• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [VB6] Inviare dati tramite e-mail (Fake Program MSN)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FireFox

Utente Mitico
Autore del topic
27 Marzo 2008
6.251
0
Miglior risposta
0
Salve,

per fare un pò di pratica ho giocato con qualche codice e ho creato una Fake Program che rappresenta una richiesta di accesso a una cartella condivisa. Per accedere alla cartella condivisa (ipotetica cartella condivisa :emoji_smiley:) bisogna scrivere i propri dati (indirizzo, password) nei 2 relativi textbox e premere Ok.
Fino a quì ci siamo. Ora, ho compilato il programma in modo tale che se qualcuno clicca su "OK" si crea un file in C:\ chiamato data.txt con all'interno scritti Username: *** Password: ***. Ma è un pò come utilizzare un KeyLogger su se stessi.. Cioè inutile. (Sia chiaro non c'entra niente con i Key Logger, è una specie di Fake Login). Ora.. dato che il metodo di scovamento della password è molto rudimentale (unica soluzione sarebbe quella di passargli un file in batch e far spostare C:\Data.txt in una cartella condivisa tra programmatore e vittima) vorrei sapere se è possibile (e se la risposta a questa domanda è si, magari spiegarmi anche come :emoji_smiley:) che al click del cmdButton "OK" mi venga inviata una email con ciò che e' scritto nei 2 textbox. Consigli, suggerimenti, domande sono ben accette :emoji_smiley: (Ovviamente la soluzione alle mie domande verrà utilizzata a scopo puramente informativo).
 
L'email è possibile farsela inviare tramite il Winsock ma bisogna sapere indirizzo email (in questo caso lo hai) e l'SMTP del suo indirizzo, quindi devi conoscere bene questa persona.

Oppure puoi fare in modo che questo file creto venga trasferito in automatico nel tuo host tramite un FTP incluso nella tua applicazione e non visibile.
 
Grazie Ketto, era quello che volevo sapere :emoji_smiley:
Puoi chiudere e archiviare il caso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.