Problema ubuntu:chiavetta wireless

abcd1234

Utente Medio
Autore del topic
6 Giugno 2008
107
43
Miglior risposta
0
salve a tutti ...ho appena installato ubuntu e di solito x collegarmi a internet uso una chiavetta wifi d-link dwl g122 e nn so dove trovare i driver o cm sifa a configurare.. aiutaemi:help
 
Da li si danno i comandi root.

Per aprirlo Applicazioni > accessori > Terminale.
 
grazie mille
EDIT: cmq ho qualke difficolta a inserire questi driver mi fa diversi errori..avendo appena cominciato con linux non so cs fare
 
Ultima modifica:
scusate il secondo post..cmq angel n riesco proprio a configurare i driver mi da errori ke nn so minimamente cosa siano...quando hai tempo contattami..grazie
 
si lo seguita xo mi da degli errori ke nn ricordo (ora nn sono a casa) ..cmq dopo se puoi ti conttatto personalmente e ti faccio sapere

ps:uno degli errori era ke quando eseguivo un comando(nn ricordo quale) mi kiedeva la password xo nn me la faceva inserire...poi quando davo il comando di cancellare i vecchi driver obsoleti mi diceva ke l'operazione non era consentita....
dopo ti fccio sapere meglio...
____________________________________________
ragazzi sono appena diventato un utente normale
 
si lo seguita xo mi da degli errori ke nn ricordo (ora nn sono a casa) ..cmq dopo se puoi ti conttatto personalmente e ti faccio sapere

ps:uno degli errori era ke quando eseguivo un comando(nn ricordo quale) mi kiedeva la password xo nn me la faceva inserire...poi quando davo il comando di cancellare i vecchi driver obsoleti mi diceva ke l'operazione non era consentita....
dopo ti fccio sapere meglio...
____________________________________________
ragazzi sono appena diventato un utente normale
Hai i diritti root??

Comunque posta gli errori appena puoi. ;P
 
non so nemmeno cosa siano i diritti di root..
ti ho detto ho appena messo ubuntu e vorrei capire un po cm si usa ..
magari se mi spieghi cosa sono sti diritti mi fai un favore

grazie
 
p.s cambia sistema operativo...metti xp e molto piu facile da usare!
 
guarda ke io ho xp e lo so usare benissimo xo volevo provare una cosa nuova e allora o partizionato l disco e ho dedicato 40gb anke x ubuntu...
il fatto e ke voglio imparare linux e il suo mondo...xo sai lo istallato glieri e senza istallare almeno la kiavetta x internet nn posso fae niente quindi ho kiesto un aiuto a qualkuno ke sicuramente conosce l'ambiente linux
 
ok ecco alcuni screen..


screenshotln4.png


screenshot1kx0.png



screenshot2if8.png



varierrorieq0.png
 
Ultima modifica:
Purtorppo non sò aiutarti, gli errori di ubuntu sono dificili da capire.

Prova a chiedere nella comunità Ubuntu.
 
Se proprio vuoi usare Linux e imparare piano piano ti consiglio di levare quella pena di Ubuntu e mettere Mandriva se vuoi il download basta chiedere! Inoltre mandriva ha la configurazione quasi automatica di qualsiasi connessione internet anche wireless. Riconosce la chiavetta ne esamina le reti e tu puoi scegliere la rete a cui connetterti è molto facile da usare anche perchè non bisogna usare quasi mai le terminali, sta tutto su interfaccia grafica
 
grazie mille x il consiglio..se puoi postarmi il download di mandriva mi fai un favore...
grazie...cmq ho messo ubuntu xkè se guardi la discussione dove ce la migliore versione di linux quasi tutti dicevano ke era ubuntu...
 
Ubuntu va bene, non è che al minimo problema si cambia distro, che poi dubito che riconosca direttamente la chiavetta mandriva....

Comunque,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!