Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


  • Votatori totali
    197
Dipende fino a dove arriverò nello sviluppo, soprattutto considerando che al momento sono solo e le mie conoscenze lato Server sono scarse rispetto a quelle lato Client.



Devo essere sincero? Non mi interessa proprio, questo progetto lo sto riprendendo in mano giusto per il gusto di far qualcosa di interessante e soprattutto perché al momento voglio migliorare le mie conoscenze e mettermi alla prova per quanto riguarda JavaScript/JSON, jQuery, OOP, Canvas e WebSockets.

Nel caso in cui tu apra , io ci sarò!
 
  • Like
Reactions: FusionDev
Dipende fino a dove arriverò nello sviluppo, soprattutto considerando che al momento sono solo e le mie conoscenze lato Server sono scarse rispetto a quelle lato Client.



Devo essere sincero? Non mi interessa proprio, questo progetto lo sto riprendendo in mano giusto per il gusto di far qualcosa di interessante e soprattutto perché al momento voglio migliorare le mie conoscenze e mettermi alla prova per quanto riguarda JavaScript/JSON, jQuery, OOP, Canvas e WebSockets.
Se viene realizzato tanto meglio.
 
Little progress...

Ultimamente ho avuto meno tempo da dedicare al progetto, tuttavia ho creato l'inventario (grazie alla buona modularità del codice che ho creato, è stato abbastanza facile, un'ottima cosa, significa che il codice che sto sviluppando è buono).

Sto facendo anche dei primi test con i WebSockets e la realizzazione del lato backend (Server) utilizzando Node.JS per semplificarmi un po' la vita (dato che mi permette di scrivere un server usando Javascript), tuttavia sto incontrando ovviamente dei problemi in quanto per me è un campo abbastanza sconosciuto.

Nel caso ci fosse qualcuno interessato a partecipare al progetto, avrei bisogno di un collaboratore che mi aiutasse a scrivere (da zero) la parte Server, le competenze richieste sono:
  • Conoscenza di HTML5, JavaScript e JSON
  • Buona conoscenza di Node.JS e architettura client-server
222cd774f9c3010ffabfe39d36c01d25.png
 
È una piccolezza... Ma sarebbe una citazione carina, mettere la vecchia mano di Habbo come inventario.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Little progress...

Ultimamente ho avuto meno tempo da dedicare al progetto, tuttavia ho creato l'inventario (grazie alla buona modularità del codice che ho creato, è stato abbastanza facile, un'ottima cosa, significa che il codice che sto sviluppando è buono).

Sto facendo anche dei primi test con i WebSockets e la realizzazione del lato backend (Server) utilizzando Node.JS per semplificarmi un po' la vita (dato che mi permette di scrivere un server usando Javascript), tuttavia sto incontrando ovviamente dei problemi in quanto per me è un campo abbastanza sconosciuto.

Nel caso ci fosse qualcuno interessato a partecipare al progetto, avrei bisogno di un collaboratore che mi aiutasse a scrivere (da zero) la parte Server, le competenze richieste sono:
  • Conoscenza di HTML5, JavaScript e JSON
  • Buona conoscenza di Node.JS e architettura client-server
222cd774f9c3010ffabfe39d36c01d25.png
Servirebbero dei Tester?
 
Matheeus Matheeus altri sviluppatori ci hanno già provato ma hanno lasciato l'opera inconclusa. Richiede tempo e molta esperienza. Inoltre anche la Sulake sta sviluppando Habbo in HTML5 poichè Flash non sarà più supportato.
Io sono uno sviluppatore e grafico e non mi dispiacerebbe collaborare, contattami su Telegram @ Emprador
 
Matheeus Matheeus altri sviluppatori ci hanno già provato ma hanno lasciato l'opera inconclusa. Richiede tempo e molta esperienza. Inoltre anche la Sulake sta sviluppando Habbo in HTML5 poichè Flash non sarà più supportato.
Io sono uno sviluppatore e grafico e non mi dispiacerebbe collaborare, contattami su Telegram @ Emprador
sei ancora interessato?
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Questo è un bel progetto ma sempre difficile, però qualcosa non mi torna, la Sulake non agirebbe comunque dato che i dcr non sono più i propri ma le texture sono comunque uguali?

Saremmo comunque "meno" illegali rispetto a chi usa il client di Habbo (con i codici dei programmatori Sulake).

Inoltre, nulla vieta di creare via via della grafica che sia diversa da quella di Habbo in seguito.

Sarebbe una cosa super innovativa, in tutti i caratteri/lati, un gioco simile ad habbo che non violerebbe il copyright di esso sarebbe una cosa favolosa, così essendo la sulake non potrebbe/riuscirebbe a chiudere il server visto che non ha nessuna violazione, ma sarebbe una cosa difficile da fare, ci impiegheresti un bel po' a farlo, io in 2 mesi sono riuscito a studiare un pò di HTML5 e dico che e una cosa difficile ed innovativa in esso, io ti porgo queste due domande..

IL NUOVO HABBO A CHE PUNTO E'?
QUALCHE SCREEN PUOI FARLO O E' IN FASE DI DEVELOPER?

Il "nuovo Habbo" (o "Habbo alternativo") è in una prima fase, stiamo prima di tutto valutando la validità delle piattaforme sul quale si basa (Javascript, HTML5) e cosa ne potrebbe uscire fuori.

Ovviamente "internamente" (a Qubise Group, perché si tratta di un progetto di Qubise) abbiamo già creato i primi concept per la GUI del gioco (che si avvicina a quella di Habbo ed è un misto fra le prime GUI di Habbo Beta e le ultime) e stiamo buttando giù nuovi concepts e nuove idee da integrare nel gioco.

Ci serve sopratutto sapere come le persone potrebbero accogliere questo progetto, quindi se presso l'utenza ha un riscontro positivo (la gente ci entra, gli piace ed è invogliata a registrarsi rispetto ad un retro classico), quindi più persone votano e danno il loro parere, meglio è.

Inoltre, ci farebbe piacere anche sapere se ci sono degli elementi particolari che vorreste all'interno del gioco e magari delle idee nuove da fare.

Ricordatevi che comunque noi faremo di tutto per farlo comunque assomigliare quanto più possibile ad Habbo, anche sul CMS, infatti, non so se qualcuno si ricorda dell'ultima versione dell'HabluxCMS che stavo sviluppando con Pietro514, sarà questo CMS infatti (che riprende quello di Habbo in tutto e per tutto, inclusi Home, gruppi ed altre cose) a funzionare con questo Habbo alternativo.

Non dovete quindi vederlo in modo che sia diverso da Habbo sotto molti aspetti, anzi, faremo di tutto per fare in modo che sia simile all'esperienza che cercate da un retroserver, migliorata e personalizzata.

In questo caso, sono davvero i developers a decidere cosa vogliono metterci dentro, senza essere costretti dal client di Habbo e dalla sua encryption.
Sicuramente sarebbe a mio parere fantastica la possibilità di "affittare" o vendere le proprie stanze a qualcun altro, in modo automatico chiaramente, cioè che ci sia un modo per poterle cedere ad un altro utente.
 
L'avranno abbandonato al suo destino questo progetto, peccato. Ragazzi, suvvia, questo progetto è stato avviato 7 anni fa, in 7 anni dovrebbero aver già fatto qualcosa di concreto, e invece... Non siate euforici, non esisterà nessun "Habbo" tutto nuovo, ma solo un progetto incompleto al quale l'ideatore non darà nessun aggiornamento perché si scoccia di perdere tempo con voi plebei.
 
  • Like
Reactions: Slaxe