• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

AlexDj94

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Gennaio 2009
743
57
Miglior risposta
0
La mia idea è di creare una comunità che offre Spazio Web Gratuito agli utenti e addirittura li fa guadagnare con i propri siti web, come? Mettendo banner AdSense o del circuito di Web Gratuito...

Quanto Spazio Web ho a disposizione?
Si parte da 200 Mega che possono essere ampliati all' infinito usando i Crediti guadagnati mettendo i nostri banner o partecipando alle sfide della comunità.

Dove vengono hostati i nostri siti?
Principalmente su server che sono situati in Germania a Nuremberg.

Quanti siti web entrano in un server?
Ovviamente dipende da molte cose... Sul nostro in germania non credo più di 300, quando sarà pieno ne verrà acquistato un altro!

Cosa ci serve?
Ci servono sponsor, ovvero tu ci dai un Dedicato/VPS noi ti facciamo pubblicità :emoji_slight_smile:

Quale sarà il sito?
Puoi raggiungere la comunità tra circa un mese su questo indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, sempre se non me lo rubano (Ancora non lo registro) xD

Ora vi chiedo che ne pensate? Qualche consiglio?
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Ottima idea, da quanto ho capito sarà molto simile a altervista, con il sistema crediti che si guadagnano grazie alle pubblicita, bene ottimo alex!
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

l'idea sembra buona,metterla in atto sembra più difficile :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Una grossa responsabilità avere un gestore di hosting di questo tipo, ci vogliono soldi e dello studio.. Non puoi investire su qualcosa se non sei sicuro di ricavarci un minimo di guadagno.
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Ottima idea, quoto con ReSargon!
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Una grossa responsabilità avere un gestore di hosting di questo tipo, ci vogliono soldi e dello studio.. Non puoi investire su qualcosa se non sei sicuro di ricavarci un minimo di guadagno.

Ho già moltissima esperienza in questo campo... Sto preparando il sito e il pannello, tutto fatto da me in php :emoji_slight_smile:
Il primo server iniziale avrà: 2gb di ram ddr2, processore AMD Athlon 64 3700+, 2hdd da 160 GB...
Poi quando sarà pieno, ne verrà acquistato un altro. Credo ci entrino circa 50 siti :emoji_slight_smile:

Se tutti mettono i banner per guadagnare punti e se su quei siti la gente clicca, il server sarà subito aggiornato!
Minimo: 4gb di ram così da reggere più siti web in un solo server!
L'obiettivo è arrivare ad acquistare un Intel® Core™ i7-920 Quad-Core con 8gb di ram e 2 hdd da 750 GB SATAII che regge 800/900 siti web!

Con adsense su un mio sito ho guadagnato 198,75€ in meno di un mese: 1.577.027 visualizzazioni e 2.833 Click! Se arrivo a questa somma ho possibilità di avere un bel server: Intel® Core™ i7-980X Hexa-Core, 24 GB DDR3 RAM, 1 hdd da 1,5 TB SATAII! Questo server regge almeno 5.000 siti web! xD
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Bellissima l'idea! Ma soprattutto adsense, veramente furbo e allo stesso modo grande ;) Bravo Alex :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Ho già moltissima esperienza in questo campo... Sto preparando il sito e il pannello, tutto fatto da me in php :emoji_slight_smile:
Il primo server iniziale avrà: 2gb di ram ddr2, processore AMD Athlon 64 3700+, 2hdd da 160 GB...
Poi quando sarà pieno, ne verrà acquistato un altro. Credo ci entrino circa 50 siti :emoji_slight_smile:

Se tutti mettono i banner per guadagnare punti e se su quei siti la gente clicca, il server sarà subito aggiornato!
Minimo: 4gb di ram così da reggere più siti web in un solo server!
L'obiettivo è arrivare ad acquistare un Intel® Core™ i7-920 Quad-Core con 8gb di ram e 2 hdd da 750 GB SATAII che regge 800/900 siti web!

Con adsense su un mio sito ho guadagnato 198,75€ in meno di un mese: 1.577.027 visualizzazioni e 2.833 Click! Se arrivo a questa somma ho possibilità di avere un bel server: Intel® Core™ i7-980X Hexa-Core, 24 GB DDR3 RAM, 1 hdd da 1,5 TB SATAII! Questo server regge almeno 5.000 siti web! xD

O_O
Sbaglio o i conti non quadrano? :emoji_relieved:
se con il secondo server di quelli "potenti" che hai citato potrebbe ospitare 5000 siti web di quel genere il primo dovrebbe reggerne all'incirca 1700, non 900 :emoji_smiley:

Per il resto il progetto è buono, si può chiaramente sfruttare l'overselling poichè non devi garantire un servizio al top, essendo pure free.
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Si ma limiterò l'overselling... Ho pensato di fare cosi in caso di server pieno o comunque esausto: chiudere le registrazioni fino a quando non è disponibile un nuovo server.
Poi se un server non ce la fa più ne verrà acquistato un altro e i siti più pesanti verranno spostati li cosi da ristabilire il vecchio server.
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Ottimo bravo :emoji_smiley: ovvio sperando che non sia una bufalata
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Si ma limiterò l'overselling... Ho pensato di fare cosi in caso di server pieno o comunque esausto: chiudere le registrazioni fino a quando non è disponibile un nuovo server.
Poi se un server non ce la fa più ne verrà acquistato un altro e i siti più pesanti verranno spostati li cosi da ristabilire il vecchio server.

L'overselling puoi farlo in caso non vuoi comprare un server per tenerlo vuoto, dunque fai un po di overselling e, una volta che gli utenti sono abbastanza, occupi pure il secondo server, e così via dicendo.
Quando hai più server puoi chiaramente sfruttare meglio l'overselling poichè suddividi più utenti su più server.
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Buona fortuna, spero che riuscirai a concludere qualcosa di professionale! Vuoi un suggerimento che ti dò da user principalmente di hosting gratuiti? La registrazione semplice è importantissima perchè è probabilmente la prima cosa che si guarda appena ci si registra!
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Ho già moltissima esperienza in questo campo... Sto preparando il sito e il pannello, tutto fatto da me in php :emoji_slight_smile:
Il primo server iniziale avrà: 2gb di ram ddr2, processore AMD Athlon 64 3700+, 2hdd da 160 GB...
Poi quando sarà pieno, ne verrà acquistato un altro. Credo ci entrino circa 50 siti :emoji_slight_smile:

Se tutti mettono i banner per guadagnare punti e se su quei siti la gente clicca, il server sarà subito aggiornato!
Minimo: 4gb di ram così da reggere più siti web in un solo server!
L'obiettivo è arrivare ad acquistare un Intel® Core™ i7-920 Quad-Core con 8gb di ram e 2 hdd da 750 GB SATAII che regge 800/900 siti web!

Con adsense su un mio sito ho guadagnato 198,75€ in meno di un mese: 1.577.027 visualizzazioni e 2.833 Click! Se arrivo a questa somma ho possibilità di avere un bel server: Intel® Core™ i7-980X Hexa-Core, 24 GB DDR3 RAM, 1 hdd da 1,5 TB SATAII! Questo server regge almeno 5.000 siti web! xD

Vedo che sai già a cosa vai in contro, che dirti.. Buona fortuna!
 
Riferimento: Web Gratuito - Crea il tuo sito GRATIS, e guadagna soldi veri!

Rischi molto nella sicurezza secondo me, ti conviene usare qualcosa di già pronto.

Quoto, con LoRi$, è una cosa complicata crearlo, e perchè non affrofittarne di uno già pronto? :soso: