• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto VPS OVH

S

,Snake

Guest
Autore del topic
Ciao Raga, ho appena comprato un VPS su OVH. Come faccio a vedere i dati per accedere al mio VPS?

Ah mi hanno inviato un email che dice

Gentile Cliente buongiorno,

Ti diamo il benvenuto in OVH!

Hai appena generato il buono d'ordine NUMERO BUONO ORDINE con importo di EUR 2.43
e ti ringraziamo per la fiducia accordataci.

Puoi saldare il buono d'ordine cliccando o copiando e incollando il link
sotto riportato:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Buono d'ordine :*****
Codice dell'ordine :***

Ho già pagato 2.43. Devo ripagare?!?!
 
Ciao Raga, ho appena comprato un VPS su OVH. Come faccio a vedere i dati per accedere al mio VPS?

Ah mi hanno inviato un email che dice



Ho già pagato 2.43. Devo ripagare?!?!

Sicuro di averlo acquistato? Qui parla di buoni...
 
Ho visto il VPS a 1,99 con iva esclusa, quindi a 2,43€ e l'ho acquistato °-°
Prova a riacquistarlo usando il codice che ti hanno fornito. Dovrebbe azzerarsi l'importo.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Recati sul link e dicci cosa ti visualizza.

2wq52ee.jpg


Sotto c'è il metodo di pagamento. Comunque prima che mi inviassero sto link c'era una pagina uguale a questa, dove a dominio invece di mettere l'asterisco c'era "vpsNUMERI.ovh.net"
 
2wq52ee.jpg


Sotto c'è il metodo di pagamento. Comunque prima che mi inviassero sto link c'era una pagina uguale a questa, dove a dominio invece di mettere l'asterisco c'era "vpsNUMERI.ovh.net"
Dallo screen sembra un tipo di 'scontrino', vedi se ti hanno inviato qualche email.
 
No, clicco sul pagamento VISA (COME HO FATTO PRIMA) e mi dice
Contatta l'assistenza tramite la live chat, sicuramente loro ti sapranno fornire spiegazioni

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
La fattura non è ancora stata saldata, prova a rivisionare i dati della carta di credito e a rieffettuare il pagamento, se la transazione non andrà a buon fine verifica prima di avere credito sufficiente per effettuare l' ordine.
Se il pagamento andrà a buon fine verrai reindirizzato in un altra pagina dove visualizzerai il numero della tua vps e lo stato del installazione.
 
Contatta l'assistenza tramite la live chat, sicuramente loro ti sapranno fornire spiegazioni

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Infatti la transazione non era andata a buon fine. Alla fine ho pagato e ho ricevuto i dati del VPS, ma mi hanno scritto questo:

Gentile Cliente buongiorno.

Sul suo VPS è installato un sistema Debian 7.

Debian NON HA interfaccia grafica. L'unica modalità di connessione è tramite riga di comando, usando la shell di Linux o il software Putty
 
Infatti la transazione non era andata a buon fine. Alla fine ho pagato e ho ricevuto i dati del VPS, ma mi hanno scritto questo:
Si, dove sta il problema? Devi usare putty per collegarti al server.
Debian ha sono la riga di comando SSH.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Si, dove sta il problema? Devi usare putty per collegarti al server.
Debian ha sono la riga di comando SSH.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Aspetta quindi come faccio a collegarmi? C'è una guida? Preferibilmente video ç_ç
 
Aspetta quindi come faccio a collegarmi? C'è una guida? Preferibilmente video ç_ç

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ti ricordo che non hai una interfaccia grafica, anche se tempo fa riuscì ad installarla.
Se spulci un pochino sul web, qualche guida si trova.