In sviluppo "Un retroserver come una città" (role-play)

SempliceJack

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Novembre 2011
853
22
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, sto creando un novo retro server role-play, dove l'hotel sarà una grande città dove ognuno avrà un proprio lavoro.
L'idea può non piacere a tutti ma è un qualcosa di diverso invece di stare nei soliti hotel solo ad aspettare i provini.
Ugnuno potrà impersonare il lavoro che più gli piace e guadagnare i crediti, oppure ottenerli attraverso attività illegali come rapine ecc..

Per adesso intendo cominciare la parte di sviluppo, cerco collaboratori, non sono richieste elevate abilità tecniche, per adesso bisogna solamente costruire la città.
doti necessarie: pazienza, abilità artistiche e saper collaborare con gli altri.

In seguito a questo apporteremo le adeguate modifiche al cms ed all'emulatore (forse la parte più difficile)

-CHIUNQUE SIA INTERESSATO-

mi contatti tramite messaggio privato dimostrando di essere una persona matura.


 
Salve ragazzi, sto creando un novo retro server role-play, dove l'hotel sarà una grande città dove ognuno avrà un proprio lavoro.
L'idea può non piacere a tutti ma è un qualcosa di diverso invece di stare nei soliti hotel solo ad aspettare i provini.
Ugnuno potrà impersonare il lavoro che più gli piace e guadagnare i crediti, oppure ottenerli attraverso attività illegali come rapine ecc..

Per adesso intendo cominciare la parte di sviluppo, cerco collaboratori, non sono richieste elevate abilità tecniche, per adesso bisogna solamente costruire la città.
doti necessarie: pazienza, abilità artistiche e saper collaborare con gli altri.

In seguito a questo apporteremo le adeguate modifiche al cms ed all'emulatore (forse la parte più difficile)

-CHIUNQUE SIA INTERESSATO-

mi contatti tramite messaggio privato dimostrando di essere una persona matura.



Senti sarò sincero: mi sembra un bellissimo abbozzo di idea. Questo post manca di informazioni necessarie. Comincio dal fatto che la tua idea non è proprio chiarissima, ho visto la parola "città" dieci volte e "lavoro" altre dieci.

Da dove cominci? Da dove comincia questo progetto? Come hai intenzione di cominciare? Cosa hai pensato fino ad adesso?

Io non credo si possa cominciare con questa premessa. Non ci comincerei affatto io.
Così, non ti aiuta nessuno di sicuro. Sicuro al 100%. Un progetto ha tantissimi dettagli, e io in questo post ne ho visti solo due buttati li così: "città" e "lavoro". Argomenta meglio, cerca di convincere qualcuno almeno. Non si comincia un progetto in questa maniera.


Perché lavorare in un gioco quando lo si può fare nella vita reale?

Se fosse possibile.... Di questi tempi..
 
Come idea è carina ma dovresti prendere un emulatore roleplay(postato anche qui) e modificarlo con i lavori, quindi sapendo il C# .
 
Su HABBO non potrai MAI E POI MAI sviluppare una SITUAZIONE di ROLEPLAY.
Ci vuole una MODIFICA ESTREMA per POTER fare VARIE cose che tu intendi fare.
Incominciando dal fatto che l'RP è nato su SA:MP e come ovvio deve avere minimo due CHAT: IC e OOC tra le quali una è in game e l'altra fuori dal game, per il resto dovresti fare variati cambiamenti in quanto certe azioni non possono essere effettuate e quindi vanno create, poi l'RP è un qualcosa di "MONOTONO" che deve essere visto, azionato etc.. su sa:mp c'è: /do /me /b (OOC) /rapina /tazer e tramite ciò ci sono varie azioni.
Comunque, l'idea è carina, ma deve essere fatto totalmente un cambio radicale al gioco, a questo punto ti conviene farne uno da solo e ti riesce meglio :emoji_slight_smile:
gg wp :emoji_smiley:
 
Attualmente, dal mio punto di vista, non proponi nulla di nuovo: sono ormai anni che esistono diversi retroserver di Habbo, rifatti con elementi RPG (più che altro comandi in-game e CMS rifatti appositamente), che riprendono città ed altri svariati contesti.
 
Esiste già un retro italiano che ha usato i "nuovi" se volete, server rp, e basato sul mondo di harrypotter non lo metto se no è spam però è fatto bene, fare oramai server così è molto semplice, trovi già moltissimi cms e server rp, la cosa che puoi fare è prendere un emulatore rp e modificarlo, aggiungere i tuoi fix ecc.
 
B'è certamente non sto proponendo novità assolute, nei retroserver inglesi questo tipo di modalità va molto di moda.
In italia credo ne esista solo uno, e l'elemento role-play è diverso da quello che voglio proporre io.

Per adesso l'idea è solo un abozzo, niente di concreto, a breve aggiornerò il post con una spiegazione più seria.
@Sistem10 fortunatamente esistono già server role-play opensource,mi so giostrare con il c# non è difficile riadattarlo pian piano alle mie idee.
ovviamente andrà fatto anche un arduo lavoro con lo swf.
 
Bella idea, anche perché in italia, non ce ne sono retro roleplay, oppure ce ne sono ma pochissimi, io fin ora ancora devo vederne uno.
 
Io ci sono stato in un roleplay! Mi è piaciuto molto fin dai primi momenti, riuscivo a capirci qualcosa anche se era in inglese, credo che ora sia ancora aperto (Flare). Ho notato che le stanze delle città sono create esclusivamente con i Po's Bamboo o Background (quelli che servono a mettere le immagini in una stanza), se ti serve qualcosa contattami