Info Villacidrese, poker e addio all'ultimo posto

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
La Villacidrese cala il poker e vince meritatamente sul Poggibonsi. Quattro ad uno il finale di una gara intensa dominata dai ragazzi di Mereu dal primo all'ultimo minuto. I padroni di casa lasciano l'ultimo posto in classifica, inflitto dal giudice sportivo e riprendono così la corsa verso la salvezza. La Villacidrese impone un ritmo forsennato alla gara e già al 15' Dal Bosco cerca la via della rete, ma Nocchi para. I campidanesi pressano e in due circostanze - al 20' e al 21' - è bravo Nocchi prima su una conclusione di Cotza e poi su un tiro di Bombagi. Alla mezz'ora la Villacidrese passa: fallo in area ai danni di Steri ed espulsione per Dierna considerato ultimo uomo. Sul dischetto Dal Bosco realizza. Un minuto dopo, il rigore è assegnato al Poggibonsi per un fallo in area di Idda: calcia Alteri e insacca. La Villacidrese continua ad attaccare: Dal Bosco supera Nocchi, ma il neoacquisto Galeotti salva sulla linea. Il gol arriva allo scadere del primo tempo: Steri imbecca Dal Bosco, che prima colpisce il palo e poi sulla ribattuta insacca. Nella ripresa la Villacidrese controlla fino al 75' quando riprende ad attaccare: Croce ci prova dalla distanza, ma Nocchi respinge. All'81' Bombagi servito perfettamente da Bianchi realizza il terzo gol. La Villacidrese non smette di giocare, anzi continua a pressare ed è tutta la squadra a spingere in avanti: il quarto gol arriva al 93' con un'azione corale finalizzata al meglio da Lanzillotta alla sua prima rete in campionato.

VILLACIDRESE-POGGIBONSI 4-1
VILLACIDRESE: Pomare, Bregliano, Cirina, Idda, Pinna, Bianchi, Cotza, Dal Bosco (90' Cappai), Lanzillotta, Steri (64' Croce), Bombagi. A disp.: Frasca, Pili, Cordeddu, Lisai, Montemurro. All.: Mereu,
POGGIBONSI: Nocchi, Dierna, Mugnaini, Bigeschi, Dall'ara, Gilardi, Nobili, Rovrena (68' Lamenza), Alteri (76' Romeo), Aperuta (38' Galeotti), Hemmy. A disp.: Ferrauto, Leone, Serino, D'esposito. All.: Firicano.
RETI: 33' Dal Bosco su rigore (V), 37' Alteri su rigore (P), 47' Dal Bosco (V), 81' Bombagi (V), 93' Lanzillotta (V)
ARBITRO: Marini di Roma 1 (Maspero-D'albore)
NOTE: ammoniti: Cirina e Cotza (V), Mugnaini, Bigeschi, Romeo e Rovrena (P). Espulso: Dierna al 32' per fallo da ultimo uomo.