Guida Utilizzare il sscanf invece dello strtok.

Idrogeno

Utente Medio
Autore del topic
2 Maggio 2011
242
0
Miglior risposta
0
Salve, leggendo un po' le guide postate ho notato che nessuno ha mai scritto una guida su come utilizzare lo sscanf al posto dello strtok per interagire con altri player, con stringhe, eccetera, dopo il classico comando.

Per iniziare posto qui un esempio di un comando con l'utilizzo dello sscanf, commentato. Spiego dopo bene.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Bene, penso che i SendClientMessage li abbiate capiti, ma ora speghiamo il sscanf.
In pratica con lo sscanf possiamo assegnare ad una variabile ciò che scriviamo dopo il semplice comando. In questo caso ho scritto: "(params,"u",pid)" questo significa che dopo il comando /saluta deve esserci un valore u (che sarebbe un ID di un player oppure la parte del suo nome); se avessi scritto n significa che avrei dovuto inserire dopo /saluta esclusivamente il numero dell'id del player.
Continuiamo con la spiegazione.
In pratica questo sscanf controlla che dopo il comando scritto (/saluta, in questo caso) ci sia la variabile del tipo che noi abbiamo specificato (in questo caso "u") cioè quello che scriviamo dopo "params,".
Se il tipo di variabile inserita è esatta, procede a fare quello che c'è sotto lo script, altrimenti si blocca e fa quello che viene scritto dopo "return": in questo caso manda un messaggio spiegando l'utilizzo del comando.

Per le stringhe bisogna specificare dopo "params" un valore s[VALORE STRINGA].
Vi faccio un esempio:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Vi lascio con i segni identificativi per il sscanf.
l -> valore booleano: true o false;
n -> numero;
s[VALORESTRINGA] -> stringa;
u -> ID/Parte del nome
f -> Float;
b -> binario;
h,x -> codice esadecimale..

Download sscanf:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!