Info Ufficiale: Ferrara ha firmato

Thommy_vale95

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Marzo 2009
799
0
Miglior risposta
0
COMUNICATO JUVE - "E" ufficiale: Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della Juventus. Prosegue così l"avventura in panchina del tecnico che ha guidato la squadra nelle ultime due partite del campionato appena concluso".

"Ferrara, che ormai della Juventus è una colonna, ha ricevuto la fiducia della dirigenza e si è reso disponibile per questa nuova ed entusiasmante sfida: allenare la squadra con cui da giocatore ha vinto tutto e alla quale è rimasto fedele, guidando negli ultimi tre anni il Settore Giovanile della società. Il suo contratto da allenatore della Juventus ha durata biennale".

L'accordo, di durata biennale, avrà effetto dall'1/7/2009 al 30/6/2011. "Per la Juventus - è aggiunto - si tratta di una scelta autorevole e pienamente adeguata agli obiettivi e alla tradizione della società. Un uomo legato alla Juventus e alla sua storia di successi, un allenatore giovane, che in questi anni ha maturato esperienza manageriale all'interno della società e una visione internazionale del calcio grazie al lavoro all'interno dello staff tecnico della Nazionale campione del mondo".

La presentazione alla stampa del nuovo allenatore della Juventus sarà alle 19.30 allo Juventus Center di Vinovo.

LA SCHEDA DI FERRARA - Ciro è nato a Napoli l'11 febbraio 1967; cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha esordito in serie A il 15 maggio 1985. Con i partenopei ha giocato per dieci anni, mettendo a referto 323 presenze e 15 gol e vincendo due scudetti, una Coppa Uefa, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Nel 1994 arriva il suo passaggio alla Juventus di Marcello Lippi, dove comincia un nuovo ciclo che durerà fino alla fine della carriera da calciatore. In bianconero gioca 358 partite in undici stagioni, vincendo tutto: 5 scudetti, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Coppa Uefa, una Coppa Italia, una Supercoppa europea e 4 Supercoppe italiane. Si ritira nel 2005, dopo aver fatto la sua 500esima partita in serie A.

Terminata la carriera da calciatore, entra a far parte dello staff tecnico della Nazionale come collaboratore tecnico del ct Marcello Lippi e dal 2006 è anche responsabile del settore giovanile della Juventus. Il 18 maggio scorso assume per la prima volta la carica di allenatore della Juventus, anche se siederà sulla panchina solo per le ultime due giornate di campionato dopo l'esonero di Claudio Ranieri. Finalmente oggi l'annuncio ufficiale: Ferrara sarà l'allenatore della Juve per i prossimi due anni.

Fonte: Yahoo
 
Non c' era il topic "situazione allenatori" ??
Cmq sn contento che sia rimasto...​