• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida V1zzø Comment System

Sevenarth

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Aprile 2008
524
57
Miglior risposta
0
Ecco il mio primo comment system, creato senza l'uso di MySQL e con un semplice metodo di utilizzo
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Per piacere non eliminate i miei credits
 
Ultima modifica:
E' un inizio. Comunque non è che ci sia bisogno di un database per questo script, apre il file comment.html e scrive ciò che è stato scritto nelle text.
 
è questo che sto dicendo che è inutile sprecare il database per una semplice cosa, cmq non è l'inizio, se vedi nel topic precedente vedi delle tools che ho fatto :P, sono più avanzate di queste
cmq per un esempio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, scusate se spam
 
Evita di usare la sintassi abbreviata... comunque è bello perchè è leggero. Magari metti anche un sistema captcha...
 
Sono immagini con numeri/lettere casuali generate con le GD library... tipo quelle che trovi nelle registrazioni...
 
ah quelle le ho sentite parlare più volte, pensavo fosse una cosa totalmente sconosciuta ò_ò
cmq non ho capito a che serve, a che cosa servirebbe?
 
completely automated public Turing test to tell computers and humans apart

Serve a non far registrare / scrivere commenti etc. ai bot.. Solo agli esseri umani che leggono le lettere mimetizzate in una immagine e le trascrivono in un form apposito per effettuare l'accesso
:bye:
 
e come fanno dei bot a registrarsi? O_O
stanerrimo che poi non capisco da dove sbucano!
 
Esempio:
Captcha_voorbeeld.jpg