• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Web Mobile

frankin0

Utente Normale
Autore del topic
9 Agosto 2010
66
27
Miglior risposta
0
Ciao, spero di non aver sbagliato sezione per quello che cerco,
sto facendo la parte mobile del mio sito web, leggendo su internet ho visto che si fa con il file .wml,
ho già fatto la pagina di reindirizzamento , cioè quando si è connessi da un dispositivo mobile, si è mandati alla pagina mobile/index.wml
sul mio dispositivo appena mi connetto su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
vengo reindirizzato sulla pagina mobile/index.wml
tutto qui funziona, ho fatto un test sul cellulare di mio fratello galaxy nexus, e si scarica la pagina index.wml.
Come posso far si che la pagina web mobile si veda su tutti i dispositivi?

codice php di reindirizzamento ... sulla index.php

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

codice pagina index.wml

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Web Mobile

Inserisci questo codice tra i tag <head></head> della tua pagina, meglio se lo incolli subito dopo il tag <head> di apertura!
Cosa fa questo codice? Semplice, calcola le dimensioni dello schermo di chi visita la pagina e se è inferiore a 699 pixel fa il redirect alla pagina che vuoi tu...

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Web Mobile

Inserisci questo codice tra i tag <head></head> della tua pagina, meglio se lo incolli subito dopo il tag <head> di apertura!
Cosa fa questo codice? Semplice, calcola le dimensioni dello schermo di chi visita la pagina e se è inferiore a 699 pixel fa il redirect alla pagina che vuoi tu...

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@Marinski
ho provato, ho cancellato il vecchio codice php e sostituito con il tuo dopo il tag <head>
ma nulla, sul mio cellulare lo fa vedere, mentre se mi connetto dal galaxy nexus dice download..
Attenzione, il reindirect c'è, mi porta sul link mobile/index.wml , ma inizia il download della pagina index.wml..
Io non voglio scaricare, voglio visualizzarlo sul web.
 
Riferimento: Web Mobile

La pagina non dev'essere per forza .xml prova a farla normalmente .php o .html come le altre... l'importante che adatti le larghezze e le dimensioni delle scritte per i dispositivi mobili! I nuovi cellulari leggono benissimo le pagine php html etc... prova a rinominarla in mobile/index.html e vedi se funziona su tutti e due i cellulari... poi dimmi. @frankin0