Viaggio nel tempo

Gio-Space

Utente Medio
Autore del topic
9 Giugno 2011
245
11
Miglior risposta
0
Cos'è il viaggiare nel tempo secondo voi? Veramente nel nostro universo ci sono spazi temporali diversi? Secondo me no.
Io penso che il viaggio nel tempo non sia l'arrivo ad un futuro prossimo ma semplicemente l'attesa velocizzata.
Non penso che ora come ora ci sia gia della gente nel futuro, il viaggio nel tempo che ti porta al futuro secondo me non è altro che la 'paralisi' o l'ibernazione di te stesso mentre attendi, è come se ti risvegliassi che il tempo intorno a te è passato, non penso esistano diverse civiltà spaziotemporalmente (<- Passatemi il termine) diverse.
Siamo tutti sullo stesso piano, il presente, se vuoi andare nel futuro fermi il tuo tempo e lo tieni fermo per x tempo (Per esrmpio se voglio andare nel 2015 fermo il mio tempo per 2 anni) ma quello degli altri va avanti, non esiste una viaggio nel tempo vero e proprio, solo una ibernazione di te stesso.
Per quanto riguarda il viaggio nel tempo nel passato è tutto diverso.

Voi come la pensate?

P.s. Potrebbero soltanto essere i trip mentali di un quattordicenne che si fa sti viaggi mentali, ma volevo comunque sapere come la pensate voi ;)


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
 
Riferimento: Viaggio nel tempo

Beh hai mai sentito della teoria dello spazio tempo di Einstein?Di Steven?E di altri studiosi che naturalmente hanno approfondito l'argomento?Beh io non trovo più quello che ho postato tanto tempo fa,comunque ci sono varie teorie come quella della relatività ristretta in quanto il tempo assume un valore relativo,esempio: Prendiamo due osservatori che si muovono a velocità diverse:ognuno di loro collocherà l'avvenimento osservato in maniera diversa dall'altro per via della diversa velocità.Inoltre se ci abituassimo a osservare i nostri umori,scopriremmo che il nostro tempo personale varia a seconda del nostro stato d'animo e delle esperienze che stiamo vivendo.Prendiamo la teoria della relatività generale:afferma che lo spaziotempo viene più o meno curvato dalla presenza di una massa e quindi questa curvatura rende vivo il concetto einsteiniano:maggiore è la massa di una stella o di una pianeta,più pronunciata è la curvatura dello spaziotempo intorno ad esso e maggiore è la sua gravità.Ci sarebbe da scrivere un papiello lungo quanto a un libro a riguardo,comunque io penso che si possa viaggiare nel tempo e inoltre affermo che solo un fisico quantistico possa affrontare quest'argomento...poi come fa a essere il tempo l'attesa velocizzata?Allora quello che dicono gli scenziati è vero?Il tempo è personale e quindi dipende dai nostri umori?Tu ti stai affondando da solo(perdonami se sono stato un po' diretto)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il tuo discorso è veramente bello complimenti!:emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Viaggio nel tempo

Diciamo che puoi viaggiare nel tempo solo guardando il sole, e con questo ti dimostro che già puoi viaggiare nel tempo solo guardando qualcosa.

Semplicemente guardando il sole, stai già viaggiando indietro nel tempo. La luce, dal sole alla terra, impiega circa otto minuti per arrivare ai nostri occhi. Quindi quello che vedi guardando il sole, vedi il sole 8 minuti fa rispetto al tempo reale in cui esso si trova. Ti faccio solo questo piccolo esempio per non dilungarmi troppo, e chiudo con il dire che ci sono tanti modi per viaggiare più avanti o più indietro nel tempo. Ti cito solo quello di viaggiare a velocità prossime a quelle della luce. Mettiamo che tu possa per assurdo arrivare a quella velocità ruotando a cerchio con un diametro, mettiamo caso, di un 1km. Potrebbe essere anche 2km, non è questo il punto. Mettiamo caso che al centro di questo cerchio metti un tuo amico, e cominci a ruotare alla velocità di circa 300.000km/s. Dopo qualche secondo ti fermi. Probabilmente troverai il tuo amico invecchiato di 30 anni.
Quando tu ti avvicini alla velocità della luce, lo spazio si restringe e il tempo si allarga. Questo ti permette di attraversare il tempo in meno tempo(scusa il gioco di parole).

Però questo ti può far pensare che esiste un solo futuro, un destino. E allora nasce un altro dilemma. Ma io credo che il destino non esista. Tutto dipende dalle scelte che facciamo. Se ho scelto di viaggiare alla velocità della luce, vivrò in un determinato futuro. Se decido di non viaggiare alla velocità della luce succederà qualcos'altro.
Nasce così la teoria degli universi paralleli. Di cui ho fatto un topic qualche tempo fa.
Ti lascio il link: CLICCA QUI
@1 UP @TheKing_0
 
Ultima modifica:
Riferimento: Viaggio nel tempo

Bene molto bravo sono ansioso di leggere il topic che hai scritto!Non vedo l'ora!Sisi sono d'accordo la velocità gioca un fattore importante,ma conta che anche la massa non è da trascurare