• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo VirusZoo - Studiare e testare virus online in tutta sicurezza, lo zoo delle bestie feroci

dalay

Nuovo utente
Autore del topic
16 Novembre 2009
38
0
Miglior risposta
0
VirusZoo (come dice il nome stesso è lo zoo dei virus e quindi delle bestie feroci), dando modo di studiare in tutta tranquillità i virus, testandone l'efficacia e scegliendo quello che più ci incuriosisce, che possiamo magari trovare anche in una dettagliatissima lista già pronta. VirusZoo altri nn è in pratica che una macchina virtuale con installato MAC OS X Snow Leopard, pronto ad essere infettato come più vogliamo, anche se in realtà l'utilizzo di questa macchina è transitorio dato che il sistema di Apple serve unicamente a lanciare un istanza di Windows, al quale sono dedicate tutte le minacce del servizio. Il creatore del servizio (online) afferma che nn c'è nessun rischio in quanto è come lavorare in una macchina virtuale senza sporcare il nostro sistema. Questo grazie al sistema cloud che si occupa di gestire l'infezione solo a livello di server. Anche il vice presidente della Symantec (Vincent Weafer) afferma che è un servizio davvero sicuro che non preclude pericoli d'infezione. Anche se nn insegna certo come difendersi, è unicamente fico vedere i vari funzionamenti dei virus e quello che combinano una volta infettato il sistema. Possiamo usare minacce presenti nell'elenco, oppure sceglierne di altre, magari nostre che possiamo aggiungere a nostro piacimento, oppure ancora vederci in diretta lo spettacolo. Insomma, al di la dello scopo dimostrativo un servizio come questo può tornarci utile in diversi modi, oltre quello di studiare o vedere semplicemente l'efficacia di un virus in azione, che poi possiamo usare di prima mano sul nostro sistema, oppure su quello altrui, scegliendone magari alcuni dal servizio, ma di cui però già prima abbiamo testato lefficacia e la funzionalità. Una ottima palestra di allenamento in tutta sicurezza. Lo trovate su:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, basta registrarsi e poi proseguire in base a quello che si vuol fare. Credo comunque che vi siano diversi blog o guide dove viene spiegato in dettaglio. Io lo lessi in una rivista qualche giorno fa ed ora come al solito non ricordo bene quale, dato che ne leggo diverse alla settimana. Quindi la fonte per ora è sconosciuta, per tanto oserei dire subdolamente... by me. :rox:
 
Bhe se non metti niente che ci fà capire come si usa o altro credo che lo hai fatto solo per postare...
 
Senti hackerhabbo qua noi non accettiamo le persone che si comportano come te,se hai intenzione di continuare in questo modo sei pregato di non rientrare sul forum.
Comunque ha qualcosa di diverso dagli altri come Virtual PC e compagnia bella?
 
la fonte e sconosciuta eh ma che bugiardo ma non ti vergogni la fonte e hackerjournal n 193