• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info VPS parere

Furion37

Utente Attivo
Autore del topic
24 Giugno 2014
259
12
Miglior risposta
0
Intenzionato a prendere una VPS, vedevo la VPS di OVH, ovvero la classic 1. (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Quello che mi chiedo é:
- Riesce a reggere un server TS3 da 32 slot?
- Eventualmente, con il server TS3, riesce a tenere un forum MyBB?

~ Messaggio inviato dal mio WIKO LENNY utilizzando Tapatalk.
 
Tu avevi in mente di usare un OS linux o Windows? Fai attenzione perchè con il pacchetto classic di OVH l'unico OS disponibile è Linux.

Se desideri Windows ti consiglio magari di usare il pacchetto Cloud VPS sempre di OVH
 
Io su un classic di ovh ci faccio girare un 500 slot...
Con una tua licenza?

~ Messaggio inviato dal mio WIKO LENNY utilizzando Tapatalk.

- - - Aggiornato - - -

Tu avevi in mente di usare un OS linux o Windows? Fai attenzione perchè con il pacchetto classic di OVH l'unico OS disponibile è Linux.

Se desideri Windows ti consiglio magari di usare il pacchetto Cloud VPS sempre di OVH


No, no. Linux.

- - - Aggiornato - - -

Alla fine mi sono deciso e l'ho presa. Ora, lasciando l'idea del sito, volevo integrare un pannello tipo OGP (Open Game Panel) che mi gestisca il server TeamSpeak3 senza che accedo al terminale. Riesce a supportarli entrambi?
Ci sono alternative di pannelli solo per il TeamSpeak, apparte quello di phsycokiller? @lupettohf @rolandoz
 
Con una tua licenza?

~ Messaggio inviato dal mio WIKO LENNY utilizzando Tapatalk.

- - - Aggiornato - - -




No, no. Linux.

- - - Aggiornato - - -

Alla fine mi sono deciso e l'ho presa. Ora, lasciando l'idea del sito, volevo integrare un pannello tipo OGP (Open Game Panel) che mi gestisca il server TeamSpeak3 senza che accedo al terminale. Riesce a supportarli entrambi?
Ci sono alternative di pannelli solo per il TeamSpeak, apparte quello di phsycokiller? @lupettohf @rolandoz

Si ho la npl... non conosco altri pannelli decenti oltre a quello di phsycokiller.
 
Certo che riesce a reggere un server ts ed anche un forum in mybb.
Ma per il forum ti consiglio di acquistare un hosting.
 
Onestamente chi ha bisogno di fare quelle due cose ti assicuro che sa anche fare un webserver con apache anche perchè esistono 10000 mila guide illustrate al dettaglio che permettono anche al meno esperto di avviare questo piccolo progetto...
Poi dobbiamo pensare ad una cosa, io non mi sentirei con la coscienza apposto a dire a quel ragazzo: guarda prendi vps per ts e hosting per il forum... non rientra nella mia etica, il mio ruolo è anche quello di consulente e per tale devo comunicare le risorse necessarie per spendere poco ed avere un buon servizio...
 
Ultima modifica:
Si ho la npl... non conosco altri pannelli decenti oltre a quello di phsycokiller.

Mi sapresti consigliare qualcuno per le npl?

- - - Aggiornato - - -

Riesco per quel minimo a gestire una VPS.
Ci tengo solo un server TeamSpeak3 e un pannello gameserver free.
 
Ciao,

la licenza npl devi richiederla sul sito di teamspeak :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(le iscrizioni non sono sempre aperte).
Il pannello indicato da lupettohf è ottimo, funziona tramite dati query e non richiede nessun database (se non erro)