• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Uso e problemi derivanti dall'uso di Componengi aggiuntivi / Vb6

EnigmaAren

Utente Normale
Autore del topic
7 Gennaio 2010
63
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti volevo chiedere quali sono le condizione di esistenza, del componente aggiuntivo Inet, che troviamo in Vb6 Sotto la voce "Microsoft Internet Transfer Control 6.0", o per meglio dire quali devono essere le condizioni che ne permettono l'utilizzo.
Spiego il tutto più semplicemente attraverso un esempio:
Creando un programma in Vb6 che consente di inviare un testo (Per esempio ciò che possiamo trovare dentro una TextBox) ad un Host gratuito (Altervista) e provandolo, l'operazione va a buon fine, ovvero Aprendo quel determinato percorso dentro al sito Altervista riesco a leggere ciò che dal programma ho deciso di inviare. Quello che chiedo io è ciò che cambia quando avvio questo eseguibile su un altro computer. Per esempio un computer con delle restrizioni come quelle scolastiche (Ma non limititevi a dare una sola risposta riguardante l'uso di un pc con le restrizioni), A scuola infatti mi è successo di lanciare lo stesso eseguibile che a casa inviava i dati correttamente, da scuola, e non ha funzionato.. Non ne capisco il motivo. A scuola abbiamo due laboratori, uno con visual basic installato sulle macchine, e uno senza Vb installato. Quello che ho pensato io come primo ragionamento logico è stato il pensare che nei pc con vb non installato, non fosse presente il file MSINET.OCX In "C:\WINDOWS\system32" E andando a controllare in effetti questo file non era presente, mi precipito allora a scaricarlo e lo inserisco dentro la folder, ma anche in questo modo il programma lo stesso non funziona. Inoltre anche nei pc con Vb6 installato non riesco ad inviare il file di testo.. Questo allora ha fatto sorgere in me la seconda possibilità, ovvero che non avendo il Pc con i diritti di Amministratore, questo possa creare qualche interruzione nell'invio del File..
Oppure ancora Qualche porta non aperta (Ma credo che questo non centri molto)
Lo stesso problema lo riscontro nei miei altri Pc di casa, in cui per forza di cose ho i diritti di amministratore, in cui non ho vb6 installato, ma ho scaricato il file il File MSINET.OCX e l'ho inserito nell'apposita cartella.. Ma allora come mai non funziona? Può essere una questione di sistema operativo? (Sul pc di casa su cui tento di farlo partire ho Windows 7)
Attendo vostri chiarimenti, grazie mille :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Nessuno che sappia come ciò è possibile? UP UP
 
Ultima modifica:
Riferimento: Uso e problemi derivanti dall'uso di Componengi aggiuntivi / Vb6

Credo di essere costretto a richiedere l'aiuto di @System32 in quanto pare che nessuno sappia niente riguardo questo problema.. Puoi darmi qualche dritta System32?
 
Riferimento: Uso e problemi derivanti dall'uso di Componengi aggiuntivi / Vb6

Dopo aver scaricato il file DLL devi anche registrarlo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Uso e problemi derivanti dall'uso di Componengi aggiuntivi / Vb6

Mi sono perso, (Dho) che significa che devo registrare la DLL?

Scusate credo di aver capito Potete chiudere :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Uso e problemi derivanti dall'uso di Componengi aggiuntivi / Vb6

Occhio a fare queste cose ...

La copia e la registrazione di una DLL (o di un OCX che comunque è una DLL) va fatta con criterio.

E' meglio lasciar fare ad un "installer" apposito perché si rischia di copiare e/o registrare una versione precedente del controllo/libreria se questo già esiste.