Guida Tutto quello che c'è da sapere sul Modding [Ottenere Permessi root, Flashing/Odin..]

AntoKemz

Utente Master
Autore del topic
1 Agosto 2009
2.048
21
Miglior risposta
0
Per un possessore di uno smartphone android, questi sono i primi passi verso il Modding...

Questa è una guida esclusiva per i più principianti, coloro che non sanno ancora come muoversi, e qui conosceranno le varie definizioni, e se il post mi è consentito continuerò con altre guide. Inoltre alcune di queste informazioni, se effettuate, invalidano la garanzia, tipo "Ottenere i permessi root, sovrascrivere kernel modificati e rom cucinate, e con l'uso di Odin" e non mi assumo nessuna responsabilità delle azioni che andrete a svolgere con i vari itinerari.

Cos'è veramente il Modding?

Con questo termine ci si riferisce a tutte quelle operazioni che sono in grado di modificare il software originale di un dispositivo, come ad esempio installazione di rom cucinate, applicazione mods, modifiche file di sistema ecc..

Cosa si intende per Rom Stock ?

La Rom Stock è quella rilasciata ufficialmente dal render dell'OS del nostro dispositivo, in poche parole è quella che troviamo al primo avvio del nostro dispositivo ossia qualsiasi modello, quindi senza Root o modifiche particolari

Cosa sono i permessi root ?

Avere i permessi root vuol dire essere l'amministratore del nostro sistema, e possiamo dunque fare tutto ciò che vogliamo, come ad esempio:

- Accedere ai File di Sistema e modificarli
- Cambiare Governor / Scheduler etc. (che spiegherò dopo)
- Se il Kernel lo permette, possiamo Overcloccare la Cpu e / o Gpu (anche)
- Fare il backup di applicazioni (anche di sistema se ne abbiamo la necessità) con anche i loro dati. Oppure rimuovere applicazioni già installate nel dispositivo
- e Molto altro ancora....

Bene, ma come faccio a ottenere i permessi root?

Sulla maggior parte dei dispositivi android, i permessi root si possono ottenere tramite un file da incollare su sd da installare tramite recovery, altri cellulari invece necessitano di sbloccare il Bootloader, che comporta la perdita di tutti i dati sul telefono, potete fare tutto ciò con il Toolkit che fa tutto in maniera automatica, oppure i comandi manuali

La procedura è rischiosa? Posso Briccare ?

Se seguite le guide alla lettera non dovreste avere problemi, la procedura è perfettamente funzionante e sicura, non si corre nessun rischio

Come faccio a vedere se effettivamente ho i permessi root?

Entrando nel Drawer ( Dove ci sono le App installate da noi e preinstallate ) dovreste avere l'App SuperSU o Superuser che dipende da voi tale applicato , un altro sistema per vedere se avete o meno i privilegi di Amministratore è scaricare dal Market l'Applicazione Root Checker Basic

SuperSU o Superuser quale devo scegliere?

Entrambi fanno lo stesso lavoro, tuttavia reputo migliore SuperSU in quanto è più veloce ma non più professionale di Superuser

Come faccio il Backup delle mie app?

Scaricate dal Play Store l'Applicazione Titanium Backup, apritelo e consentitegli i permessi root appena ve li chiederà, e successivamente tappare sul Menu ( in alto a destra ) > Azioni Multiple > Backup di tutte le Applicazioni utente. Per ripristinarli invece andate su Menu > Azioni Multiple > Ripristino di tutte le Applicazioni e dei dati. Sconsiglio vivamente di ripristinare le Impostazioni di Sistema, che possono causare problemi

Che cos'è la Recovery?

La Recovery non è altro che un mini Sistema Operativo che serve per recuperare il telefono da situazioni critiche (brick, malfunzionamenti ecc....). un po' come il bios di Windows. Per Recovery Mode si intende la modalità di recupero in cui si possono compiere azioni come, installare aggiornamenti, formattare il telefono velocemente, formattare e partizionare la SD e altro. Aggiornando il recovery.img con uno diverso e modificato potremo avere a disposizione funzioni avanzate, senza dover fare altri passaggi, fare Nandroid Backup, effettuare eventuali wipe, flashare delle rom cucinate e file in formato .zip.

Cwm o Twrp qual'è la migliore?

Tra queste veramente non esiste la migliore in assoluto, dovete scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze, entrambe fanno le stesse identiche cose nonché hanno le stesse funzioni. La Cwm (clockworkmod) è la classica RecoveryMod che tutti conosciamo molto bene, la Twrp ha dalla sua parte il fatto di essere personalizzabile ed il supporto OTG che vi consente manualmente di Flashare Rom / Kernel / etc. da un support Usb, come ad esempio una pennetta.

Come aggiorno la RecoveryMod ( Cwm o Twrp ) ?

Per fare ciò avete bisogno di scaricare il file .zip dell'ultima versione disponibile, mettetelo nella memoria di massa del vostro dispositivo (sd o memoria esterna), riavviate in Recovery con i tasti volume su (+) tasto home e power (tasto d'accensione), e una volta entrati in recovery flashate il file dal comando ( Install Zip From SD Card > Choose Zip From SD Card > File.zip ) non è necessario nessun Wipe, quindi è inutile, al completamento dell'installazione, riavviate ( Reboot System Now )

Ho Flashato una RecoveryMod sulla Rom Stock ma dopo torna quella Stock, come mai?

Rifate la procedura del Flash della RecoveryMod, NON riavviare per nessun motivo il telefono normalmente, ma dalla modalità Fastboot e mandarlo in Recovery Mode, ebbene una volta entrati nella Recovery andate su Reboot System Now e tappare su Yes. In questo modo al riavvio la RecoveryMod non viene sovrascritta. (In alcuni casi come la cwm, su certi dispositivi bisogna installare da zip from sd card ogni volta che si avvia la modalità recovery, in questo modo non perdete nemmeno la garanzia)

Cos'è la cartella EFS, a cosa serve e cosa c'è dentro esattamente
Si tratta di un'area di sistema, è davvero importante per tutti i dispositivi android marchiati Samsung.
Di solito la cartella EFS si trova in una partizione dedicata che viene montata in modo appropriato sotto la root directory del dispositivo (/, la cartella principale).
Questi file sono in forma criptata.
In questa cartella vengono conservate tutte quelle informazioni corrispondenti per ogni telefono.
Ad esempio il numero IMEI, il MAC Address del WIFI (Dati), il MAC Address del Bluetooth, il Product Code e la giusta protezione per i dispositivi Sim-Lock.
All'interno ci sono diversi tipi di file e una struttura formata di directory (anche vuote spesso) che possono variare da modello a modello.
Il file più importante (e sempre presente) è il nv_data.bin, usato per conservare in forma criptata la maggior parte delle informazioni corrispondenti.

Cos'è un Nandroid Backup e come si effettua?

Il Nandroid non è altro che un Backup completo di tutto il contenuto del nostro dispositivo ( App, Impostazioni, Dati, Giochi, File etc. ) è parecchio importante averne almeno uno in memoria in quanto ci potrebbe servire nel caso avessimo problemi e così ripristinare ed avere il sistema uguale al momento in cui è stato effettuato. Per fare ciò, entrare in Recovery, recandovi sulla voce "Backup e Restore" e selezionate "Backup", se in futuro volete restorarlo vi basterà tappare su "Restore", mentre se volete eliminarlo tappate su "Delete" e selezionate poi il Backup da cancellare.

Per ripristinare un Nandroid andare in Recovery > Backup > Restore > Selezionare il Backup da restorare.
Per cancellare un Nandroid andare in Recovery > Backup > Delete > Selezionare il Backup da cancellare.

Cos'è Titanium Backup, e per cosa differisce da un Nandroid?

Titanium Backup , come descritto in precedenza, è un Applicazione reperibile sul nostro amato Google Play, grazie al quale possiamo effetturare il Backup e Restorare i dati delle Applicazioni, Giochi e Impostazioni, sconsiglio però il Backup e conseguente Restore di quest'ultimi in quanto possono causare dei problemi. La differenza tra un Backup con Titanium ed uno tramite Nandroid dalla Recovery, è che, Titanium ci fa un Backup delle sole Applicazioni, Giochi, Impostazioni e dei relativi dati, mentre il Nandroid fa il backup di TUTTO, delle Rom, dei Kernel, delle Impostazioni, le App, e tutto.

Cosa sono i Wipes?
Il wipe è un'operazione in grado di cancellare determinate partizioni e/o cartelle. Esistono tre tipi di wipe. Il wipe data/factory reset (vi eliminerà tutti i dati del cellulare riportando esso alle condizioni di fabbrica (quindi prima di fare tale procedimenti fate un backup delle app e della rubrica, messaggi e tant'altro perché non vi rimarrà niente. A parte la sd, che non verrà resettata. Poi esiste il wipe cache partition, che resetta la partizione della cache accumulata col tempo. E per finire c'è il wipe della dalvik-cache, che spolvera tutto ciò che si trova nella struttura delle directory di tutti i programmi installati, indirizzi di memoria e altri dati (non effettuabile da una recovery stock (originale) ma con la cwm o altre recovery modificate. Anche se dopo questo tipo di wipe, i dati personali rimangono.

Cos'è il Bootloader ?

Il Bootloader, è un programma che viene automaticamente eseguito/lanciato ad ogni avvio del nostro dispositivo, che serve ad avviare il Kernel ed il Sistema Operativo caricando tutte le funzioni native, cosí facendo permette l'avvio del terminale. Queste semplici funzionalitá rendono il bootloader importantissimo

Cos'è il Bootloop e come si risolve? ?

Il bootloop è un caricamento infinito che avviene nella fase di avvio del sistema, spesso è causato da un mancato reset del terminale.
Per risolverlo ci basterà andare in recovery mode ed effettuare il wipe data.


Cos'è un Kernel ?

Il Kernel è la parte essenziale di qualsiasi sistema operativo, è il cuore del nostro dispositivo. In esso sono contenuti i driver che permettono di accedere alle risorse Hardware. Possiamo immaginarlo come un intermediario che permette al Software di accedere all'Hardware. Android usa una struttura determinata del Kernel Linux modificato ed è interamente open source (ovvero il codice sorgente è liberamente disponibile e modificabile)

Cos'è, e perchè installare un Custom Kernel? Quali sono i suoi benefici?

Installando un Custom Kernel avrete un miglior controllo assortito del dispositivo, ci sono delle opzioni molto utili per tutti gli utenti che vogliono massimizzare le potenzialità del telefono e / o estendere la durata della batteria. Qui di seguito trovate una lista dei possibili benefici che si hanno installando un Custom Kernel:

- Regolare le frequenze della Cpu
- Underclock e Overclock della Cpu e Gpu
- Regolazione dei vari voltaggi possibili
- Regolazione della sensibilità dello schermo
- Risparmiare la batteria

Come installo un Kernel?

Riavviare in Recovery ed eseguire Wipe Cache e Dalvik Cache ( Advanced -> Dalvik Cache ) successivamente spostatevi su "Install Zip From SD Card" e selezionare il file .zip del Kernel, confermare l'installazione e al completamento riavviare il telefono.

NOTA: I Wipes non sono necessari, ma farli è consigliato, e male non fa di certo.

Cos'è un SoD?

SoD sta per Sleep of Death, ossia il telefono diviene incapace di reagire a qualsiasi comando impartito dall'utente e bisogna rimuovere la batteria e riavviare il telefono.

Come cambio RecoveryMod?

Immaginiamo di avere ad esempio la RecoveryMod Cwm e ipotizziamo di voler passare alla Twrp, per fare questo basta Flashare lo .zip della Twrp e la Cwm verrà sovrascritta
Cos'è il CRT?

IL CRT è l'effetto di spegnimento del Display in stile " Vecchia TV "

Cosa si intende per Freeze?

Freeze tradotto in Italiano significa congelato, riportato nell'ambito di Android si intende quando il telefono rimane bloccato su un immagine fissa sul display o schermo nero e non reagisce ai comandi la soluzione è spengere e riaccenderlo

Cosa vuol dire Brick?

Il termine "Brick "tradotto significa Mattone, riportato nella tematica della telefonia significa rendere un cellulare praticamente inutilizzabile in quanto qualsiasi cosa noi tentiamo di fare il telefono risulta morto, e vi ritroverete con una mini-racchetta da tennis di 400 euro. L'unica soluzione è portarlo in assistenza dove molto probabilmente vi cambieranno l'intera scheda madre. Tuttavia è bene distinguere due tipi di Brick:

Soft Brick: E' quando il telefono va soltanto in Download Mode e si deve dunque procedere a Flashare con il carissimo Odin
Hard Brick: E' quello che ho precedentemente descritto.

Cos'è il counter? Come faccio ad azzerarlo?

Il counter è un contatore che avverte quando viene installato un firmware/rom non ufficiale e tutti i procedimenti non ufficiali fatti con Odin (il flash di una rom stock non aumenta il counter) che ti fa perdere la garanzia una volta aumentato. Con gingerbreand non ancora è possibile azzerarlo ma con jelly bean si potrebbe azzerare con delle app. Per farlo, vediamo sotto il nostro amico triangle away!

Cos'è il Triangle Away?

Il Triangle away è proprio quello che ci serve per dichiarare che non andremo in futuro a perdere la garanzia, cioè se il counter ha un livello maggiore ovvero se abbiamo il triangolino all'avvio, ci basterà il Triangle away. Essa è un app usata spesso, come abbiamo visto nei modelli marchiati Samsung, come il Il NOTE e l'S2/S3/S4 che andremo poi a vedere, nei confronti di quel triangolino che ci ringhiava contro, all'avvio dello smartphone. Potrete usufruire dell'app soltanto possedendo i permessi root (se siete arrivati qui vorrà dire che li avete già)

Cos'è la Baseband ?

La Baseband ( Banda di Base ) o Radio si occupa di gestire le comunicazioni del telefono come ad esempio il Wifi, Gps, Bluetooth etc.

Cos'è un Launcher ?

Un Launcher è in sostanza l'interfaccia grafica ed è composto dalla Homescreen e dalle pagine interne dove sono le App, il Drawer. Sul Market ce ne sono a centinaia, ognuno con caratteristiche diverse e funzioni "speciali" che possiede. Vedi GO Launcher EX, Launcher pro, eccetera.

Funzionalità avanzate...

Cos'è un Modulo del Kernel?

Un modulo del Kernel è un oggetto che contiene del codice per estendere il kernel. l moduli servono per vari tipi di scopi, come il supporto per le nuove parti metalliche, File System e chiamate di sistema. E 'probabile che una volta che un nuovo modulo è inserito, esso potrebbe causare una frammentazione minore nel Kernel con conseguente minor penalizzazione delle prestazioni. Per lo più, non evidente.

Domande generali e consigli

Che cos'è Odin?

Odin è un Tool di aggiornamento firmware per i dispositivi Samsung, il suo utilizzo è riservato ai centri di assistenza, non essendo destinato ufficialmente al pubblico non può considerarsi un metodo di aggiornamento ufficiale, ma nonostante ciò viene utilizzato dalla maggior parte degli utenti Samsung per aggiornare il firmware dei propri devicem oppure per far riprendere il telefono da situazioni critiche, come il Soft Brick

Qualche consiglio prima di Flashare una nuova Rom?

Fate sempre un Full Wipe ( Wipe Data/Factory Reset, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache, Format System ) questo può prevenire il presentarsi di problemi derivati dalla "sporcizia" che ci si porta dietro dalla precedente Rom che abbiamo installato, vi consiglio inoltre di tenere sempre in memoria un Nandroid ed una Rom da Flashare nel caso in cui si avessero problemi.

Fonte : mia, sui vari test fatti durante il mio periodo di modding.


Tutte le ROM per Galaxy S2 i9100 :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Tutte le ROM per Galaxy S2 Plus GT-I9105 :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Tutte le ROM per Samsung Galaxy Ace Plus [GT-S7500] :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Tutti i KERNEL per Samsung Galaxy Ace Plus :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Da oggi Venerdì 11 ottobre 2013, visto che il topic è appena stato messo in rilievo, mi assumo a rispondere ai vostri probabili problemi ossia i dubbi che avete trovato con il vostro smartphone riguardante il MODDING, in poche parole a tutti i vostri processi ai quali "FLASH, OTTENUTI I PERMESSI ROOT, BRICK/SOFT BRICK/FULL BRICK. Quindi vi darò assistenza nella discussione sottostante, se avete dei dubbi su QUALSIASI dei vostri smartphone Samsung/Huawei/Stonex/LG/HTC/ e tutto il resto, scrivete qui sotto, cercherò di darvi una dritta e vedremo da dove deriva tale problema che possedete.
In questo modo, grazie alle vostre richieste, potrò aggiornare il Topic attualmente in aggiornamento e inserire altri settaggi su cui far conto.

 
Ultima modifica:
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding

Ottima guida. Ti consiglierei di cambiare/aggiustare un po' la formattazione, o "sottolineando" le parole più importanti!
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding

Ottima guida. Ti consiglierei di cambiare/aggiustare un po' la formattazione, o "sottolineando" le parole più importanti!

Grazie, in effetti la guida è in completo aggiornamento quindi cerco di aggiungere ogni tanto dei minimi particolari non trascurabili

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding

Inserisci anche cos'è la cartella EFS che è la cosa più importante se si hanno i permessi di root e si flasha un terminale visto che senza il telefono lo puoi buttare :emoji_relieved: ;)
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding

Inserisci anche cos'è la cartella EFS che è la cosa più importante se si hanno i permessi di root e si flasha un terminale visto che senza il telefono lo puoi buttare :emoji_relieved: ;)

Stavo giusto per aggiungere come flashare delle custom rom su altri terminali marchiati Huawei/LG/Stonex.
EDIT : Aggiunte Tutte le informazioni su di che cosa si tratta la cartella EFS :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding

Rilevo la discussione, tienila aggiornata ;)
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding

Grazie per il Rilievo. Sono state aggiunte inoltre delle nuove definizioni e guide al Triangle Away e il counter.

Da oggi 11 Ottobre 2013 ho deciso che se avete problemi col vostro smartphone (che sia Samsung/Huawei/LG/HTC/Stonex/Acer e altri) riguardanti alle procedure fatte prima o che avete fatto in anni precedenti, potrete scrivere qui sotto e cercherò di darvi una dritta, non abbiate paura :emoji_relieved:
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding

Mi sembra una guida molto dettagliata ed approfondita. Finalmente saprò vivamente come modificare il mio Android, visto che nei momenti di noia vorrei divertirmi. Mi sembra giusto che ci sia il rilievo! Grandissimo, continua cosi! :olè:
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding

Mi sembra una guida molto dettagliata ed approfondita. Finalmente saprò vivamente come modificare il mio Android, visto che nei momenti di noia vorrei divertirmi. Mi sembra giusto che ci sia il rilievo! Grandissimo, continua cosi! :olè:
Se vuoi indicami il modello del tuo cellulare, farò una guida aggiornando quella attuale su come ottenere i permessi root e più in là su come unbrickarlo (riportarlo in vita da un brick) per il tuo dispositivo, e così via anche sugli altri dispositivi.
Per il resto questo vale anche per gli altri utenti ;)
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding

Fantastica Guida,ci sono molte informazioni che non sapevo.

Bravo :emoji_smiley:
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding di Android [Permessi root, Flashin

Bellaa guida, strutturata bene e hai scritto di tutto e di piu', ho letto anche una cosa che non avevo mai sentito, bravo per la guida. 8/10

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding [Ottenere Permessi root, Flashing/

La guida è fatta molto bene e ti toglie ogni dubbio, però, siccome parli di kernel e rom stock, perchè non ne metti qualcuna che reputi "buona" o soddisfacente? In modo tale da soddisfare ogni tipo di richiesta poi.
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding [Ottenere Permessi root, Flashing/

La guida è fatta molto bene e ti toglie ogni dubbio, però, siccome parli di kernel e rom stock, perchè non ne metti qualcuna che reputi "buona" o soddisfacente? In modo tale da soddisfare ogni tipo di richiesta poi.
Il fatto è che alcuni li sto anche testando, domani forse ne raccoglierò alcuni per Sony Ericsson e forse con alcuni famigerati smartphone marchiati Samsung :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding [Ottenere Permessi root, Flashing/

Il fatto è che alcuni li sto anche testando, domani forse ne raccoglierò alcuni per Sony Ericsson e forse con alcuni famigerati smartphone marchiati Samsung :emoji_slight_smile:

Siccome ho un Galaxy Ace Plus sto aspettando qualche rom carina, se ne trovi ne metti qualcuna?
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding [Ottenere Permessi root, Flashing/

Siccome ho un Galaxy Ace Plus sto aspettando qualche rom carina, se ne trovi ne metti qualcuna?

La migliore rom per SGAP per me rimane la SpeedMod che è su base 2.3.6, ossia la versione di Android ufficiale più aggiornata per questo smartphone.
La rom è praticamente perfetta, non ha nessun bug, è fluidissima e scattante con una bella grafica, piena zeppa di tweaks e mods che migliorano l'esperienza d'uso nonchè le prestazioni, ci sono anche altre ottime valide rom su base Jelly bean quindi 4.2.2 ma personalmente ti consiglio di metterci questa 2.3.6, con l 4.2.2 lo smartphone fatica un pò dato che richiede più risorse.
Tipo c'è la Cyano 10.1 su base 4.1.2 che è ottima ma non fluida come la speed e inoltre ha qualche bug, ossia niente flash led per le foto e i video girati si vedono verdi.

Qui la rom
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ti consiglio di provarla così, poi al massimo se vuoi puoi provare a cambiare kernel, questo è ottimo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Ti obbligo a fare un full wipe prima di installare la rom se la vuoi perfetta.
Quindi prima root, installi recovery custom, full wipe e subito flashi la rom.
 
Riferimento: Tutto quello che c'è da sapere sul Modding [Ottenere Permessi root, Flashing/

La migliore rom per SGAP per me rimane la SpeedMod che è su base 2.3.6, ossia la versione di Android ufficiale più aggiornata per questo smartphone.
La rom è praticamente perfetta, non ha nessun bug, è fluidissima e scattante con una bella grafica, piena zeppa di tweaks e mods che migliorano l'esperienza d'uso nonchè le prestazioni, ci sono anche altre ottime valide rom su base Jelly bean quindi 4.2.2 ma personalmente ti consiglio di metterci questa 2.3.6, con l 4.2.2 lo smartphone fatica un pò dato che richiede più risorse.
Tipo c'è la Cyano 10.1 su base 4.1.2 che è ottima ma non fluida come la speed e inoltre ha qualche bug, ossia niente flash led per le foto e i video girati si vedono verdi.

Qui la rom
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ti consiglio di provarla così, poi al massimo se vuoi puoi provare a cambiare kernel, questo è ottimo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Ti obbligo a fare un full wipe prima di installare la rom se la vuoi perfetta.
Quindi prima root, installi recovery custom, full wipe e subito flashi la rom.

Grazie Gatsu, purtroppo sto lavorando spesso e avevo promesso di iniziare a mettere dei kernel che secondo la mia impressione fossero buoni in tutti gli aspetti. Reputo questa rom e questo kernel molto buoni, quindi ho appena messo il download e la fonte della SpeedMod rom, e del kernel LoxKernel. ENTRAMBI per il il Galaxy ACE Plus. Perdonatemi ancora comunque

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Ho appena aggiunto la RevolutionRom per Galaxy S2 i9100 e la CyanogenMod 10.2[4.3.1] per Galaxy S2 Plus GT-I9105.
Inoltre sto cambiando l'interfaccia grafica della guida/release per renderla più comprensibile. Questa notte aggiungerò altre due rom, una per il l'S2 i9100 e una per un altro dispositivo Samsung che sto ancora testando ;) E scusate se vi ho fatto attendere
 
Ultima modifica:
Guida aggiornata :soso:

È una presa in giro vero Arda? :emoji_relieved: comunque stasera aggiungo qualche nuovo kernel o delle mod o degli script per aumentare le performance. Ho avuto avuto parecchio da fare in questo periodo e non mi sono collegato, pardon.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
È una presa in giro vero Arda? :emoji_relieved: comunque stasera aggiungo qualche nuovo kernel o delle mod o degli script per aumentare le performance. Ho avuto avuto parecchio da fare in questo periodo e non mi sono collegato, pardon.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Ho aggiunto solamente un paio di voci mancanti, ma utili.
Come per esempio il boot loop.