Release Tutto e di più sui Minerali :)

~Lavezzi120

Utente Colossal
Autore del topic
12 Maggio 2009
3.014
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti utenti di Sciax2 e newbie di Minecraft , oggi vi posto una guida interamente scritta da me su come "funzionano" i Minerali in Minecraft, iniziamo con la cosa indispensabile:
Carbone:
Carbone.png
Carbone_grezzo.png

A cosa serve: il carbone serve principalmente per cuocere oggetti tramite la fornace, è il quarto carburante più efficente. Con il carbone puoi craftare anche torce e blocchi di carbone (Per i crafting andate a vedere una guida su questo forum c'è un programma che ha postato @~TheCopyright molto utile per tutti i tipi di crafting).
Curiosità: c'è un alternativa al Carbone, la Carbonella, che si ottiene bruciando il legno in una fornace
Ferro:
Ironitm.png
Ferro_grezzo.png

Dove si trova: si trova sotto il livello del mare, la maggior parte si trova dal livello 5 al 52 e comunemente si può trovare fino al 64, sottoforma di ferro grezzo (si può raccogliere con tutti i picconi tranne quello di legno ed oro) che cotto in una fornace diventerà un Lingotto di ferro. Si può ottenere anche sconfiggendo i golem di ferro e in rari casi anche con gli zombie. Può anche essere trovato nelle Mineshaft, nella casa del fabbro nei villaggi e nei dungeon sottoterra sotto forma di lingotto dentro delle chest. Comunemente viene trovato in vene 2×2×2 e solitamente in ogni vena ci son da 4 a 10 pezzi.
Oro:
Golditm.png
Oro_grezzo.png

Dove si trova: la quantità maggiore dal livello 5 al 29 ma si può trovare anche fino al livello 29, sottoforma di oro grezzo. Se cotto in una fornace, si trasfomerà in lingotto d'oro; solitamente le vene contengono da 4 a 8 blocchi (si può rompere con tutti i picconi tranne quello di legno, oro e di pietra). Ci sono 8,2 minerali d'oro per chunk. Si può trovare sottoforma di pepite o, raramente, (2,5% di possibilità) lingotti, ammazzando gli Zombie Pigman.



A cosa serve: l'oro serve per craftare armature e attrezzi d'oro (che però sono molto deboli e poco resistenti ma molto veloci), in più può servire per craftare blocchi d'oro, orologi, mele d'oro e rotaie alimentate.

Curiosità

gli attrezzi d' oro si possono enchantare piu' facilmente rispetto agli altri, se un attrezzo vieni enchantato a livelli 1 e come un livello 10 per gli altri attrezzi
Lapislazzuli:
BlueDye.png
Lapislazzuli_grezzo.png

Dove si trova: la più alta concentrazione di lapislazzuli è dal livello 14 al 16,ma si può trovare fino al livello 23. Sono presenti 3,43 blocchi di lapislazzuli grezzo per chunk. Come il carbone, la pietrarossa e il diamante, distruggendo il blocco si ottiene direttamente le risorsa e quando viene distrutto vengono droppati diversi lapislazzuli, solitamente 4-5 (si può distruggere con tutti i picconi tranne oro e legno). Può essere ottenuto anche tramite scambi con i Villici.

A cosa serve: si può usare come colorante, per fare blocchi di Lapislazzuli e per gli enchanting (dalla 1.8).

Curiosità: il Lapislazzuli è l'unico minerale con una texture diversa dagli altri, oltre lo Smeraldo.
Pietrarossa:
Pietrarossa.png
Pietrarossa_grezza.png

Dove si trova: la più alta concentrazione si trova dal livello 5 al 12; negli ultimi 14 livelli è l'1,025% dei blocchi. Di solito viene trovata in vene da 4 a 8 blocchi e ci sono una media di 24,8 blocchi per chunk. (può essere raccolta solo con il piccone di diamante e di ferro) Può essere droppata anche dalle streghe e averla anche tramite scambi con i villager. Può essere trovato nelle chest dei dungeon sotto terra e nelle chest dei villaggi.

A cosa serve: può servire per creare un circuito di redstone, craftare bussola, rotaia rilevatrice, blocco di pietrarossa, blocco sonoro, distributore, orologio, espulsore (gettatore), pistone torcia di pietrarossa e ripetitore di pietrarossa.

