• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [VB.NET] Click per scrivere

IProxy

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Settembre 2013
736
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho utilizzato l'ultima versione di Visual Basic per creare un programma che cliccano il bottone mi permette di scrivere il testo del bottone dopo un intervallo di tempo settato dal timer, però il problema è che per le parole che contengono gli spazi le parole vengono ripetute all'infinito come mai? @TBH
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
esempio di come funziona solo il primo bottone
 
Ciao a tutti, ho utilizzato l'ultima versione di Visual Basic per creare un programma che cliccano il bottone mi permette di scrivere il testo del bottone dopo un intervallo di tempo settato dal timer, però il problema è che per le parole che contengono gli spazi le parole vengono ripetute all'infinito come mai? @TBH
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
esempio di come funziona solo il primo bottone

chiamando il metodo start , avvi il timer e di conseguenza generi l'evento tick ... quindi il problema è nell'evento tick del timer1(presumo) , inoltre non ha senso stoppare il timer dopo pochi ms
 
chiamando il metodo start , avvi il timer e di conseguenza generi l'evento tick ... quindi il problema è nell'evento tick del timer1(presumo) , inoltre non ha senso stoppare il timer dopo pochi ms

L'errore persiste solo nelle parole che contengono spazio (esempio: ciao amico) come mai?
Poi dovrei aggiungere questo codice dopo i button?

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -
@TBH
 
L'errore persiste solo nelle parole che contengono spazio (esempio: ciao amico) come mai?
Poi dovrei aggiungere questo codice dopo i button?

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -
@TBH

ma mica lancia eccezioni? a questo punto se c'è problema con gli spazi dividi la parola e passa le stringhe con più chiamate di send ^^
 
ma mica lancia eccezioni? a questo punto se c'è problema con gli spazi dividi la parola e passa le stringhe con più chiamate di send ^^

Quindi devo scrivere come testo di un pulsante *ciao e su un altro amico*?
Oppure posso stampare entrambi i testi cliccandone uno solo?
 
Quindi devo scrivere come testo di un pulsante *ciao e su un altro amico*?
Oppure posso stampare entrambi i testi cliccandone uno solo?

no scrivi tutto insieme e fai così

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
in pratica dividi la stringa dove ci sono gli spazi
 
Ultima modifica:
no scrivi tutto insieme e fai così

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
in pratica dividi la stringa dove ci sono gli spazi

quindi all'interno dell'evento click di un determinato bottone incollo questo codice e rimuovo il precedente?

- - - Aggiornato - - -

capito

- - - Aggiornato - - -
@TBH 52 errori segnalati dal debug
 
quindi all'interno dell'evento click di un determinato bottone incollo questo codice e rimuovo il precedente?

- - - Aggiornato - - -

capito

- - - Aggiornato - - -
@TBH 52 errori segnalati dal debug

ma Split è con la lettere grande(idem per Length) , il mio era solo un esempio non devi fare copia e incolla , in ogni caso quel codice va nel timer1
per usare thread.sleep per esempio dovresti importare System.Threading.Thread
 
Ultima modifica:
ma Split è con la lettere grande(idem per Length) , il mio era solo un esempio non devi fare copia e incolla , in ogni caso quel codice va nel timer1
per usare thread.sleep per esempio dovresti importare System.Threading.Thread

Ah ok capito, però ora risultano errori di valori o sintassi qui For Int i=0 to s.Lenght (mentre avevo già importato prima il System.Threading.Thread)
 
Grazie 0 errori però non funziona ancora, questo è il codice di due timer
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
vorrei capire se il Thread.Sleep(numero) lo devo impostare in relazione al numero del bottone

nel timer2 s(i) andrebbe nel ciclo for ,ma hai avviato il Timer1 e timer2 ? ... tra l'altro potresti chiarire che cosa vorresti realizzare??? .La funzione sleep esegue una pausa (sul thread principale)di 1 ms quindi non dipende dal button
 
nel timer2 s(i) andrebbe nel ciclo for ,ma hai avviato il Timer1 e timer2 ? ... tra l'altro potresti chiarire che cosa vorresti realizzare??? .La funzione sleep esegue una pausa (sul thread principale)di 1 ms quindi non dipende dal button

A me non servono pause stavo cercando di creare un pulsante che cliccando stampa il suo testo, però con gli spazio vengono stampati per tutto l'intervallo del timer, ecco il codice (non funzionante le parole con lo spazio vengono sempre ripetute)
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -
@TBH continuo a non capire potresti dirmi come procedere per piacere?
 
@IProxy stampi il suo testo dove ??, sendKeys.send , scrive una stringa in base al focus se ti trovi su notepad per esempio lo scrive lì.
Poi che senso ha stoppare il timer immediatamente a questo punto non lo usare proprio.
 
@IProxy stampi il suo testo dove ??, sendKeys.send , scrive una stringa in base al focus se ti trovi su notepad per esempio lo scrive lì.
Poi che senso ha stoppare il timer immediatamente a questo punto non lo usare proprio.

Grazie per la definizione precisa che svolge la funzione sendKeys.send, comunque per scrivere il testo del bottone al focus come posso fare che lo scrive dopo pochi secondi dal focus se non usando un timer? (preferirei un intervallo di tempo dopo il click comunque)
 
Grazie per la definizione precisa che svolge la funzione sendKeys.send, comunque per scrivere il testo del bottone al focus come posso fare che lo scrive dopo pochi secondi dal focus se non usando un timer? (preferirei un intervallo di tempo dopo il click comunque)

usando sleep
n.b si presume che ci sia il focus su qualcosa che possa contenere testo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
@TBH ti ringrazio ora funziona perfettamente l'unico problema è che non mi serve la funzione Sleep() come posso sostituirlo? (non ho intenzione di fermare tutto dopo aver scritto un determinato testo)

- - - Aggiornato - - -
@TBH forse utilizzando il timer?
 
@TBH ti ringrazio ora funziona perfettamente l'unico problema è che non mi serve la funzione Sleep() come posso sostituirlo? (non ho intenzione di fermare tutto dopo aver scritto un determinato testo)

- - - Aggiornato - - -
@TBH forse utilizzando il timer?

si nel button1 avvia solo il timer
Timer1.start()

e nel timer inserisci quel codice che in precedenza stava nel button compreso lo sleep :emoji_slight_smile:
 
si nel button1 avvia solo il timer
Timer1.start()

e nel timer inserisci quel codice che in precedenza stava nel button compreso lo sleep :emoji_slight_smile:

Ok grazie funziona, però dopo che premo il pulsante si blocca il debug e viene segnalata questa stringa (ho provato anche senza sleep)
SendKeys.Send(s(i))