Problema Ubuntu 14.04 non rileva rete WiFi

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.

Ho eseguito la partizione del mio hard disk mettendoci sopra Ubuntu. Durante l'installazione ho saltato l'opzione di connettermi, spuntando la voce che mi avrebbe permesso di farlo in seguito. A installazione ultimata, dopo aver riavviato il PC:

1. L'OS è impostato nella lingua Inglese (come cambiare?)
2. Quando vado su "Network" (Rete/i) non mi trova nessuna rete wifi...

Ora vi scrivo dall'altro OS, Windows 8.1, dove la rete non da alcun problema :emoji_confused:

Grazie in anticipo!

@oscarandrea (credo che tu sappia qualcosa)
 
Salve.

Ho eseguito la partizione del mio hard disk mettendoci sopra Ubuntu. Durante l'installazione ho saltato l'opzione di connettermi, spuntando la voce che mi avrebbe permesso di farlo in seguito. A installazione ultimata, dopo aver riavviato il PC:

1. L'OS è impostato nella lingua Inglese (come cambiare?)
2. Quando vado su "Network" (Rete/i) non mi trova nessuna rete wifi...

Ora vi scrivo dall'altro OS, Windows 8.1, dove la rete non da alcun problema :emoji_confused:

Grazie in anticipo!

@oscarandrea (credo che tu sappia qualcosa)

spuntando le caselle non ha potuto fare il download dei driver e della lingua, vai ad impostazioni e aggiornamenti fai aggiorna e funzionerà
 
@oscarandrea adesso ho risolto per il Wifi (diciamo) modificando il canale da 14 a 6. Ora però mi si disconnette ogni 5 minuti e devo riattivarlo! In questo momento, non so come, si sta mantenendo quindi ne approfitto:

Ho scaricato lingua italiana e tutto, ma ancora la vedo in inglese!
 
@oscarandrea adesso ho risolto per il Wifi (diciamo) modificando il canale da 14 a 6. Ora però mi si disconnette ogni 5 minuti e devo riattivarlo! In questo momento, non so come, si sta mantenendo quindi ne approfitto:

Ho scaricato lingua italiana e tutto, ma ancora la vedo in inglese!
senti a me fai prima a reinstallare! comunque se vuoi mettere i driver vedi qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e se non funziona installa quelli di windows
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se non funziona così prendo l'accetta e me la taglio! :emoji_relieved: