Grazie a tutti !
beh l'ho QUASI convinta mi dice che smette, però non penso finke il ragazzo che le piace fuma ed esce con lei a volte, quindi lei le sigarette da lui le accetta
 
io ho fumato x 2-3 anni.. e ora saranno qualche 3 mesi che nn fumo o piu.... ho smesso anche perchè prima o poi dovevo smettere..e poi anche perchè ho fatto una promessa alla mia ragazza....vabbè è normale ogni tanto mi viene l'istinto ma non la prendo però se quella volta l'accendo l'accendo anche davanti alla mia ragazza ansi chiedo il consenso a lei ma l'accendo cosi per sfizio.. capita su 1 mese 1 volta.......io ce lo fatta a smettere... perchè ho un carattere forte e duro se dico smetto e smetto...i miei amici mi dico xke hai smesso di fumare? xke non vuole la tua raga io no makkè..1°gli ho fatto una promessa e 2 xke non voglio e poi gli stupidi siete voi che fumate...1 SOLA COSA CONTA.... NON FATEVI CONDIZIONARE ABBASSO LE SIGARETTE.....
 
Io la prenderei a cazzotti sul naso.. Una bambina di merda che fuma (ma secondo me manco sa fumare) per atteggiarsi.. Mi fa proprio girare le palle..
 
Ragazzi.. il fumo fa male, uccide, rovina i polmoni etc.etc.. VERISSIMO.. ma dovete anche comprendere che 'gli amici' etc.. non devono superare una certa barriera... puoi consigliare di non fumare, non prestargli soldi, ma non puoi farlo in continuazione..

Anche se ha 12 anni ha il diritto di scegliere di rovinarsi da sola, a meno che non pensi sia totalmente scema e allora forse non sei poi tanto amica sua, se la reputi tale.

Basta gli hai detto di non fumare? STOP.. fai decidere a lei d'ora in poi...

Poi capirà cosa fa la sigaretta e sarà difficile smettere, ma deve capirlo sola...


Ve lo dice un fumatore che si fuma min 1 pacchetto al giorno di Malboro Lights dalla 3 media... IO NON SMETTERò MAI DI FUMARE finchè la mia testa non dirà VOGLIO SMETTERE... Al momento la mia testa dice, La sigaretta fa Male ... la fumo lo stesso...
E' inutile che mi dicono smetti etc.etc..etc...

è cosi...

Ah.. tutti i fumatori sono Cogl.... compreso io... Ce la vì (scusate il francese da 2 xD)
 
Ragazzi.. il fumo fa male, uccide, rovina i polmoni etc.etc.. VERISSIMO.. ma dovete anche comprendere che 'gli amici' etc.. non devono superare una certa barriera... puoi consigliare di non fumare, non prestargli soldi, ma non puoi farlo in continuazione..

Anche se ha 12 anni ha il diritto di scegliere di rovinarsi da sola, a meno che non pensi sia totalmente scema e allora forse non sei poi tanto amica sua, se la reputi tale.

Basta gli hai detto di non fumare? STOP.. fai decidere a lei d'ora in poi...

Poi capirà cosa fa la sigaretta e sarà difficile smettere, ma deve capirlo sola...


Ve lo dice un fumatore che si fuma min 1 pacchetto al giorno di Malboro Lights dalla 3 media... IO NON SMETTERò MAI DI FUMARE finchè la mia testa non dirà VOGLIO SMETTERE... Al momento la mia testa dice, La sigaretta fa Male ... la fumo lo stesso...
E' inutile che mi dicono smetti etc.etc..etc...

è cosi...

Ah.. tutti i fumatori sono Cogl.... compreso io... Ce la vì (scusate il francese da 2 xD)

Sante parole Valè...

Forse mai come in questo caso vale la regola "Sbagliare per imparare"
 
Anche un mio amico fuma.
Però io gli dico smettil che tra un giorno o l'altro morirai di Ictus !

Valerio ha detto cose saggie,anche se stava scritto sul pacchetto di sigarette
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ve lo dice un fumatore che si fuma min 1 pacchetto al giorno di Malboro Lights dalla 3 media... IO NON SMETTERò MAI DI FUMARE finchè la mia testa non dirà VOGLIO SMETTERE... Al momento la mia testa dice, La sigaretta fa Male ... la fumo lo stesso...
E' inutile che mi dicono smetti etc.etc..etc...

è cosi...

