Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

Ryan92

Guest
Autore del topic
Qual'è secondo voi il pg migliore da scegliere in metin2? Rispondete in tanti e motivate la vostra risposta grazie. :emoji_slight_smile:
Ora dico come la penso io.

PvM = player versus monster, ovvero la capacità di uccidere i mostri del gioco.
Secondo me la classifica è questa:

Sura armi magiche: senza ombra di dubbio buff di attacco (lama magica) e di difesa (armatura magica e paura) lo rendono una macchina da exp.
War corpo: qualcuno sicuramente penserà al war mentale come secondo; è vero che il mentale regge tantissimo, ma a uccidere i mostri ci mette troppo, invece il corporale li uccide velocemente.
War mentale: regge tantissimo, ma uccide i mostri lentamente, a meno che non abbia un'arma fortissima *.*.
Shamana drago: vi dico solo tre cose: aiuto del drago (a M da circa 20% critici), tiro del drago (possibilità di fare trafiggente, danno alto), ruggito del trago (colpisce a 360°, danno alto).
Sura magia nera: se il sura magia nera uppa colpo di fiamma e protezione fidatevi che se la cava bene a expare ;D.
Shamana cura: evocare i lampi! Ditemi se non è utilissima sia in PvM che in PvP *.*.
Ninja CaC: alcune persone dicono che il ninja CaC è più da exp dell'arciere; ma dove? Ha anche lui difficolta ad expare a causa del poco attacco e l'ho provato sulla mia pelle xD.
Ninja arciere: non ha skill per expare, quindi ovvio che ha moltissime difficoltà.

RIPETO QUESTA CLASSIFICA è PER PERSONAGGI AUTONOMI, POI OVVIO CHE SE I NINJA MOBBANO E LE SHAMANE BUFFANO EXPANO VELOCEMENTE XD.

PvP = player versus player, ovvero i duelli uno contro uno.
In questo campo non si può fare una classifica vera e propria poichè tutto dipende dall'equipaggiamento e dalla capacità della persona davanti al computer di usare il proprio pg:

Sura magia nera: pultroppo è il personaggio più avvantaggiato del gioco, è un osso duro per chiunque.
Ninja CaC: se costruito bene (sia skill che status) e se saputo usare non ha rivali. La skill tranello può oneshottare l'avversario e vortice del pugnale può fare danno fino a 5 volte con una % di avvelenare *.*.
Shamana cura: skill velocissime, possibilità di ricaricare hp e annullare effetti negativi come veleno; l'unico difetto che le skill fanno poco danno.
Ninja Arciere: skill potentissime ma troppo lente nella ricarica.
War corporale: skill potentissime, ma quasi tutti fanno equip vs war visto che è la classe dominante nel game.
Sura armi magiche: lo metto in questa posizione poichè dipende tutto da come si costruisce, se si fa full pvp, ovvero lama magica, schiocco e annullare la magia, allora domina sulle classi che usano buff (war, shamana drago, sura MN).
Shamana drago: al contrario di come molti pensano la shamana drago è molto potente; tiro del drago, aiuto del drago e ruggito del drago sono una combinazione letale sia in PvP che in PvM; poi sono in pochi quelli che pietrano antishamy.
War mentale: ultimo in classifica, ma solo perchè le altre classi sono avvantaggiate rispetto al nostro mentale; mi spiego meglio:

sura Mn vs war mentale: i danni magici del sura ignorano la difesa di corpo forte.
Ninja CaC vs war mentale: credo che tranello abbia la possibilità di fare trafiggenti.
Shamana cura vs war mentale: a meno che il war mentale non abbia skill talmente alte da rendere curare inutile, penso che la shamana domini letteralmente. Danno magico come il sura MN.
Ninja arciere vs war mentale: il ninja arciere fa un danno altissimo, è difficile che perda contro un mentale.
War corporale vs war mentale: qui dipende tutto dall'equipaggiamento e dal livello delle skill; se il corporale ha skill basse e pochi trafiggenti perderà molto probabilmente.
Sura armi magiche vs war mentale: annullare la magia leva corpo forte, lama e schiocco fanno il resto xD.
Shamano drago vs war mentale: anche qui penso dipenda dall'equip e dal livello delle skill. Danno magico come shamana cura e sura MN.

RIPETO NON è UNA CLASSIFICA DA SEGUIRE PERCHè TUTTO DIPENDE DALL'EQUIPAGGIAMENTO, DAL LIVELLO DELLE SKILL E DALLA CAPACITà DI USARE IL PG.
ANCHE UN WAR MENTALE CHE IN CLASSIFICA è ULTIMO SE HA BUON EQUIP (resistenza magia e forte mezzi) PUò BATTERE UN SURA MAGIA NERA CHE è PRIMO (tanto per far capire).

GUERRA = le guerre tra gilde.
Qui è un opinione puramente personale mentre nelle altre due classifiche qualcosa di obiettivo ci può essere.

Ninja CaC: eh si, secondo me nelle guerre i personaggi più utili sono proprio i ninja CaC, vi spiego: mentre i war e i sura combattono tra loro e shamane e ninja arcieri attaccono a distanza, i ninja CaC tutti belli camuffati arrivano alle spalle dei pg avversari e gli fanno un bel tranello togliendo loro quel poco di vita che gli rimaneva, aumentando il numero di uccisioni della propria gilda xD. Per questo motivo secondo me i ninja CaC è il più utile in guerra.
War corporale: senza di loro che lottano in prima linea, tutti si accanirebbero contro ninja e shamana, che sono molto pericolosi xD.
Sura MN: come in duello, in guerra è molto forte, con protezione alta può reggere e addirittura sconfiggere più pg contemporaneamente (ovviamente equipaggiamento permettendo xD).
Shamana drago: se buffa i compagni, gli da critici e benedizione (riduce attacco avversario), direi che molto fastidiosa per gli avversari =S.
War mentale: come il war corpo, lotta in prima linea prendendo tutte le botte al posto degli altri xD.
Sura armi magiche: anche l'armi magiche passeggiando nell'arena può divertirsi ad annullare tutti gli avversari e se qualcuno si azzarda ad attaccarlo lo butta giù a suon di schioccate di dita XDXD.
Ninja arciere: mentre sei li che stai lottando con qualcuno, ad un certo punto ti ritrovi a terra e guardandoti in giro lo vedi che se la ride e va a rompere a qualcun altro >.< xD.
Shamana cura: pultroppo in guerra non ha molto utilità a mio parere, poichè si!, può curare i compagni, ma le skill fanno poco danno per renderla competitiva; in guerra si può pozzare rosso quindi lei fa difficoltà a buttare giù l'avversario ='(.

BEH SCUSATE SE L'HO MESSA UN PO SUL COMICO MA MENTRE LA SCRIVEVO MI IMMAGINAVO LE VARIE SCENE, TIPO QUELLA DELL'ARCIERE (ihihih xD).

COMMENTATE E DATE I VOSTRI PARERI RIGUARDO QUELLO CHE HO SCRITTO GRAZIE E CIAO A TUTTI.
BUON GAME SU METIN2 =).
 
Il fatto è semplice... NON esiste una razza più forte...almeno per quanto riguarda il pvp...Pvm sicuramente sono avvantaggiati sura bianchi e war... per il PVP se fatti per bene fa male chiunque... sono infatti contrarissimo all'ultimo posto del mentale.. che con uno spadone fatto bene oneshotta con Penetrazione... x non parlare dello shamy drago, che quando gli parte il critico nella skill fa leggermente dolore :| e il sura AM che con annullo e un po' di trafiggenti fa MOLTO male... infine se dovrei scegliere il più forte tra sura nero ninja arciere e shamy cura nn te lo saprei dire... ribadisco x me apparte qualche piccolo vantaggio un qualsiasi pg cn ottimo equip spacca :emoji_smiley:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.