Info Un famoso Youtuber ha chiesto $22.000 per parlare di un gioco

Jannetto

Nuovo utente
Autore del topic
10 Settembre 2015
14
0
Miglior risposta
0
In queste ultime ore, è stato scoperchiato su Reddit un vaso di Pandora, un nuovo importante scandalo relativo all'oramai noto fenomeno degli Youtuber. Secondo quanto rivelato da Ben Tester, environment artist e PR di Wales Interactive, un noto youtuber (di cui, tuttavia, non ha voluto rivelate il nome) gli avrebbe infatti chiesto 22.000 dollari per parlare del loro gioco, Soul Axiom, in arrivo in esclusiva su Wii U tramite eShop entro fine dell'anno. Tester ha svelato che questo noto Youtuber (a quanto pare uno di quelli davvero famosi, che conta anche qualche milioni di iscritti al suo canale) gli avrebbe addirittura inviato un tariffario: 17.600 dollari per parlare del gioco e 22.000 per parlare del gioco e ottenere un link. Inoltre, come precisa successivamente lo stesso Tester, questo Youtuber non ha tuttavia garantito positività nelle recensione, dunque si tratterebbe comunque di un investimento a fondo perduto.
FIFA 16 - Impressioni dalla demo
Vi lasciamo immaginare lo stupore del PR, il quale ovviamente - dopo aver condiviso la sua esperienza su Reddit con altri utenti - ha iniziato a mettere in dubbio (e gli altri utenti con lui) l'effettiva genuinità nelle recensioni e nei video dei tanti Youtuber che inondano la rete. Ma non solo: lo stesso Tester si chiede se oramai questa sia una pratica largamente diffusa, una sorta di dazio da pagare affinché il proprio gioco possa raggiungere un più vasto pubblico possibile, sfruttando la popolarità di questi personaggi.
Destiny: Il Re dei Corrotti - La modalità Rift
Di certo, a seguito di queste rivelazioni e agli ultimi scandali che hanno interessato Machinima e Microsoft, il panorama attuale degli Youtuber si fa sempre meno nitido, e di conseguenza mette in dubbio l'attendibilità di questi personaggi.
Qual è la vostra opinione sull'argomento? Vi fidate del giudizio degli Youtuber sui videogiochi? O siete utenti vecchia scuola, che ancora preferiscono la carta stampata e i siti web giornalistici alle star di Youtube?

Fonte: Gamereactor :ooo:
 
Come scritto da regolamento:
N.B.: Copiare interamente materiale proveniente da altri siti web non aiuta in nessun modo il forum. Piuttosto è consigliato creare discussioni prendendo spunto da informazioni presenti sul web.

Cerchiamo di rielaborare i topic con parole nostre, non c'è bisogno di copiare interamente testi da altri siti web @Jannetto
 
  • Like
Reactions: 1 person
Mi ero dimenticato di questo punto del regolamento...chiedo scusa. :cry2:
 
Ma a che servono sti youtuber che fanno recensioni sui giochi e non ne capiscono nulla...?


Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta