• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto utente premium

DjGolem

Utente Attivo
Autore del topic
5 Aprile 2012
476
56
Miglior risposta
0
salve a tutti io ho 4 tipi di utenti, utente normale,utente premium,utente gold e utente platinum.
come faccio a dare a questi utenti pagine member diverse?
cioè, io ho una member,php che è uguale per tutti, io faccio una memberplatinum.php come faccio a farla visualizzare a tutti coloro che sono utenti platinum??
nel db nella tabella utenti ho il campo tipo utente (dove sarà scritto premium,platinum,gold o normale)
@02489
 
Allora all'inizio della pagina starti la sessione, poi ti vai a prendere nel database i dati della persona collegata, infine fai un if che se l'utente è di un certo rank gli mostra la pagina altrimenti gli da un errore o lo manda alla home @DjGolem
 
@DjGolem no, il login già è fatto, la query deve essere così: $query2=mysql_query("SELECT rank FROM utenti WHERE id='$_SESSION['id']'");
 
@02489
ok e per il rank? come faccio a fargli leggere il campo rank nel db e poi decidere quale scritta scrivere??
 
@02489 in numero, io ho deciso di fare così:
1=normale
2=premium
3=gold
4=platinum

- - - Aggiornato - - -

se nel campo rank c'è il numero 1 deve far visualizzare la scritta utente se c'è 2 premium etc..
 
@02489 ok ora i provo , mi potresti spiegare la differenza tra =, == e === ?

- - - Aggiornato - - -

comunque mi fa questo errore:
Parse error: parse error, expecting `T_STRING' or `T_VARIABLE' or `T_NUM_STRING' in C:\xampp\htdocs\SitoPrincipale\registrazione-login\login3.php on line 25

- - - Aggiornato - - -

ed ho messo al posto di $_SESSION['id'] ho messo $ID0 e funziona,però mi fa nome utente o password sbagliati.
 
@02489 perchè alla fine dello script c'è
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
allora, mi fa vedere l'id, perchè c'è scritto echo $ID0 cmq, questo script lo sto facendo nella login3.php perchè e qui che deve capire che tio di utente è e poi mostragli il link, e quindi alla fine c'è l'else
 
@02489 mi fa questo errore:

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at C:\xampp\htdocs\SitoPrincipale\registrazione-login\login3.php:1) in C:\xampp\htdocs\SitoPrincipale\registrazione-login\login3.php on line 2

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at C:\xampp\htdocs\SitoPrincipale\registrazione-login\login3.php:1) in C:\xampp\htdocs\SitoPrincipale\registrazione-login\login3.php on line 2
10