Guida TUTTI gli errori di XAMPP e di Portmap

aphofis92

Utente Master
Autore del topic
13 Febbraio 2010
2.836
0
Miglior risposta
0
premetto che questa guida non è mia ma è stata fatta da Ponyhack di CheatForge, qui su sciax non c'è una guida cosi particolareggiata sull'argomento quindi la ho messa senza pensarci 2 volte...

1. Prefazione
2. Guida XAMPP
3. Guida Portmal
4. Crediti
5. FINE


1. Prefazione
Premetto che: Sono al corrente del fatto che ci sono miliardi di guide del genere... ma ci sono alcune che non riportano altri errori in ogni caso sono qua per fare l'ultima guida sperando che non si aprono più miliardi di topic con scritto: AIUTATEMIIIIIIIIIII PORTMAP 3306 ROSSAAAAAAAAAAA ecc. ecc.

2. Guida XAMPP
Alcune versioni di XAMPP non partono per motivi "oscuri alla razza umana" ma, almeno a me questo è sempre andato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ok, dato download ora bisogna istallarlo senza installare nex pack, istallare normalmente e poi far partire control pannel di xampp, avviato il pannello cliccate sul quadratino vicino Svc Apache e poi "Start"
MI RACCOMANDO A NON FAR PARTIRE MAI MYSQL NE LA V NEL QUADRATINO NE START, PERCHè FARà BUGGARE LA PORTA 3306, GUARDA PUNTO 3
Posto qua anche una pagina registrazione: account_create.rar
MODIFICATELO IN

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se volete anche modificare il titolo, in <head> c'è <title> cambiate la scritta tra i due tag, è la scritta che comparirà in alto nel browser.
per inserire uno sfondo, aggiungere in cambiare <body> con:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

allora... bgcolor è il colore di sfondo in esadecimali tipo bianco: #FFFFFF (o anche #FFF) nero #000000 (o anche #000) mentre background è l'immagine di sfondo, basta metterla nella stessa cartella della pagina registrazione e chiamarla metin2.png.

3. Guida Portmap
Tutti conosciamo questo bel programmino snervante che, come si dice da me: "funziona come si sveglia la mattina" anche se in dialetto fa più effetto
Comunque potete scaricarlo da qua:
Versione ita By Gabrypr0:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

dato che ad alcuni non parte
Versione normale:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per sbuggare le porte cliccate sull'icona in alto a sinistra e compilate così dall'alto:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Le porte da sbuggare sono:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
se ce ne sono ripetute cancellatele

Ora iniziano i problemi:
"Mammaaaaaaaaaaa ç_ç perchè la porta xxxxx è rossa?????"
Caro figliolo sono qui per risponderti xD

Allora se pur skype e teamviewer usino la porta :80 vanno spesso in contrasto con XAMPP se non vanno in contrasto con XAMPP vanno in contrasto con Portmap, se proprio dovete avviarle avviatele dopo k avete avviato i due.
Altro problema che spesso si presenta è quello di aver avviato con XAMPP MySql k usa la porta 3306 quindi portmap la porterà rossa. Cosa fare? disinstallate MySql da XAMPP levando la V dal quadratino affianco a Scv Mysql così vedrete che partirà.

"Mammaaaaaaaaaaaaaa ç_ç perchè la porta xxxxx pur essendo verde non mi fa vedere pagina registrazione???"
Dillo a quei cojo** della microsoft con loro super Firewall che non difende dai virus ma fa buggare l'Apache.
Come fare a disattivarlo?
Nulla di più semplice....
Start
Pannello di controllo
Visualizzazione classica
Scrivere in alto a destra, nel cerca Firewall
modifica impostazioni
Disattiva
Applica
OK

Fatto!
Ora non dovrebbero dare problemi...

4. Crediti
Crediti By Ponyhack
Chi non riesce a risolvere neanche con questa guida ha 1 opzione:
- darsi all'ippica

5. FINE
 
"Mammaaaaaaaaaaaaaa ç_ç perchè la porta xxxxx pur essendo verde non mi fa vedere pagina registrazione???"
Dillo a quei cojo** della microsoft con loro super Firewall che non difende dai virus ma fa buggare l'Apache.
Come fare a disattivarlo?
Nulla di più semplice....
Start
Pannello di controllo
Visualizzazione classica
Scrivere in alto a destra, nel cerca Firewall
modifica impostazioni
Disattiva
Applica
OK

Questa parte della Guida mi ha scioccato molto


o.o
 
Riferimento: TUTTI gli errori di XAMPP e di Portmap

a me nn mi salva la 3306