• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Visual Basic in Mac

Mattia Garo

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Febbraio 2013
878
42
Miglior risposta
0
Salva a tutti, la scorsa settimana ho comprato un mac.
A dir la verità come primo impatto l'ho visto veloce, e per questo
sono ottimi.
Per trasferire alcuni dati dal PC windows, ho utilizzato
l'Assistente Migrazione e ho seguito tutti i passi.
Vabbè, è andato tutto a buon fine.
Però, siccome in widnwos programmavo in vb.net(visual basic), volevo
sapere se nei mac è possibile avere Visual Basic o Viusal studio (stessa cosa, ma visual studio è più aggiornato se non sbaglio).
Poi coma seconda informazione volevo sapere se su mac è possibile installare Office 2013 con product key.
PS. Sono disposto a comprare anche Office per mac purché riesca ad averlo.
Vorrei avere la versione 2013 per mac, ma se non esiste andrebbe bene comunque anche una versione meno recente della 2013.
In attesa di risposte, ringrazio in anticipo e spero che la Apple, buonissima marca, migliori col tempo come sta facendo. :emoji_relieved: @#Settings
 
Salva a tutti, la scorsa settimana ho comprato un mac.
A dir la verità come primo impatto l'ho visto veloce, e per questo
sono ottimi.
Per trasferire alcuni dati dal PC windows, ho utilizzato
l'Assistente Migrazione e ho seguito tutti i passi.
Vabbè, è andato tutto a buon fine.
Però, siccome in widnwos programmavo in vb.net(visual basic), volevo
sapere se nei mac è possibile avere Visual Basic o Viusal studio (stessa cosa, ma visual studio è più aggiornato se non sbaglio).
Poi coma seconda informazione volevo sapere se su mac è possibile installare Office 2013 con product key.
PS. Sono disposto a comprare anche Office per mac purché riesca ad averlo.
Vorrei avere la versione 2013 per mac, ma se non esiste andrebbe bene comunque anche una versione meno recente della 2013.
In attesa di risposte, ringrazio in anticipo e spero che la Apple, buonissima marca, migliori col tempo come sta facendo. :emoji_relieved: @#Settings

L'IDE la potresti scaricare su una macchina virtuale con winzozz
Per ulteriori informazioni cerca qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ho letto.
Ma non ho capito bene cosa devo fare... @#Settings

- - - Aggiornato - - -



Ho letto.
Ma non ho capito bene cosa devo fare... @#Settings

La stessa cosa che ho detto io, devi usufruire della macchina virtuale per l'utilizzo delle IDE per VB.NET.
Installa VirtualBox, monta Windows XP/Windows Seven e scarica lì la tua IDE preferita
 
La stessa cosa che ho detto io, devi usufruire della macchina virtuale per l'utilizzo delle IDE per VB.NET.
Installa VirtualBox, monta Windows XP/Windows Seven e scarica lì la tua IDE preferita

Una mia ipotesi:
Se installo virtual box nel mac e ci monto virtualmente l'uso di vs 2013 va? @#Settings #hew0x
 
No, non avevo capito bene il senso della frase. Windows lo devi per forza installare su virtual box per poi utilizzare visual basic.

OK, tranq.
cOMUNQUE ORA CHE HO INSTALLATO VIRUTLA BOX, COME INSTAKKI WINDOWS? @#Settings

- - - Aggiornato - - -

No, non avevo capito bene il senso della frase. Windows lo devi per forza installare su virtual box per poi utilizzare visual basic.

OK, tranq.
cOMUNQUE ORA CHE HO INSTALLATO VIRUTLA BOX, COME INSTAKKI WINDOWS? @#Settings
 
OK, tranq.
cOMUNQUE ORA CHE HO INSTALLATO VIRUTLA BOX, COME INSTAKKI WINDOWS? @#Settings

- - - Aggiornato - - -



OK, tranq.
cOMUNQUE ORA CHE HO INSTALLATO VIRUTLA BOX, COME INSTAKKI WINDOWS? @#Settings

Leggi il mio post precedente, e comunque: scarica l'iso di windows xp o windows seven (ci vuole un pò di tempo)
Su VirtualBox pigia su "Nuova macchina virtuale", e monta la tua iso selezionando che tipo di versione è di windowz