Unbroken

NotFound

Utente Senior
Autore del topic
4 Marzo 2013
1.714
114
Miglior risposta
0
Salve a tutti popolo di sciax, nei giorni scorsi sono andato al cinema a vedere unbroken con dei miei amici e sono rimasto davvero senza parole, mi è piaciuto moltissimo e mi ha davvero toccato il cuore. Mi ha fatto pensare a tutte le volte mi lamento per delle cose che non sono come vorrei io o per un piccolo problema che ho con la scuola magari, quando invece ci sono state persone nella storia che hanno sofferto per delle cose vere e reali senza mai aprire bocca per lamentarsi. Lascio qui sotto il trailer se non lo avete ancora visto e mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate del film (nel caso lo abbiate visto ovviamente).

[video=youtube;lrFDwHkvgZ0]https://www.youtube.com/watch?v=lrFDwHkvgZ0[/video]

Ah, la parte che mi è piaciuta di più è stata quando ha dovuto sollevare la trave sopra la testa e il comandante giapponese che lo aveva torturato per tutto quel tempo si rende conto di essere stato "battuto" (passatemi il termine) da un povero prigioniero e quindi si inginocchia affianco al corpo sfinito di colui che ha resistito in silenzio a tutte le sue torture...

Ora ditemi la vostra ^^

P.S. Ci tengo a ricordare che questo film è tratto dalla biografia di Luis Zamperini quindi è una storia vera ^^​
 
Un dramma a dir poco fantastico... Riuscire a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, durante la Seconda Guerra Mondiale, e dopodiché uscire vivo da un campo di prigionia giapponese (paragonabile, forse, ad un lager tedesco) non è roba da niente. Peccato che Louis Zamperini non sia riuscito a vedere questo film a lui dedicato.
 
Un dramma a dir poco fantastico... Riuscire a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, durante la Seconda Guerra Mondiale, e dopodiché uscire vivo da un campo di prigionia giapponese (paragonabile, forse, ad un lager tedesco) non è roba da niente. Peccato che Louis Zamperini non sia riuscito a vedere questo film a lui dedicato.

Lui è morto nel 2014 e per quanto ne so l'attrice, nonché regista, Angelina Jolie ha girato questo film facendosi raccontare la storia del protagonista direttamente da lui (Zamperini) che penso abbia seguito il montaggio del film e ha visto girare le varie scene che sono state fatte. Non prendere quello che ho detto per realtà perchè sono delle mie ipotesi dopo aver guardato l'intervista fatta alla regista insieme a Luis durante le riprese del film! Quello che so per certo è che Angelina si è fatta raccontare la storia anche di persona e che Luis è morto nel 2014.
P.S. Una picca curiosità se può interessare: Angelina dopo aver saputo la storia di Luis ha deciso di girare un film dedicato a lui, questo però dopo essersi fatta raccontare la storia di persona. Dopo aver incontrato il protagonista lei scopre che abitavano ad una distanza di pochi metri e che lei lo vedeva prendere il caffè in terrazza inconscia del fatto che lui fosse proprio Luis Zamperini!