Info Van Gaal: "Toni? Si cerchi un altro club"

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Van Gaal: "Toni? Si cerchi un altro club"

afp_17307257_55430.jpg


Le avvisaglie c'erano tutte, ora è ufficiale: è rottura definitiva tra il tecnico del Bayern Monaco, Louis Van Gaal, e Luca Toni. L'allenatore olandese, in un'intervista, ha palesemente invitato il centravanti modenese a guardarsi attorno: "Egli stesso ha dichiarato di volersene andare - afferma Van Gaal - quindi credo che faccia bene a cercarsi un'altra squadra".

DALL'ALTARE ALLA POLVERE -
Dopo una prima stagione culminata con il titolo di capocannoniere in Bundesliga, Toni non è riuscito a ripetersi ed è finito piano piano nel dimenticatoio, complici gli infortuni e il tutt'altro che idilliaco rapporto con l'ex allenatore di Ajax e Barcellona. Lo stesso Toni, in una precedente intervista, ha già ammesso i problemi con il tecnico, affermando di voler tornare in Italia pur di giocare e guadagnarsi una chance per tornare nel giro azzurro, in tempo utile per il Mondiale sudafricano.

RISCHIA ANCHE VAN GAAL -
Alle sue dichiarazioni il club ha risposto con una sospensione a tempo indeterminato: "Tutti i giocatori hanno le proprie possibilità - afferma ancora Van Gaal - ma devono rispondere agli impegni che una società come il Bayern chiede ad un professionista. Sarà la società a decidere sul suo futuro, anche se la mia influenza rimane importante". Tutto da vedere, questo: lo stesso Louis Van Gaal, infatti, rischierebbe il posto se i bavaresi dovessero uscire dalla Champions, considerata la non brillante situazione in Bundesliga.

VALENCIA IN CORSA - Diversi gli estimatori di Luca Toni, non solo in Italia: se nel Bel Paese è la Roma a seguire da più tempo l'ex centravanti di Palermo e Fiorentina, proprio oggi dalla Germania arriva una nuova voce di mercato che lo riguarda. In lizza per Toni c'è il Valencia: gli spagnoli sono sulle tracce dell'attaccante italiano, e il Bayern potrebbe approfittare di questo interesse per arrivare all'esterno portoghese Miguel, a sua volta voglioso di lasciare il "Mestalla".

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!