• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info un buon compilatore C/c++

Pinguto

Utente Attivo
Autore del topic
10 Aprile 2010
313
39
Miglior risposta
0
cerco un buon IDE per C/C++

ho già letto il topic in rilievo in questa sezione, ma se mi metto a scaricarli tutti ed a testrali uno per uno non ne esco vivo.. :-D ora a giugno voglio dare l'esame di programmazione e mi farebbe comodo un buon compilatore.. :emoji_slight_smile: all'università ci fanno usare devc++ ( o qualcosa del genere ) ma ne conoscete uno che sia un minimo più gradevole da utilizzare? :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: un buon compilatore C/c++

DevC++ è il migliore secondo me. Se invece usi linux ti consiglio g++ :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: un buon compilatore C/c++

DevC++ è il migliore

Lascialo stare ... è meglio. E' uno dei peggiori, se non il peggiore (in realtà è un IDE non un compilatore, ma il compilatore di default e l'IDE fanno schifo comunque).

Personalmente, su Windows, penso che Visual C++ sia ottimale.

Ma anche CodeBlocks è un ottimo strumento.
 
Riferimento: un buon compilatore C/c++

mi provo CodeBlocks.. dagli screen è carino.. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: un buon compilatore C/c++

DevC++ sfrutta MinGW per compilare.
 
Riferimento: un buon compilatore C/c++

CodeBlock è il più semplice, almeno per quanto mi riguarda. ^^
 
Riferimento: un buon compilatore C/c++

CodeBlock sembra buono ed ha un buon'aspetto.. non ho ancora provato a scriver qualche programma, ma lo farò prestissimo.. :-D
 
Riferimento: un buon compilatore C/c++

Ma tu stai cercando SOLO il compilatore o anche un IDE ? ( l'IDE ha linker e compilatore "integrati" )