• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto web site mobile

DjGolem

Utente Attivo
Autore del topic
5 Aprile 2012
476
56
Miglior risposta
0
Salve a tutti io sto facendo un mio sito, però quando vado da telefono o tablet mi si vede tutto scombinato, allora pensavo di fare una cartella che si chiama m (mobile) che si collega al sito così: m.sito.it .
però mi sono trovato in difficoltà nel fare in modo che appena si collegano dal telefono o tablet gli vada direttamente su m.sito.it oppure gli esce una pagina dove devono scegliere di continuare su modalità mobile o sito normale. come posso fare?
@IProxy
 
@DjGolem
Per prima cosa per farlo vedere bene da mobile puoi usare le % ( ex: top 10%;) , per redirectare alla cartella mobile fai così in js
<script type="text/javascript">

if (screen.width <= 800) {
window.location = "http://m.dominio.com";
}

</script>
a seconda di quanto è grande lo schermo :emoji_slight_smile:
 
Si tratta di siti responsive ossia versatili su tutte le piattaforme
creazionesitoresponsive.png
, si gettano degli array in php o javascript (tipo per fare il detect browser) e vengono associati alla funzione HTTP_USER_AGENT in php.

COME PROCEDERE: devi creare un dominio di 2° livello dal tuo server web, così se un utente sta utilizzando uno dei dispositivi presenti negli array verrà reindirizzato nel dominio di 2° livello.
N.B.: alla fine dei due script cambia m.sito.com con il tuo

Questi due script sono opera di detectmobilebrowsers
PHP
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

JAVASCRIPT
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Devi inserire uno dei due ti consiglio quello in PHP, il codice va inserito nel tag <head></head>
 
  • Like
Reactions: 1 person
@IProxy ho messo però non mi porta alla cartella m.sito.com

- - - Aggiornato - - -

ho usato quello in php non andava ho usato quello in javascript funge..... ok potete chiudere grazie mille!!