Richiesta upgrade asus a54h

#Mic

Utente Medio
Autore del topic
2 Luglio 2012
147
0
Miglior risposta
0
buongiorno a tutti, non mi collegavo a sciax da circa un anno, ma ho bisogno di voi.
ho un Asus A54H in riparazione per il connettore rotto, e ho pensato di fare un piccolo restyling al suo ritorno
ho preso una ram da 8gb (ne monta 4 di originale), e qui arriva la domanda. Come posso capire se il mio pc è compatibile con un HD SSD?
E come posso capire se è possibile sostituire il processore (con magari un intel i5)?
Grazie mille a tutti :emoji_slight_smile:
 
Ciao, vedendo informazioni sul modello ho trovato che quel modello supporta solo 4GB di RAM. Non conosco il modello preciso del tuo portatile per cui la cosa potrebbe essere diversa, ma quasi sicuramente il tuo acquisto sarà inutile, e dovrai continuare ad usare i 4GB che hai già!
Gli SSD comuni usano porta SATA, la stessa interfaccia degli HDD comuni, per cui sicuramente puoi montarci un SSD. Ma ne vale la pena, dato che si tratta di un portatile economico?

Il processore nei portatili da diversi anni sono saldati su scheda madre, e quindi non è possibile sostituirlo. Ed anche fosse possibile, come detto prima, per un portatile economico, non ne vale proprio la pena!
 
Parlando con un tecnico è emerso che probabilmente regga gli 8gb di ram. Comunque, per il fattore economico, spendere intorno ai 100 euro per un ssd, sapendo che comunque ci sarà un miglioramento, credo possa valerne la pena (utilizzo il pc per fotografia, design, webdesign e videomaking, quindi non serve tantissima potenza, se non per il videomaking). A breve mi costruirò un fisso con i controca***, ma per ora devo tirare con questo..
Grazie mille per la tua risposta :emoji_smiley:
 
Beh se devi costruirti a breve una configurazione desktop, allora puoi prenderti un SSD di buona fattura per poi metterlo sulla nuova configurazione. Io direi di andare sul Samsung 250EVO da 250GB :emoji_slight_smile: