Problema Ventola che non gira

SFicarra

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Aprile 2008
724
22
Miglior risposta
0
Cari amici dello Sciax2 Forum,io nel mio computer ho 2 ventole. Perchè 1 ventola non gira?

Cordiali saluti,Caivano.
 
Forse perche ne occorre solo una e il pc non e surriscaldato abbastanza x far azionare l'altra forse poi non so:S
 
Nn Centra Assolutamente Niente... Vedi Il Cavo Dentro Se Stà Bene Attaccato Alla Scheda MAdre.. Vedi Se Qualche Filo è Staccato
 
Il mio computer fa un rumore tremendo che prima non faceva. Riscalda in una maniera terribile circa 65 gradi
 
provato a vedere i fili?
forse la scheda madre non la ritiene compatibile...
 
allora iniziamo: la ventola ha 3 piedini in uscita: uno di controllo vleocità & sensori.Due per alimentare l'elettromagnete che permette alla ventola di girare.Dicci quale non ti funzione.Probabilmente non sarà quella della cpu (lo spero).Devi:
controllare il cavo
controllare che sia tutt aintatta
controllare che l'asse rotatorio non sia storto
controllare che tipo di ventola
comunicarci il tipo di scheda madre ventola & età della ventola
Inoltre ti ricordo che la ventola non dura più di 5-7 anni,o meglio non adempie correttamente al proprio lavoro.Se usi molto il pc cambiare ventola non fa certo male
P.S.: Prova a scambiarle di posto e vedi se e' problema del connettore o prolbema della ventola no?
 
Scarica SpeedFan, vedi se la ventola è riconosciuta ma non và oppure, non la riconosce proprio.
 
per me è piena di polvere...se lo lasci accesso ti distruggi il pc, se è un fisso prova a smontarlo... edaci una bella soffiata...io comunque nel mio portatile uso 4 ventole

1 di default del pc e 3 che stanno sotto e rialzano il portatile, mi tolgono circa 15° :emoji_slight_smile:
 
prova a vedere se i cavi sono collegati bene come ha detto delta
oppure prova a pulirla xke a volte qnd è piena di polvere nn gira..
una curiosità...ma da qnd la hai?