• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [VB2012] Disabilitare i tasti del mouse e della tastiera

The_Drifter

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Settembre 2012
576
42
Miglior risposta
0
Salve genteeee :emoji_smiley:
Come credo si capisca dal nome della discussione vorrei sapere come faccio nel mio programma a disabilitare i tasti del mouse, o almeno quello sinistro e alcuni tasti della tastiera...
Mi sapete dire come fare?
Grazie mille :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [VB2012] Disabilitare i tasti del mouse e della tastiera

Sposto in assistenza tecnica
 
Riferimento: [VB2012] Disabilitare i tasti del mouse e della tastiera

Salve genteeee :emoji_smiley:
Come credo si capisca dal nome della discussione vorrei sapere come faccio nel mio programma a disabilitare i tasti del mouse, o almeno quello sinistro e alcuni tasti della tastiera...
Mi sapete dire come fare?
Grazie mille :emoji_slight_smile:

Devi intercettare i caratteri premuti. Per i tasti normali mi pare sia Keypress l'evento e KeyChar il carattere, mentre per i caratteri speciali (Tab, snapshot, ecc.) è GetAsyncKeyState. Mi pare che per il controllo dei click sia necessaria la classe Hook, ma non essendo esperto non posso darti altri aiuti. Spero ti sia utile.
 
Riferimento: [VB2012] Disabilitare i tasti del mouse e della tastiera

Devi intercettare i caratteri premuti. Per i tasti normali mi pare sia Keypress l'evento e KeyChar il carattere, mentre per i caratteri speciali (Tab, snapshot, ecc.) è GetAsyncKeyState. Mi pare che per il controllo dei click sia necessaria la classe Hook, ma non essendo esperto non posso darti altri aiuti. Spero ti sia utile.

Grazie mille ;)
Risolto! Potete chiudere :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [VB2012] Disabilitare i tasti del mouse e della tastiera

Rinomino