Jeb

Utente Assiduo
Autore del topic
10 Gennaio 2009
521
0
Miglior risposta
0
inpdap.jpg

Cos'è l' inpdap ?
L' inpdap è una tassa che viene pagata da quelle persone che prestano un servizio statale come , insegnanti , impiegati comunali , vigili urbani ecc..
Che vantaggi posso trarre da questa tassa ?
Possiamo trarre due vantaggi molto importanti , uno riguarda l'ambito pensionistico e credo che non ci riguardi , il secondo invece è quello che i figli dei diretti interessati a pagare la tassa possono usufruire di una vacanza studio all'estero e con l'opportunità di sceglere una lingua tra : Tedesco , Inglese , Francese , Spagnolo tutto questo al costo di 300 Euro per la durata di due settimane
Come posso partire ?
Semplicissimo recarsi presso la propria sede comunale e chiedere informazioni , oppure ai vostri genitori arriverà un sms dove dovranno scrivere Si se vi vogliono far partire No se non vi vogliono far partire
Come controllo se sono statto amesso ?
Basta cliccare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed inserire il proprio codice fiscale. In questa pagina potete anche controllare il college dove siete indirizzati e da quale aeroporto partirete

Destinazioni
»INGLESE: Inghilterra , Malta , Irlanda
»SPAGNOLO: Spagna
»FRANCESE: Francia
»TEDESCO: Germania , Austria
Fino a che età posso partire ?
Si può partire fino all'età di 18 anni perchè dai 18 anni in poi non i genitori non possono più usufruire di questo vantaggio ma possono pensare solo all'ambito pensionistico
Cosa devo avere con me quando sono in aeroporto ?
» Passaporto o lascia passare valido
» Scheda sanitaria in busta giusa
» Copia della ricevuta dell'attestato pagamento
» Tessera Sanitaria
Come pago ?
15 giorni prima di partire vi arriverà una lettera contenente 4 fogli, 3 fogli contengono le regole da rispettare e l'ultimo foglio contiene il bollettino da pagare presso gli uffici postali della propria città.
Guida interamente creata da me ! Fonte : mia
 
Ultima modifica:
Ottima, questa sì che si può chiamare un'informazione utile! :emoji_smiley: