Release Utilizziamo Firefox come notificatore del noto servizio di posta targato Microsoft

arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
2010-03-19_123241.png


Così come la storia di Geekissimo insegna, nel corso del tempo sono stati ideati molteplici strumenti mediante cui ricevere delle notifiche riguardo l’invio e la ricezione di nuove e-mail, in particolare per quanto concerne quelli che sono i servizi maggiormente utilizzati dall’intera utenza, come nel caso di Gmail, Yahoo! ed Hotmail.
Proprio tenendo ben presente l’ultimo nome fatto, quest’oggi prendiamo in esame un interessante strumento mediante cui rimanere costantemente aggiornati circa la posta in arrivo su Hotmail, il tutto direttamente via browser.
Infatti, mediante l’installazione di un nuovo add-on specifico per Firefox, quale
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ciascun utente viene messo in condizione di utilizzare il tanto amato browser come vero e proprio notificatore.
Le fattezze dell’add-on risultano piuttosto interessanti poiché, una volta installato non dovremo far altro che iniziare ad utilizzare immediatamente il servizio poiché Hotmail Watcher, a differenza di strumenti analoghi, non necessita di alcun tipo di configurazione circa l’account in uso, andando infatti a prelevare quelli che sono i relativi dati di login direttamente dai cookie salvati nel browser.
L’estensione, ovviamente, andrà a collocare, direttamente nella barra di stato di Firefox, un icona relativa al numero degli eventuali messaggi in arrivo, dalla quale, cliccandovi su con il tastro destro del mouse, sarà possibile accedere all’apposito menu mediante cui settare l’intervallo di tempo entro cui controllare la ricezione di nuove mail, attivare ulteriori avvisi sia sonori che visivi e, infine, impostare il controllo della corrispondenza solo ed esclusivamente su richiesta dell’utente.
Un add-on piuttosto pratico, utile e di facile utilizzo!

Fonte: Geekissimo