano ma bensì la posizione di dove si trova , quindi se non trova nulla restituisce un tipo non definito. La condizione è
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

se ha trovato qualcosa vuol dire che è definito.
 
potresti fare un echo su quello che restituisce text? (comunque il www ci vuole.)
e devi anche chiudere la richiesta con curl_close ($ch) dopo aver fatto l'exec.

Altra cosa strpos non restituisce un booleano ma bensì la posizione di dove si trova , quindi se non trova nulla restituisce un tipo non definito. La condizione è
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

se ha trovato qualcosa vuol dire che è definito.

echo di text restituisce mezzo forum.
 
ok allora va bene (restituisce tutta la pagine a dire il vero) , chiudi la richiesta con curl_close
Segui il resto che ti ho scritto sopra
La condizione è con ===
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Presumo che la lettura del dom sia corretta.

Situazione di ora:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Potresti spiegarmi il perché di 3 =?
Nonché comunque, non trovato mette l'RSS (come ho messo nel codice), trovato deve far uscire un messaggio.
La cosa sembra funzionare, ma quando chiudo il forum e quindi deve trovare il testo l'echo non funziona.

@vinnythebest non ho mai utilizzato curl ma curl_exec dovrebbe restituire true o false non il testo della pagina. Prova ad usare file_get_contents con l'url della pagina

Ho provato ieri, ma nulla da fare!
 
Ultima modifica:
Situazione di ora:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Potresti spiegarmi il perché di 3 =?
Nonché comunque, non trovato mette l'RSS (come ho messo nel codice), trovato deve far uscire un messaggio.
La cosa sembra funzionare, ma quando chiudo il forum e quindi deve trovare il testo l'echo non funziona.



Ho provato ieri, ma nulla da fare!

va be potevi sistemare anche la condizione , curl_close non restituisce nulla comunque.
Quando chiudi il forum forse non riesce proprio a fare la richiesta verifica che l'url sia lo stesso.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il motivo dei tre uguali è semplice , dato che strpos restituisce un tipo mixed ci sono 2 casi che si possono verificare :
- Viene trovato il testo e contiene un numero (il punto di partenza dove ha trovato quell'occorenza)
- Non lo trova e restituisce un tipo non definito , che è dello stesso tipo di false.

=== : controlla il tipo della variabile.
 
va be potevi sistemare anche la condizione , curl_close non restituisce nulla comunque.
Quando chiudi il forum forse non riesce proprio a fare la richiesta verifica che l'url sia lo stesso.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il motivo dei tre uguali è semplice , dato che strpos restituisce un tipo mixed ci sono 2 casi che si possono verificare :
- Viene trovato il testo e contiene un numero (il punto di partenza dove ha trovato quell'occorenza)
- Non lo trova e restituisce un tipo non definito , che è dello stesso tipo di false.

=== : controlla il tipo della variabile.

Ah ho capito il motivo delle tre uguali.
Comunque, con questo codice che mi hai dato, che il forum sia chiuso o meno mi restituisce comunque:

Ciao,
Al momento le news non possono essere visualizzate in quanto il forum è in manutenzione. Al termine della manutenzione le news saranno visibili.
Lo Staff vi ringrazia, buon proseguimento di giornata!
 
Ah ho capito il motivo delle tre uguali.
Comunque, con questo codice che mi hai dato, che il forum sia chiuso o meno mi restituisce comunque:

ah no avevi scritto bene tu se non trova la stringa è chiuso deve visualizzare le news :emoji_relieved: ( sorry mi so confuso)
Quindi il problema è quando chiudi per davvero a questo punto devi verificare solo la richiesta :soso:
il link che fai nel curl deve essere lo stesso di quando chiudi il forum
 
Ultima modifica:
ah no avevi scritto bene tu se non trova la stringa è chiuso deve visualizzare le news :emoji_relieved: ( sorry mi so confuso)
Quindi il problema è quando chiudi per davvero a questo punto devi verificare solo la richiesta :soso:
il link che fai nel curl deve essere lo stesso di quando chiudi il forum

E' questo il punto, in quanto se lo trova deve uscire la stringa che dico io, e quando è aperto la stringa che richiama gli RSS.
Rimettendo apposto i richiami:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Mi richiama sempre che non si possono visualizzare, sia che sia chiuso che sia aperto. Cosa che non riesco proprio a capire :emoji_slight_smile:
 
E' questo il punto, in quanto se lo trova deve uscire la stringa che dico io, e quando è aperto la stringa che richiama gli RSS.
Rimettendo apposto i richiami:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Mi richiama sempre che non si possono visualizzare, sia che sia chiuso che sia aperto. Cosa che non riesco proprio a capire :emoji_slight_smile:

vuol dire che trova sempre la parola è chiuso
Secondo me dovresti controllare l'id del tag dove scrivi è chiuso , in modo da garantire che quel id sia univoco sul forum. @vinnythebest
 
Ultima modifica:
Risolto.
Il problema era sai quale? Il valore è chiuso è anche presente nelle anteprime dei pulsanti per dire se la categoria è chiusa o meno.
Ho cambiato con: Attualmente il forum è chiuso ed è subito andato tutto :emoji_slight_smile:

Risolto, grazie mille :emoji_slight_smile: