Thread obsoleto Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko185

<b>Assistente Tecnico Onorario</b>
Autore del topic
19 Dicembre 2009
20.823
37
Miglior risposta
0
ubuntu.jpg

Finalmente oggi, dopo 3 versioni Aplha e 2 Beta, è stato rilasciato Ubuntu 11.4.
Nome in codice, Natty Narwhal.

Questa nuova versione monterà come shell predefinita, Unity, e non più Gnome.
Tantissimi FAN di Gnome son rimassi delusi da questa scelta, anche perchè, secondo gli esperti, Unity non è ancora molto stabile.

ubuntu_11_4_b_by_wretched_stare-d3d0yzc.png


Ecco il changelogs ufficiale:

Kernel: con lo scopo di aumentare performance e stabilità del suo sistema operativo, Canonical ha deciso di implementare nel nuovo Ubuntu il kernel Linux 2.6.38, anche conosciuto come patch miracolosa per il suo ottimo impatto sulle performance generali dell’OS.

Ambiente desktop: Unity è sicuramente la novità più evidente di Natty Narwhal. Come vi abbiamo detto in altre circostanze, va a sostituire
parzialmente la shell di GNOME con una nuova sidebar laterale con le icone dei propri programmi preferiti e le applicazioni e una barra di sistema in stile Mac (con i menu dei programmi aperti). Per imparare ad usare con maestria la nuova UI, vi consigliamo invece di fare un salto sul sito “OMG! Ubuntu!” che ha pubblicato una super-guida ad Unity davvero imperdibile per ogni geek.

LibreOffice: come ormai ben saprete, il team di Ubuntu ha deciso di sostituire OpenOffice con LibreOffice dopo che le discutibili politiche di Oracle hanno portato alcuni sviluppatori a distaccarsi dal progetto originale e a creare una nuova suite per l’ufficio “veramente libera”.

Browser: come ovvio che sia, in Ubuntu 11.04 è stato integrato Firefox 4, l’ultima versione del browser di casa Mozilla, che evidentemente è ancora preferito a Chrome.

Notifiche Push: Thunderbird è stato adottato come client predefinito per le notifiche push delle e-mail. Mancano ancora il calendario, il supporto a Exchange e l’integrazione con la nuova barra delle applicazioni AppMenu.

Player Musicale: come da noi auspicato in tempi non sospetti, Banshee è diventato il player musicale predefinito di Ubuntu al posto di Rhythmbox. Il programma supporta video, servizi online come Amazon MP3 e Last.FM e tutto quello che si potrebbe desiderare da un player multimediale a 360 gradi.

Ubuntu Software Center: l’App Store di Ubuntu (anche se molti rabbrividiranno a sentirlo chiamare così) si arricchisce con il rating delle applicazioni e la possibilità di provare le applicazioni prima di scaricarle e installarle (funzione non disponibile per tutti i programmi).

Ubuntu One: Ubuntu 11.04 integra la nuova dashboard di Ubuntu One, il servizio cloud con 2GB di spazio gratis per salvare e sincronizzare contatti, note, segnalibri e qualsiasi altro tipo di dato in Rete.

2D: in Natty Narwhal c’è anche un’interfaccia 2D in Qt/Qml per una maggiore compatibilità con le schede grafiche meno potenti.


Il download lo trovate sulla pagina ufficiale di Ubuntu:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Colgo l'occasione per ricordarvi che qualche settimana fà è stato rilasciato GNOME 3.0 ( La news è in rilievo )

Voi quale ne pensate?

Preferite Gnome o Unity?

________________________________________________
.:Test Ubuntu 11.4 Boot & Shutdown by HwMaster :.

Configurazione: P4 M 1.7Ghz - 1GB DDR - Fx 5200 Go - 40GB HDD

[yt]jeYA7rOFJIM[/yt]

Fonte: Mirko185 on
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Buono, sei un recensionist azzeccato.

L'ho testato ::emoji_relieved:si: preferisco stare a windows è.è
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Grazie mille. ;)
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Bravo, anche se preferisco anche io rimanere con windows :emoji_slight_smile: servirà molti usano Linux..
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Sono due sistemi operativi completamente diversi.. ;)
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

io userò sempre windows , linux non mi piace proprio
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Secondo me meglio il vecchio caro GNOME... Anche se questo Unity mi piace, ora lo provo ;)
EDIT: Meglio GNOME 3.0!
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

In rilievo c'è una guida per installarlo su Ubuntu 11.4. :emoji_smiley:
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

WIndows potenza? Ma se non regge nemmeno 3 Bloc Note aperti :emoji_relieved:
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Esagerato... ::emoji_relieved:si:

Comunque, grazie a tutti. ;)
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Esagerato... ::emoji_relieved:si:

Comunque, grazie a tutti. ;)

Ok forse esagero.. Ma già con 5 pagine di un browser - Ascoltando Musica - Esplorare nelle risorse diventa una cosa impossibile "Esplora Risorse sta cercando una soluzione" :emoji_relieved:
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Aggiornato. ;)​
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Lo sto usando ora ora, e inizio ad affezionarmi a questo sistema operativo. Forse sono io, ma il solo Ubuntu Software Center mi ricorda il gioco "Mother", di cui io vado pazzo =D.

PS:Ancora non riesco a capire perche la tastiera con ubuntu funziona e con windows no ::emoji_relieved:
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Forse hai una tastiera wireless, e mancano i driver su Windows.
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Ubuntu si sta evolvendo sempre di più questo sistema operativo mi sta mandando in tilt! E stupendo!
Grandissimi! ;)
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Eh già.

Ps. Nessuno ha risposto alla domanda: "Preferite Unity o Gnome"? ;)
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

ah.. forse sono in ritardo, ma io di gran lunga preferivo gnome! cry
 
Riferimento: Ubuntu 11.4 Natty Narwhal

Bellissima sta versione la voglio :P
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.