• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida VbSkinner-Migliorare la grafica di Vb6

Giacomo000

Utente Normale
Autore del topic
19 Febbraio 2009
69
0
Miglior risposta
0
Migliorare la grafica di Vb6

Ho trovato fino ad oggi 3 modi per migliorare la grafica di Vb6:


1: Ecco a voi un programma:
Si Chiama VbSkinner e inserisce un componente in Vb6 che migliora la grafica del form.
Una volta istallato il programma per far si che noi possiamo usarlo dobbiamo andare su: Project > Components > :emoji_slight_smile:vbSkinner Pro 2 for VB6

9946k8.png

Una volta messo nel form basta far partire il programma e lo dovremmo avere cosi':

11caxec.png

Download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(All'interno del rar ho messo il setup e varie skin da poter aggiungere)

P.S. Ricordate di inserire il file vbskpro2.ocx all'interno della cartella del file se lo dovete diffondere in giro , altrimenti non funziona!!!!!



2: Ancora grazie ad un'altro componente miglioreremo di molto la grafica.
Sono gli Xp-controls (controlli xp). Sono i CommandButton , TextBox , ecc...
con la grafica di Windows-Xp ecco un immagine:

6z28fd.png

DOWNLOAD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




3: Metodo del File Manifest
Molto semplice, basta creare un file ASCII con un codice e inserirlo nella cartella del file rinominandolo con lo stesso nome del file a cui volte cambiare l'aspetto. Questo file fara' acquisire al form il tema del vostro computer!!!

DOWNLOAD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Credo di aver detto tutto
Grazie per l'attenzione spero che vi sara' utile !!!!
 
Ultima modifica:
Povero Form... era così carino con lala grafica normale...
 
in effetti il vbskinner non è poi cosi' bello. Pero' c'è gente a cui piace comunque grazie dei complimenti!!!:emoji_smiley:
 
Bellissimo! Grazie per averlo postato, lo scarico subito!:bravo:
 
2: Ancora grazie ad un'altro componente miglioreremo di molto la grafica.
Sono gli Xp-controls (controlli xp). Sono i CommandButton , TextBox , ecc...
con la grafica di Windows-Xp ecco un immagine:

6z28fd.png

DOWNLOAD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
L'avevo postato io tempò fà il 2° -.-...http://www.sciax2.it/forum/visual-basic/componente-activex-vb6-vb9-eccetera-73168.html
comunque sono davvero ottimi :emoji_smiley:
Apparte questo,leggi il regolamento...Bisogna postare la scansione di VirusTotal ;)
 
Ultima modifica:
Ho seguito le direttivo sul forum, quindi ho fatto la mia presentazione, e poi scritto 5 messaggi nei topic di mio interesse, ma ancora non riesco a visualizzare i download ed i link o eventuale codice.
qualcuno mi aiuta?