Valanga in val di susa, trovato morto il disperso: "sciava fuoripista"

Rapinder

Utente Esperto
Autore del topic
19 Settembre 2011
1.475
58
Miglior risposta
0
20121208_simone-caselli-morto-valanga.jpg



TORINO - È stato ritrovato morto lo sciatore modenese travolto dalla valanga sotto il Monte Fraiteve, in Valle di Susa. Il corpo è stato individuato dalle squadre di soccorritori e sarà probabilmente portato al cimitero di Sestriere.
La vittima è Simone Caselli, 39 anni, di Modena. Faceva parte di un gruppo di quattro sciatori che praticavano attività fuoripista. Gli altri tre sono stati lambiti dalla massa di neve.

LA VALANGA Momenti di tensione in Val di Susa dove una valanga si è staccata dalle montagne in località Rio Nero, a Sauze d'Oulx (Torino). Secondo alcuni testimoni una persona sarebbe stata travolta. Sul posto sono intervenuti la squadra piste dei Vigili del fuoco, la Polizia, il soccorso alpino e un elicottero del 118.

IL DISPERSO SCIAVA FUORIPISTA Secondo le prime informazione, la persona travolta stava sciando fuoripista. La valanga si è staccata nei pressi della Cresta del Monte Fraiteve. L'allarme è scattato attorno alle 15.15. Sul posto nelle ricerche sono impiegate anche le unità cinofile del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

L'INCIDENTE È un trentanovenne di Modena lo sciatore travolto da una valanga in valle Susa e tuttora disperso. Le ricerche proseguono senza sosta in localit… Rio Negro a Sauze d'Oulx, una delle più rinomate montagne olimpiche del torinese: è confermato che stesse effettuando una discesa fuori pista quando una valanga, estesa su un fronte di oltre 80 metri, si è staccata dalla cresta del Monte Fraiteve. L'incidente è avvenuto a circa 2400 metri di quota, sulla sinistra dell'impianto di risalita. Uomini del Soccorso Alpino della Valle di Susa, volontari, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco sono impegnati nelle ricerche con l'aiuto di 5 cani.

Leggo.it