Richiesta Ubuntu 10.10 qualche domandina xD

JackDream

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Dicembre 2007
674
57
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
io per mia madre vorrei installare sul suo pc ubuntu per ovvi motivi cioè che non ci sono virus non si blocca mai ed è molto più veloce rispetto al Windows. Mia madre usa il pc per microsoft office, qualche volta va su facebook, scarica musica e film.

1.Sul fatto di facebook penso che ubuntu 10.10 sia perfetto anche perchè ha una bella applicazione ottimizzata per socialnetwork.

2.Però per microsoft office penso ci sua quanche problema... open office legge formati come .doc? Excel?

3.Poi per scaricare film e musica mia madre usa utorrent... utorrent gira su ubuntu?

Ragazzi vi ringrazio in anticipo salve :-).
 
Se non ricordo male, quei formati li legge anche OpenOffice per quanto riguarda Microsoft Office.

uTorrent c'è su Ubuntu, basta cercarlo in gestione pacchetti.
 
Perfetto sono pronto per installare Ubuntu grazie a tutti :-D. Direi che il problema è risolto ;-)
 
Salve ragazzi,
io per mia madre vorrei installare sul suo pc ubuntu per ovvi motivi cioè che non ci sono virus non si blocca mai ed è molto più veloce rispetto al Windows. Mia madre usa il pc per microsoft office, qualche volta va su facebook, scarica musica e film.

1.Sul fatto di facebook penso che ubuntu 10.10 sia perfetto anche perchè ha una bella applicazione ottimizzata per socialnetwork.

2.Però per microsoft office penso ci sua quanche problema... open office legge formati come .doc? Excel?

3.Poi per scaricare film e musica mia madre usa utorrent... utorrent gira su ubuntu?

Ragazzi vi ringrazio in anticipo salve :-).

1. Quale applicazione? Vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
anche su ubuntu :emoji_smiley:
2. Certo.. OpenOffice è anche meglio di Microsoft Office
3. Si c'e'.
 
non c'è utorrent ma c'è una applicazione simile, anche più semplice e migliore per scaricare torrent.
secondo luogo openoffice si legge anche i formati .doc, ma forse ha qualche piccolo problemino a decriptare qualcosina.
 
Riferimento: Ubuntu 10.10 qualche domandina xD

eh proprio di utorrent vorrei parlare... mi sono letto delle guide su internet una dice di usare Wine come pacchetto e un'altra guida dice di scaricare server utorrent... solo che appea metto l'indirizzo sul browser non esce nnt esce scritto Connessione non riuscita... Che faccio? ò.ò
 
Riferimento: Ubuntu 10.10 qualche domandina xD

eh proprio di utorrent vorrei parlare... mi sono letto delle guide su internet una dice di usare Wine come pacchetto e un'altra guida dice di scaricare server utorrent... solo che appea metto l'indirizzo sul browser non esce nnt esce scritto Connessione non riuscita... Che faccio? ò.ò

Ma lascia stare ._.
C'e' BitTorrent su ubuntu che è tanto carino xD

schermata2b.png
 
Riferimento: Ubuntu 10.10 qualche domandina xD

Ti consiglio di usare Libre Office. (OpenOffice...Ha cambiato nome).