Curiosità: È l'unico minerale di Minecraft che nella realtà non esiste.

--Altro--

Nella 1.8 la redstone è stata separata in 2 sezioni: quella di survival e quella di creative.
Quella di survival è restata quasi invariata, quella di creative e stata cambiata del tutto dai commandblock. Infatti, oggi, molti redstoner, rinnegano il proprio nome poichè non si usa più, evitando lag su PC poco potenti.
Diamante:
Diamante.png
Diamante_grezzo.png

Dove si trova: Si può trovare solo dal livello 15 in giù, i minerali di diamanti si trovano sempre in vene di 2 o più pezzi fino a 9, tranne se qualcuno di essi è stato sostituito da una grotta, Stronghold, o Miniera Abbandonata. (può essere rotto con un piccone di ferro o diamante) Ci sono mediamente 3.097 blocchi di diamante per chunk.



A cosa serve: il diamante, come la pietrarossa, si trova solo dal livello 5 al 12. Il diamante è il minerale più prezioso e ricercato del gioco, ma non il più raro, con il diamante si possono craftare le seguenti cose: Attrezzi in Diamante, Armature, Blocco di Diamante, Jukebox e Tavolo degli Incantesimi. Può essere usato anche nel crafting dei Fuochi Pirotecnici.

Curiosità: I diamanti sono un oggetto ben conosciuto perché sono uno delle cose più mostrate sul merchandise, oltre Steve e i Creeper.

--Altro--

Il livello più comune dei diamanti è Y12; per molti scavatori esperti è un segreto che mettono in atto in ogni minata.

--Altro--

Non ci sono ancora farm di diamanti in Minecraft Vanilla (senza mod e plugins) poichè non c'è un metodo alternativo di riceverli, se non minandolo o scambiandolo coi Villici.
Smeraldo:
Smeraldo.png
Smeraldo_grezzo.png

Dove si trova: si può trovare solo nei rilievi estremi e nel relativo limite circostante. In questi posti si trova solo dal livello 5 al 29. È possibile trovare smeraldo grezzo in biomi adiacenti a breve distanza, e comunque entro lo stesso chunk dei rilievi estremi. Si può ottenere anche tramite scambi con i villager e si trova soprattutto nelle Extreme Hills Biome (Bioma).

A cosa serve: lo smeraldo è un minerale raro, ma uno di quelli con cui si possono craftare meno cose; oltre a creare blocchi di smeraldo, serve a fare scambi coi villager. È possibile ottenere tantissimi oggetti, grazie a loro, anche se siamo in un mondo SuperFlat.

Curiosità:
Prima di essere aggiunto in Minecraft, al suo posto voleva essere aggiunto il Rubino.[Big Moneyyyyyyy :emoji_relieved:]
Quarzo degli inferi:
406.png
Quarzo_degli_Inferi_grezzo.png

Dove si trova: Nel Nether, a tutte le altezze, da esperienza quando si rompe, è frequente come il ferro grezzo nell'overworld con la differenza che si può trovare anche in superficie

A cosa Serve: con esso si possono craftare: il blocco di quarzo, il comparatore, la diorite, la granite e il sensore di luce.

Curiosità: è l'unico minerale presente nel nether e non nell'overworld (Mondo Normale)
FONTE Minecraft-Italia - Alcune cose le ho modificate perchè il propietario di questa guida aveva fatto tantissimi errori grammaticali.
 
Ultima modifica:
Quasi completamente copiata da Minecraft-Italia.it
Non metto in dubbio che comunque è un'ottima guida, però si potrebbe scrivere molto di più, questi sono solo i materiali più importanti (e nemmeno tutti, dato che ti sei scordato il ferro :emoji_relieved:).
 
Ultima modifica:
Quasi completamente copiata da Minecraft-Italia.it
Non metto in dubbio che comunque è un'ottima guida, però si potrebbe scrivere molto di più, questi sono solo i materiali più importanti (e nemmeno tutti, dato che ti sei scordato il ferro :emoji_relieved:).

Scusa @~TheCopyright , mi sono dimenticato del ferro <.<
Comunque la fonte diciamo che è la fonte è minecraft-italia , ma ho quasi scritto tutto io perchè il creatore aveva fatto tanti errori grammaticali ^^
Modifico.
 
Ultima modifica: