• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto urgente ho un virus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manuelmeglio

Utente Attivo
Autore del topic
23 Febbraio 2008
346
56
Miglior risposta
0
ragazzi e urgente avast mi segnala che ha trovato un adware.vi dico tutto
nome malware: Win32:Adware-gen [Adw]
tipo di malware:Adware
Versione VPS:080927-0, 27/09/2008
se faccio cancella pare che va ma poi mi dice che e inpossibile cancerlarlo come devo fare perfavore aiutatemi :emoji_slight_frown:
 
Virus no problem ;)

Che antivirus/spyware hai??

Allora inanzi tutto prova a fare diverse scansioni con il tuo antivirus,se non lo trovi in questo modo prova con:

Panda security
oppure
Trand Micro houscall

Ps: entrambe le guide sono mie Spero di esserti stato utile ;)
 
Posta un Log di Hijackthis, scarica SpyBot S&D e fai una scansione e vecdi se lo elimina!
 
Se è così pericoloso, ti consiglio di formattare il PC.
Altrimenti, Avira ti dice da dove viene il virus. Lo cerchi sul Disco Locale C e lo elimini >_>
 
mi dice non posso procedere il file e poi mi ritorna normalmente ho provato con altri antivirus ma niente
 
A ognuno i suoi metodi..

Start > Esegui > msconfig

Vedi se c'e' quel virus nella scheda avvio di msconfig.exe, se è presente togli la spunta e clicca su ok. Senza riavviare il pc scarica Unlocker, riprova a cancellare manualmente il virus, ma stavolta con l'ausilio di Unlocker, e mi raccomando di terminare il processo dell'adware nel Task Manager se c'e'!
 
Ottimo, ora scarica Unlocker e cancella manualmente, poi riavvia e dimmi se c'e' ancora.
 
Ma è impossibile che spyware teminator non elimina un file devi provare con i tool come spiego nella guida. Comunque spero che il metodo di firefox funzioni senò format!
 
1) non postare 2 messagi consecutivi.

Devi togliere Avast e mettere Avira antivir (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) Poi installa Spybot S&D
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sczrica Hijackthis e fai la scansione, alla fine ti si aprirà un documento tu salvi il contenuto e lo posti. Però segui quello che diciamo.
 
Allora scarica Spybot - S&D, fai la scansione con HijackThis e postala, scarica Unlocker e prova a cancellare il virus manualmente grazie al supplemento di Unlocker.
Questi sono i consigli che ti sono stati dati, applicali tutti, non uno alla volta, sennò non finiamo mai!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.