• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto varie domande..

sgago9

Utente Medio
Autore del topic
5 Agosto 2010
227
46
Miglior risposta
0
vorrei farvi delle domande... dato che penso che siano un pò le metto in un elenco numerato.
1) Il creatore di sciax2 ha fatto tutto da solo e POI assunto staff oppure prima ha assunto staff e si è fatto aiutare da esso?
2) Quale è la miglior forum board GRATIS???
3) Mi dite DETTAGLIATAMENTE come mettere un codice captcha nei topic da creare, nei messaggi privati e nelle registrazioni?
4) Come mai io che ho un forum php quando vado nelle sezioni mi spunta
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
numeri) mentre quando sono su sciax compare solo www.sciax2.it/forum/pivot.825 (esempio) ???
5) Quali sono le basi per creare un buon forum?
6) Quali sono i migliori programmi per la creazione della grafica?

Grazie in anticipo!!!
 
Riferimento: varie domande..

1) Non lo so, che domanda è cosa centra con questa sezione lo staff decidi tu se assumertelo prima o dopo.
2) Mybb o Phpbb, fra le due ti consiglio la prima.
3) Il captcha si trova automaticamente all'installazione del tuo forum alla registrazione così da evitare spam bot.
4) Utilizza il vbseo, un plug-in a pagamento (dal costo di 100+ euro) per effettuare delle modifiche ai link trasformandoli dal php al .html e dunque apportando delle modifiche al rewrite migliorando l'indicizzazione del forum.
5) Ti segui qualche guida logico no?
6) Template che potrai trovare gratuitamente sul sito ufficiale della relativa board.
 
Riferimento: varie domande..

aggiungo altre 2 domande...

1) Come faccio a mettere il codice captcha in un forum creato con MyBB nella creazione di topic, messaggi privati ed iscrizione?
2) Come creo un riquadro come su sciax2 (A sinistra) con scritto "gli ultimi articoli del journal" dove però andrò a mettere delle news riguardanti il mio forum?
 
Riferimento: varie domande..

aggiungo altre 2 domande...

1) Come faccio a mettere il codice captcha in un forum creato con MyBB nella creazione di topic, messaggi privati ed iscrizione?
2) Come creo un riquadro come su sciax2 (A sinistra) con scritto "gli ultimi articoli del journal" dove però andrò a mettere delle news riguardanti il mio forum?

1) Non so sinceramente, forse mediante un plug-in ma non credo esista..
2) Mediante la sidebar, c'è un plug-in che ti consente di inserirla su mybb.
 
Riferimento: varie domande..

@Mirkuzzo potresti darmi il link per scaricare il plug-in? Siccome non so il nome, ho provato a cercare ma non lo trovo >.< Ed un'ultima domanda (Forse LOL)

9) Come trasformo la pubblicazione di un topic da libera ad una tabella da compilare? (Vedi sezione Posta qui il link del tuo retroserver) Se anche questo è un plugin, potete darmi il link?
 
Riferimento: varie domande..

@Mirkuzzo potresti darmi il link per scaricare il plug-in? Siccome non so il nome, ho provato a cercare ma non lo trovo >.< Ed un'ultima domanda (Forse LOL)

9) Come trasformo la pubblicazione di un topic da libera ad una tabella da compilare? (Vedi sezione Posta qui il link del tuo retroserver) Se anche questo è un plugin, potete darmi il link?

1)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Devi usare un plug-in a pagamento è disponibile su MyBB central al nome di "MyBB Central - Form Plugin".
 
Riferimento: varie domande..

Anche su myBB è a pagamento, giusto?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Mirkuzzo chiudi e.e
 
Ultima modifica: