Guida Tutte le tipologie di Furti Account su Nostale

pierga0010

Nuovo utente
Autore del topic
25 Gennaio 2013
9
0
Miglior risposta
0
Condivisione di account
La condivisione di account si verifica quando un altro giocatore gioca con il vostro account, o quando voi giocate con l'account di un altro giocatore.
Anche se vi fidate al 100% dell'altra persona, comunicandole i vostri dati rischiate di perdere il vostro account.

Pagine truffa/ e-mail phishing
Molte pagine internet e molte e-mail pubblicizzano NosDollari gratuiti, promettono la possibilità di aumentare velocemente il vostro livello, offrono test beta, diritti per GM, hack e via dicendo.
Vi raccomando di digitare i vostri dati solo ed esclusivamente nelle seguenti pagine:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Qualsiasi altra pagina potrebbe essere in grado di captare la vostra password, e di rubare così il vostro account.

Malware/Keylogger
Non scaricate alcun programma e non visitate pagine sospette che vi promettono vantaggi di gioco.
Nella maggior parte dei casi, questi programmi contengono Keylogger che registrano tutte le informazioni che digitate, compresi i dati relativi al vostro account, inviandole al titolare del programma.
Utilizzate un programma antivirus aggiornato e scaricate regolarmente gli aggiornamenti disponibili per il vostro sistema.


Falsi GM
Alcuni giocatori si spacciano per GM, tecnici ecc., e vi comunicano che è stato rilevato un errore relativo al vostro account, oppure vi promettono delle ricompense, qualora gli comunichiate i vostri dati.
I membri del team di NosTale, siano essi GM, tecnici, programmatori, e i dipendenti della Gameforge non vi chiederanno mai di comunicare loro la vostra password.
Qualora si verifichi una situazione del genere, vi raccomandiamo di non comunicare in alcun modo i vostri dati, anche se doveste venire minacciati di blocco dell'account. Vi invitiamo inoltre a segnalare tempestivamente l'abuso.


Password dell'e-mail e di messenger
Non comunicate per nessun motivo i dati relativi alla vostra e-mail e al vostro messenger. Chi conosce la password associata alla vostra e-mail può rubare facilmente il vostro account. Per questo motivo vi raccomandiamo di utilizzare per Nostale una password dedicata, ossia una password che non utilizzate per nessun altro servizio.

Social Engineering
Scegliete la vostra password in modo tale che essa non contenga informazioni personali su di voi. Le password più a rischio sono infatti quelle che contengono date di nascita, nomi, luoghi, hobby e così via. Per chi vi conosce un po' sarà facilissimo risalire a questo tipo di informazioni.