Ah.. tutti i fumatori sono Cogl.... compreso io... Ce la vì (scusate il francese da 2 xD)

0_0 Stai parlando di mia madre? L'hai descritta uguale !
 
Ultima modifica:
E' sempre meglio stare lontane da quelle persone li, poi ancor di piu se lei ha 12 anni perchè prova a immaginarla quando ne avrà 17.....
 
Può anche essere,ma qui subentra il ruolo dell'amica che deve farle capire al più presto che sta sbagliando...

sul fatto del fumo ascolta a me il discorso è veramente complicato poiché ho tentato di fare smettere i miei ma nulla ho tentato a fare smettere un amico ma nulla..
il discorso è molto difficile da affrontare naturalmente tu ti metti al posto di chi deve spiegare di non fumare ma tu la devi vedere come se fossi il fumatore
ti faccio un esempio se io ti dico non stare piu al computer oppure non devi avere il cellulare?
naturalmente rifiuti perché queste piccolezze sono dei '' passatempi'' se cosi li vogliamo chiamare a cui tu non puoi fare a meno

PS:scusa se sono andato fuori tema ma era solo per fare capire ciò ché penso io

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
anche io fumo ho 12 anni non c'e niente di malle cqm
non ho potuto fare a meno di guardare e citare questo post secondo me tu non è che devi fumare ti devi attaccare al capezzolo di tua mamma scusate ma non tollero questo tipo di autodistruzione -.-''
 
Ultima modifica:
Lollowar, per me lo fai solo per farti grande, ma poi sei il solito... :Muhaha:
Ma perchè ti devi fare tanti problemi per una che neanche ti ascolta? Comunque, chiedigli se ci tiene ai suoi capelli, se ti dice di sì, mostragli la foto di una persona malata di cancro ai polmoni calva dopo aver subito la chemioterapia, vedrai che capirà (se non lo capisce ti consiglio una clinica psichiatrica).
Anche io ho provato una sigaretta, ma mi fanno schifo, non le toccherò più. :look:
 
Ultima modifica:
ma che ti frega che fuma?
alo che dovrei di a tt gli amici che si fumano canne!
semplicemente fregatene meno di 0
 
EH una mia amica che va in classe con me ha detto che s'è fumata una sigaretta ma non penso, penso solo che si figheggi, bho spero che non incomincerà mai a fumare seriamente come i miei genitori...
 
fumare a dodici anni è veramente da idioti... ma ve ne renderete conto presto, potete anche non iniziare a preoccuparvi ora, ma prima o poi arriverà il giorno in cui non vi sentirete più così furbi...
pensateci finchè siete in tempo,
 
Pensandoci bene... a 12 anni, gente di 1,50 che fuma fa strano... o almeno per chi è del 92/93 in giù... prima chi fumava a 12 anni era, wàà una cosa strana, uno proprio ''sballato'', ora è cosa quasi normale. Il problema che ormai nessuno si sente piccolo, e ora che ci penso.. vedendo un ragazzo/a di 12 anni mi fa dire, ma chi è sto bimbo.. e che fuma poi... ma a me tutto questo non interessa, l'unica cosa che vedo ragazzini che vogliono fare le persone adulte, mi da fastidio solo questo... a 10/12 anni fanno già le cose di persone di 18, anzi VOGLIONO fare, ma ne valgono la metà :emoji_slight_smile: Pensandoci, provai anche io a 12 anni, 1, 2 tiri, niente di che... ma ragà non da niente, a 12 anni non si ha la testa, si fuma solo per farsi vedere, non perchè serve. Si fuma per passare tempo, chi non ha pazienza, chi è depresso o chi ormai ci ha fatto il callo, tipo valerio xD Ma comunque, l'80% delle persone fumano, non vedo il problema, non è tutto questo scandalo... la colpa non è nemmeno della ragazza, ma dei suoi genitori, che dormono ad occhi aperti. Mi ricordo ai tempi miei chi fumava a 16 anni poi si prendeva il latte una volta tornat a casa, per non far sentire l'odore del fumo hahaha ora invece come niente fosse.. mah! Elementare si gioca / media si gioca, e si fanno cose più serie, alle superiori si sceglie la via che si vuole, ma non alle medie :S Cosa ho scritto? Boh ò.ò
 
Digli che se fuma a quell'età gli si blocca lo sviluppo e rimarrà nana , e gli verra un cancro ai polmoni , e digli di non fumare solo per sentirsi grande.
E comunque i genitori lo sanno?