Thread obsoleto variabile comune a 2 pc

p4bl0

Nuovo utente
Autore del topic
2 Febbraio 2013
4
0
Miglior risposta
0
Volevo sapere come si puo fare una variabile che si aggiorni su 2 pc.
Mettiamo che faccio un programma che fa da calendarioe lo metto su 2 o più pc, quando io aggiungo un evento questo evento (un testo) viene salvato in una variabile, quello che voglio fare e che questa variabile non cambi solo su un pc ma su tutti quelli che hanno il programma, qualsiasi soluzione mi va bene, basta che funzioni su visual basic 2010 o 2012.
 
Riferimento: variabile comune a 2 pc

Basta salvare l'evento in un file di testo e caricarlo su un server, dopo all'avvio, il tuo programma legge il file di testo dove c'è scritto per esempio: "10/02/2012 - "Gita"".
 
Riferimento: variabile comune a 2 pc

Lo salvi in un database online comune a tutti i software. Quando avvi i software sui diversi dispositivi questi si aggiornano collegandosi alla stessa fonte, oppure fai che ogni tot. tempo fanno un auto-update delle informazioni. Semplice, no?
 
Riferimento: variabile comune a 2 pc

Oppure meglio ancora crei un server ( che terrai tu ) e diversi client ( in base a quanti ne devi "distribuire" ). I client si connettono al server e ascoltano su una determinata porta, quando decidi di aggiungere l'evento lo aggiungi ad esempio in una TextBox, il server quindi provvederà a mandare il contenuto della TextBox ai client e il gioco è fatto.

Per fare questo che ti ho suggerito devi avere una buona, se non ottima, padronanza del linguaggio e inoltre devi studiarti i Socket, fondamentalmente per l'utilizzo asincrono di essi.
 
Riferimento: variabile comune a 2 pc

Oppure meglio ancora crei un server ( che terrai tu ) e diversi client ( in base a quanti ne devi "distribuire" ). I client si connettono al server e ascoltano su una determinata porta, quando decidi di aggiungere l'evento lo aggiungi ad esempio in una TextBox, il server quindi provvederà a mandare il contenuto della TextBox ai client e il gioco è fatto.

Per fare questo che ti ho suggerito devi avere una buona, se non ottima, padronanza del linguaggio e inoltre devi studiarti i Socket, fondamentalmente per l'utilizzo asincrono di essi.
È un'idea, ma non è un po' troppo dispendiosa? Tenere un server sempre accesso non è molto economico nè necessario per avere sempre sincronizzato un calendario con gli eventi. Creare un database online gratis (db4free è un ottimo servizio) e un software in grado di sincronizzarsi ogni tot. secondi (con un po' di Visual Basic .NET o C# non ci vogliono neanche 30 minuti a fare l'intero software) forse sarebbe anche meglio di dover caricare manualmente un file con gli eventi.
 
Riferimento: variabile comune a 2 pc

È un'idea, ma non è un po' troppo dispendiosa? Tenere un server sempre accesso non è molto economico nè necessario per avere sempre sincronizzato un calendario con gli eventi. Creare un database online gratis (db4free è un ottimo servizio) e un software in grado di sincronizzarsi ogni tot. secondi (con un po' di Visual Basic .NET o C# non ci vogliono neanche 30 minuti a fare l'intero software) forse sarebbe anche meglio di dover caricare manualmente un file con gli eventi.

Non conosco le esigenze dell'utente, non è stato detto ogni quando si deve effettuare quell'update, gli ho solo consigliato uno dei tanti metodi. Sinceramente non ho mai lavorato con i database, non saprei dire se la soluzione è meglio/peggio della mia....sarà l'utente a decidere.
 
Riferimento: variabile comune a 2 pc

Oppure meglio ancora crei un server ( che terrai tu ) e diversi client ( in base a quanti ne devi "distribuire" ). I client si connettono al server e ascoltano su una determinata porta, quando decidi di aggiungere l'evento lo aggiungi ad esempio in una TextBox, il server quindi provvederà a mandare il contenuto della TextBox ai client e il gioco è fatto.

Per fare questo che ti ho suggerito devi avere una buona, se non ottima, padronanza del linguaggio e inoltre devi studiarti i Socket, fondamentalmente per l'utilizzo asincrono di essi.

Grazie, anche a me sembrava un buon metodo, pero ho provato (gia prima di chiedere sul forum) e non ci sono riuscito.
ora ho scaricato mysql.Ma mi servono 2 aiuti
1)Come si connette un programma visual basic (2010/2012) ad un server mysql.
2)Usando ancora l'esempio del calendario ho pensato che io creo un database creato calendario, e poi quando si scrive un evento e si preme su salva nel server si crea una "table" che si chiamera come il giorno in qui viene salvato il giorno e conterra la descrizione del evento.
poi quando si accede al calendario (anche da un altro pc) e si clicca su un giorno, il programma cerca se c'e qualche "table" con la stessa data del giorno che si vuole visualizare, si apre un message box o un altro form con scritta la descrizione del evento.