• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Uppare file sul proprio sito web.

Wilyam

Utente Esperto
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.076
0
Miglior risposta
0
FileZilla

Cosa è?=​
FileZilla è un programma in grado di stabilire una connessione con il proprio sito web ed upparvi file in modo facile, veloce e sicuro.

Dove lo scarico?=​
Lo scarichi da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Guida All'utilizzo
Generale

1= Download
1.1= Installazione
2=Connesione
2.1= Interfaccia
3= Upload Files

1

Per il download di FileZilla vedere in alto. Una volta premuto il link si aprirà una finestra di download, quindi scaricare il file.

1.1

Cliccare due volte sull'applicazione .exe e seguire la procedura di installazione guidata dal programma stesso.

2

Premere start->Tutti i programmi-> FileZilla FTP Client-> FileZilla A questo punto vi si aprirà il programma, e vi apparira una schermata identica a questa:

1.bmp


Quindi compilare i dati richiesti per la connessione al nostro sito web, (Host, Nome Utente, Password, la porta non è necessaria la maggior parte delle volte.).
Host:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
com org....
Nome Utente: Usernaim con il quale sia ccede al sito.
Password: Password con la quale si accede al sito.

N.B: Infine premere connessione rapida. (E se tutto sarà andato bene saremo connessi al nostro sito.)

FATTO CIO' DOVREBBE APPARIRCI UNA SCHERMATA DEL GENERE, VEDI:

2.bmp




2.1

INTERFACCIA:

3.bmp






3

Per uppare i file selezionare la cartella dal nostro pc dall'apposita finestra:
4.bmp


Quindi vedremo comparire nella finestra sotto quella precedenti i file contenuti appunto nella cartella selezionata:
5.bmp


Selezionare quindi da questa ultima finestra il nostro file e premere invio (oppure doppio click sopra) e vedremo trasferirlo sul nostro sito web, per controllare la situazione del trasferimento vedere la schermata in basso:

6.bmp



INFO:

Posso utilizzarlo su Altervista?= Certo, nell'host inserire il link del proprio sito, (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) E inserire i dati di accesso usati su altervista.



Posso uppare direttamente una intera cartella contenenti più file?= Certamente! basta selezionarla e trascinarla nella finestra dei file presenti sul nostro sito web.


FileZilla si paga?= Certo che no! è !


Come lo disinstallo?= Dal pannello di controllo oppure, Start->Tutti i programmi-> FileZilla FTP Client-> Unistall e quindi seguire la procedura.

FileZilla

Cosa è?=​
FileZilla è un programma in grado di stabilire una connessione con il proprio sito web ed upparvi file in modo facile, veloce e sicuro.

Dove lo scarico?=​
Lo scarichi da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Guida All'utilizzo
Generale

1= Download
1.1= Installazione
2=Connesione
2.1= Interfaccia
3= Upload Files​

1

Per il download di FileZilla vedere in alto. Una volta premuto il link si aprirà una finestra di download, quindi scaricare il file.

1.1

Cliccare due volte sull'applicazione .exe e seguire la procedura di installazione guidata dal programma stesso.

2

Premere start->Tutti i programmi-> FileZilla FTP Client-> FileZilla A questo punto vi si aprirà il programma, e vi apparira una schermata identica a questa:

1.bmp


Quindi compilare i dati richiesti per la connessione al nostro sito web, (Host, Nome Utente, Password, la porta non è necessaria la maggior parte delle volte.).
Host:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
com org....
Nome Utente: Usernaim con il quale sia ccede al sito.
Password: Password con la quale si accede al sito.

N.B: Infine premere connessione rapida. (E se tutto sarà andato bene saremo connessi al nostro sito.)

FATTO CIO' DOVREBBE APPARIRCI UNA SCHERMATA DEL GENERE, VEDI:

2.bmp




2.1

INTERFACCIA:

3.bmp






3

Per uppare i file selezionare la cartella dal nostro pc dall'apposita finestra:
4.bmp


Quindi vedremo comparire nella finestra sotto quella precedenti i file contenuti appunto nella cartella selezionata:
5.bmp


Selezionare quindi da questa ultima finestra il nostro file e premere invio (oppure doppio click sopra) e vedremo trasferirlo sul nostro sito web, per controllare la situazione del trasferimento vedere la schermata in basso:

6.bmp



INFO:

Posso utilizzarlo su Altervista?= Certo, nell'host inserire il link del proprio sito, (ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) E inserire i dati di accesso usati su altervista.



Posso uppare direttamente una intera cartella contenenti più file?= Certamente! basta selezionarla e trascinarla nella finestra dei file presenti sul nostro sito web.


FileZilla si paga?= Certo che no! è !


I comandi in alto a cosa servono?= non ho ritenuto necessario spiegarli perche non sono necessari ma sono abbastanza intuitivi.


Il Download FileZilla è un virus?= Assolutamente no ma per essere tranquilli ecco la scansione!

LINK SCANSIONE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


[AVVERTENZA]LA GUIDA E' MIA INOLTRE SE NON SI VISUALIZZANO LE IMMAGINI DITEMI CERCHERò DI RISOLVERE

SECONDA COSA MI DISPIACE SINCERAMENTE MA HO TROVATO ORA UN'ALTRA GUIDA SU FILEZILLA NEI RISULTATI DI RICERCA NON è COMPARITA MA PER NEGLIGENZA MIA PERCHE NN INSERITO I PARAMETRI GIUSTI... COMUNQUE MI SCUSO E MI DISPIACE. MA VOLEVO SOLO ESSERE DI AIUTO...[/AVVERTENZA]
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: 1 person
Bella guida!! Bravo. Le immagini non si vedono perchè le hai hostate su altervista dove è attiva una protezione per evitare furti esterni di banda. Se vuoi far si che si vedano anche qui devi creare una cartella che si chiama _altervista_ht
Vedrai che dopo andrà!
 
Ottima guida...
Meriterebbe rilievo >_>
Scusa ma l'utilizo generale l'hai postato 2 volte -.-
 
Ultima modifica:
con l'html non centra proprio nulla sposto in hosting e server dedicati