Release Uccelli

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Uccelli

Nel fitto fogliame della foresta amazzonica vivono indisturbati innumerevoli uccelli, dalle forme e caratteristiche più svariate; si va dall'hoazin, dal piumaggio rosso-bruno, al seriema crestato, dotato di zampe adatte alla corsa più di quanto le ali siano adatte al volo. Il trogone costruisce il suo nido all'interno dei termitai, per nulla infastidito dagli insetti; il gufo dalla lunga cresta, un rapace notturno, vive in zone tanto inaccessibili che nessun ornitologo è ancora riuscito a studiarlo, per cui le sue abitudini sono sconosciute.
Il becco dell'ara ararauna, un pappagallo variopinto, è talmente robusto da permettergli di rimanere appeso, solo con quello, per diversi minuti.
Tacchino ocellato - Tutti gli esemplari viventi negli zoo del mondo discendono da una coppia di tacchini ocellati che si riprodusse nel 1940 nello zoo di San Diego, in California.
Il tucano - Inconfondibile per il suo enorme e variopinto becco, a volte più lungo dello stesso corpo, il tucano prepara il suo nido nella cavità dei tronchi, spesso occupandone uno abbandonato da una coppia di picchi.
Colibrì dal becco a spada - Battendo le ali a più di 50 battiti al secondo, questo colibrì può restare fermo nell'aria o volare fino a 100 chilometri all'ora. E' caratterizzato dal lunghissimo becco diritto e non arcuato come negli altri colibrì.

Foto:
quetzal.jpg
41.02.02.Blue-Yellow-Macaw-Blue-Gold-Macaw-Ara-ararauna.jpg
di7OI.jpg


Fonte mia