Domanda Vespa 50CC

Goldren

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Ottobre 2011
611
57
Miglior risposta
0
Buona sera ragazzi ,da premettere che non capisco niente di queste cose, io possiedo una Vespa LX 50CC, ho tolto il rodaggio e senza aver modificato niente arriva tranquillamente sui 65/70, adesso la mia vespa ha quasi mille Chilometri , e sento che al ritorno dalla scuola la marmitta fa un rumore strano quasi come se fosse un 125 (La marmitta è quella di Fabbrica), molti mi hanno detto di cambiare la marmitta verso i 1200 chilometri perché inizierà a consumare molto, adesso secondo voi il rumore è dovuto all'usura della marmitta, dovrei cambiarla?; Nel mio paese tutti nel motorino possiedono la Giannelli Go , mi hanno consigliato tutti di mettere questa, Voi me la Consigliate? Questa marmitta aumenta le prestazioni del motorino?
Grazie in anticipo. :emoji_slight_smile:
 
@Goldren la marmitta aumenta le prestazioni del tuo motore. Io sul mio Sh 125i ho un'akrapovic e sono arrivato sui 120 Km/h. Non so adesso da cosa è dovuto il problema alla tua Vespa, ma posso dirti che mi' babbo che sulla sua Vespa LML Star la marmitta, l'ha cambiata una volta, e la seconda volta l'ha riparata.
 
Buona sera ragazzi ,da premettere che non capisco niente di queste cose, io possiedo una Vespa LX 50CC, ho tolto il rodaggio e senza aver modificato niente arriva tranquillamente sui 65/70, adesso la mia vespa ha quasi mille Chilometri , e sento che al ritorno dalla scuola la marmitta fa un rumore strano quasi come se fosse un 125 (La marmitta è quella di Fabbrica), molti mi hanno detto di cambiare la marmitta verso i 1200 chilometri perché inizierà a consumare molto, adesso secondo voi il rumore è dovuto all'usura della marmitta, dovrei cambiarla?; Nel mio paese tutti nel motorino possiedono la Giannelli Go , mi hanno consigliato tutti di mettere questa, Voi me la Consigliate? Questa marmitta aumenta le prestazioni del motorino?
Grazie in anticipo. :emoji_slight_smile:

Non devi cambiare marmitte come le mutande, se il motore è originale potresti grippare con una marmitta non adeguata! ;)
La Giannelli Go va bene (io ODIO tutte le Giannelli), se invece vuoi andare un po' più veloce ti consiglio una Pinasco PWS, un mio amico si trova bene e il motorino gli tira una bellezza, ovviamente dovrai fare le accurate modifiche, partendo dalla respirazione del motore (ci metti un deviatore). :sisi: