Universo: Infinito o viceversa?

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.964
155
Miglior risposta
0
Salve utenti dello sciax2.it/forum!

Mi è venuto un dubbio, ma l'universo è finito o infinito?

C'è che dice che abbia una espansione contigua e chi no, l'unica cosa che

nessuno sa e forse mai saprà è : su cosa è poggiato l'universo?

A voi la parola :°°:

eistenuccio diceva: due cose sono infinite,l'universo e la stupidità umana.Diceva anche che della prima non ne era convinto

Z3r0 volevo scriverlo io appena ho visto questa discussione :l ma a quanto pare mi hai preceduto :P

Comunque c'è chi dice che sia infinito e chi no,c'è chi dice che esistano altri universi e chi dice di no,chi dice che esiste un universo parallelo e chi dice di no.
Troppe cose sono incerte e troppo poche sono certe,dovrai aspettare ancora un po prima di avere una risposta definitiva perchè ognuno dirà la sua ! :=)

universi paralleli ci si riferisce più ad altre dimensioni per esempio io qui magari sn un ragazzo ma in un'altra dimensione sarò una ragazza °_° dimensioni diverse nn comportano un diverso universo ma solo la diversità delle cose ke ci circondano mentre l'universo potrebbero cambiare le forme geologiche dei pianeti ma rimarrebbe lo stess dal mio punto di vista huh

L'universo non è infinito ma indefinito, ovvero che non si conoscono le effettive reali dimensioni. Per quanto possa essere grande l'universo non può essere infinito perchè se così fosse non avrebbe dovuto avere un inizio e non dovrebbe avere nemmeno una fine. In poche parole se da cosa nasce cosa e se per l'universo vale la teoria del big bang... chi mi sa spiegare da dove arrivava quella particella che per una serie di ragioni si sarebbe espansa formando l'universo? Chi ce l'ha messa?

Si può dire che questo è un argomento impossibile, provate a pensare a cos'è l'infinito e vi accorgerete che e impossibile solo pensarlo.
In ogni caso stai pur certo che una risposta non la otterrai mai visto che è praticamente impossibile scoprire la reale estensione dell'universo ma se mai si saprà stai pur certo che saremo gia morti da secoli

Wikipedia è un sito pieno di risposte.Il nostro potrebbe essere solo il risvolto di un possibil emultiverso.Oppure ancora meglio il nostro è un universo di antimateria,dove esiste l'attrazione verso l'interno e il tempo è "positivo".Bhè attraversando quel maledetto buco nero potresti o finire indietro nel tempo o meglio ancora potresti diventare uno spagetto e vedere l'universo scorrere avanti nel tempo con una velocità esponenzialmente più alta e dopo qualche giorno potresti assistere al decadimento del protone,segno della fine del nostor amato universo.Oppure se tu-spaghetto riuscissi ad attraversare questo bel buco nero arriveresti in un'universo di materia dove l'attrazione gravitazionale è al contrario,le stelle emettono buio,eccetera eccetera e magari o esploderesti per il calore o per la spinta dell'altra materia o addirittura potresti vedere l'evento che ha originato l'anti universo,causata dall'esplosione di un universo.Supposizioni mie s'intende ma fondate su teorie reali.Vedi Buchi Bianchi e Buchi di Vermi

Per la maggiorparte degli scienziati l'universo è infinito.
Eppure quando penso all'infinito dopo qualche minuto che sono nel nulla del mio pensiero mi fermo di colpo.
Per me l'universo non è infinito, forse molto, molto vasto, ma non infinito.

molto profonda come frase edo ma non penso servi a molto, apparte che non mi piace visto che il più grande mistero (ho aperto anche un topic a riguardo) è Dio e di sicuro non e visibile ma tutta via si studia la sua esistenza da millenni qomunque basta andare in off-topic

Io penso che questa domanda trovi la risponsa nel credere in Dio.

La domanda succesiva ad una eventuali impossibile risoluzione di questo enigma sarà, cosa c'è dopo lo spazio? e ancora dopo? Quindi ci potremmo porre domande infinite che portano alla domanda se c'è un limite a tutto ciò....

speriamo infinito... Pero se sarebbe infinito nessuno morirebbe tutti vivratto senza mai morire....Immortali....

Secondo me l'universo ha una fine....tutto ha una fine , potrebbe essere immenso ma infinito non credo...

secondo me non può essere infinito ...se ci pensate e andate con un navicella sempre retti prima o poi arriverete a kualke parte :S

Io dico: non è finito, ma lo sarà....secondo me è ancora in espansione xD

Allora qui dobbiamo discernene universo da infinito.Nell'infinito possono esserci infiniti universi.Universo con la U maiuscola (oltre perchè è inizio frase -.-) è il nostro,è in espanzione.

secondo me non può essere infinito ...se ci pensate e andate con un navicella sempre retti prima o poi arriverete a kualke parte :S

Arriveremo alla morte? xD

Comunque, ci sarebbe anche da pensare che forma ha l'Universo

[ Nonostante l' UNIverso fa pensare ad un UNIco VERSO xD ]