• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[Tutorial]Equalizzatore musicale

DaddyElMejo

Utente bannato
Autore del topic
11 Giugno 2008
28
0
Miglior risposta
0
1)apriamo photoshop e andiamo su File/apri aprendo l'immagine a cui vogliamo applicare l'effetto (naturalmente l'immagine la potete creare anke voi);
2)ora creiamo un nuovo livello premendo Maiusc+Ctrl+N e prendiamo lo strumento "selezione rettangolare";
3)dopodichè tracciamo un piccolo rettangolo dal basso verso l'alto (meglio se molto stretto) e con lo strumento "secchiello" riempiamolo di un colore a piacere(io ho scelto il bianco);
4)creiamo un altro nuovo livello (Maiusc+Ctrl+N) e facciamo un altro rettangolo con il metodo spiegato prima e spostiamo questo rettangolo vicino al precedente;
5)facciamo questo procendimento fino a riempire tutta l'immagine di bianco (o del colore ke avete scelto);
6)ora selezioniamo la prima sbarra creata nel punto 3 e andiamo in livello/stile livello/opzioni di fusione e mettiamo il bagliore esterno con questi parametri:Opacità 75,Disturbo e estenzione 0,dimensione 7 e colore scegliete voi,poi mettete anche il bagliore interno sempre con gli stessi parametri e preferibilmente con lo stesso colore;
7)naturalmente ora dobbiamo applicare questi parametri a tutti gli altri rettangoli,per fare questo andiamo sulle palette dei livelli a destra e clikkiamo con il tasto destro sul livello del rettangolo a cui abbiamo applicato l'effetto nel punto precendente e mettiamo "Copia stile livello",ora selezioniamo tutti gli altri livelli di rettangoli e mettiamo "incolla stile livello";
8)ora possiamo aggiungere un testo se vogliamo;

Ora non resta che appicare l'animazione.

9)ki ha il CS2 passi ad image ready chi invece il CS3 vada su finestra/animazione;
10)creiamo un nuovo frame e mettiamo i rettangoli creati in precedenza in posizioni diverse da quelle in cui sono,poi selezioniamo entrambi i frame e clicchiamo sul tasto "tweens" mettendo 5 e lasciando le altre opzioni come stanno;
11)ora prendiamo l'ultimo frame e duplichiamolo spostando di nuovo la posizione dei rettangoli,selezioniamo quest'ultimo frame e quello precendente e clicchiamo di nuovo su tweens mettendo sempre 5 e lasciando le opzioni come stanno;
12) facciamo il procedimento 11 fino ad avere una 40ina di frame poi salviamo il nostro lavoro e abbiamo finito!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
FONTE
 
Ultima modifica da un moderatore:
Firefox l'ho posata nel mio forum e mel hanno copiata....
FONTE: Io
 
Allora, spiegami come hai fatto in 5 minuti a postare 6 tutorial in Web Designe Grafica. Dopo questa insensata menzogna per provare a spiegare cio' ti ritroverai al 99,9% a spiegarmi di come hai rippato le guide ;)
 
dady visto che sono tue creazzioni
1° posta la fonte
2°metti uno screen della tua creazzionexD
 
non sono sue creazioni.. anche sulle altre guide... dice di averle fatte tutte lui... cmq... bella guida... ;)